Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Le Ali del Pegaso al campione d’Italia di ciclismo Simone Velasco. Conferimento promosso dal consigliere regionale Marco Landi

“Simone Velas­co rap­p­re­sen­ta un orgoglio per la Toscana tut­ta e per l’Isola d’Elba in par­ti­co­lare. Un cam­pi­one di oggi che ho avu­to la for­tu­na e il piacere di conoscere all’inizio del­la sua car­ri­era sui per­cor­si elbani: un atle­ta gen­eroso che ha rag­giun­to il tito­lo ital­iano dopo tan­ta gavet­ta e tan­ti sac­ri­fi­ci. Non solo: Simone, per la sua dedi­zione, il suo impeg­no e la sua pas­sione è un esem­pio per i tan­ti ragazzi che amano e prat­i­cano il ciclis­mo nel­la nos­tra iso­la, nel­la nos­tra regione e in tut­ta Italia”.

Così il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di in occa­sione del con­fer­i­men­to al cam­pi­one d’Italia in car­i­ca di ciclis­mo su stra­da Simone Velas­co delle “Ali del Pega­so”, onori­f­i­cen­za con­feri­ta dall’assemblea leg­isla­ti­va regionale ai toscani under 35 che si sono dis­tin­ti nel cor­so dell’anno. Con­fer­i­men­to pro­mosso pro­prio da Lan­di e tenu­tosi oggi a Firen­ze nel­la sala Gon­falone del Con­siglio regionale alla pre­sen­za del vicepres­i­dente del con­siglio regionale Ste­fano Scaramel­li e con mes­sag­gi da remo­to del sin­da­co di Mar­ciana Simone Bar­bi e del pres­i­dente del Con­siglio regionale Anto­nio Mazzeo.

“L’augurio è che queste ali che oggi gli con­seg­ni­amo, ali che lui mette quan­do è in bici, pos­sano essere una spin­ta in più per spic­care il volo ver­so nuovi pres­ti­giosi tra­guar­di. Ma il sim­bo­lo del­la Toscana ha un altro ele­men­to che carat­ter­iz­za l’uomo e l’atleta Velas­co: il Pega­so è ala­to ma è ben sal­do a ter­ra. Mod­es­tia , disponi­bil­ità, pas­sione: doti che fan­no di Simone un grande uomo oltre che un grande atle­ta”, ha con­clu­so Lan­di ringrazian­do Velas­co per la pre­sen­za nonos­tante i pos­tu­mi del­la cadu­ta rime­di­a­ta domeni­ca scor­sa alla Vene­to Clas­sic, ulti­mo appun­ta­men­to del­la sta­gione ciclis­ti­ca.

Rispondi