Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Artisti a San Giovanni

Cam­mi­no e benedi­zione alla Pieve di San Gio­van­ni per gli artisti che porter­an­no le loro opere e offriran­no per­for­mance can­tate, recitate, bal­late.
Saba­to 28 otto­bre Anoth­er Elba, il Cir­co­lo Le Macinelle e l’As­so­ci­azione La Torre — con il patrocinio del Comune di Cam­po nel­l’El­ba — vi invi­tano ad un cam­mi­no lun­go le pen­di­ci del monte Per­one, segui­to da una benedi­zione ded­i­ca­ta a tut­ti gli artisti del­l’iso­la alla Pieve di San Gio­van­ni (Cam­po nel­l’El­ba). Le offerte ver­ran­no devo­lute in benef­i­cen­za alla Car­i­tas elbana.
Sarà Don Kevin, il nuo­vo par­ro­co di Porto­fer­raio, fres­co di nom­i­na e pieno di entu­si­as­mo, a cel­e­brare la fun­zione di benedi­zione nel­l’an­ti­ca pieve sen­za tet­to, il “più vas­to dei prim­i­tivi tem­pli”.
La benedi­zione sarà trasmes­sa in diret­ta Face­book dal­l’Edi­co­la Elbana Show.
Tut­ti sono invi­tati a parte­ci­pare per­ché: “lo Spir­i­to crea l’ar­mo­nia delle dif­feren­ze, non le annien­ta, non le uni­for­ma, ma le armo­niz­za” (Papa Francesco, 2023).
IL CAMMINO
Sarà un per­cor­so facile sulle vie del gran­i­to che altern­erà mac­chia mediter­ranea e panora­mi spet­ta­co­lari, ad atmos­fere autun­nali da fia­ba tra boschi di castag­no, ciclami­ni e cor­bez­zoli. I pri­mi 2 km saran­no in sali­ta con un dis­liv­el­lo pos­i­ti­vo di 300 mt e richiedono un po di allena­men­to, il resto del per­cor­so è in gran parte pianeg­giante o in disce­sa.
Km 9,2
dis­liv­el­lo: pos­i­ti­vo 403mt/ neg­a­ti­vo 374 mt
• La parten­za sarà alle 9,30 con la gui­da ambi­en­tale e tur­is­ti­ca Valerie Pizzera di Anoth­er Elba dal cam­po sporti­vo di San Piero.
• Il per­cor­so si snoderà tra Pietra Mura­ta, il Romi­to­rio di San Francesco Save­rio e nat­u­ral­mente la Pieve di San Gio­van­ni dove alle 15 si ter­rà la benedi­zione.
• A Pietra Mura­ta ci sarà un inter­ven­to di Gian Mario Gen­ti­ni, Pres­i­dente del Cir­co­lo Cul­tur­ale Le Macinelle sul­l’o­rig­ine delle ciotole sopra la cote.
• Chi vuole unir­si in un sec­on­do momen­to può far­lo alle 11,45 alla Pieve di San Gio­van­ni, per la deliziosa pianeg­giante passeg­gia­ta al Romi­to­rio di San Francesco Save­rio e il pran­zo al sac­co in com­pag­nia davan­ti alla Pieve di San Gio­van­ni.
Il rien­tro a San Piero è pre­vis­to intorno alle 16,30.
• La parte­ci­pazione sarà ad offer­ta lib­era, il rica­va­to ver­rà devo­lu­to in benef­i­cen­za alla Car­i­tas elbana.
• Portare il pran­zo al sac­co e indos­sare scarpe da trekking.
• È richi­es­ta la preno­tazione ad Anoth­er Elba 346–4904719
LA BENEDIZIONE
• Sarà cel­e­bra­ta dal sac­er­dote mal­tese Don Kevin.
• Si ter­rà alle 15 alla Pieve di San Gio­van­ni (sopra San Piero in Cam­po alle pen­di­ci del monte Per­one).
• Sarà trasmes­sa in diret­ta Face­book dall’Edicola Elbana Show
• Sarà aper­ta a tut­ti.
Gli artisti che lo vor­ran­no potran­no parte­ci­pare. Per essere inser­i­ti nel pro­gram­ma con­tattare 329–6197454 Gian Mario o 346- 4904719 Valerie.
L’inizia­ti­va è patro­ci­na­ta dal Comune di Cam­po nel­l’El­ba.

Rispondi