Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I ringraziamenti della Scuola di Capoliveri a Marco Landi per l’invito in Regione

L’Istituto Com­pren­si­vo di Por­to Azzur­ro rin­gra­zia il con­si­glie­re regio­na­le Mar­co Lan­di per aver invi­ta­to i ragaz­zi del­la clas­se 3A del­la scuo­la secon­da­ria di Capo­li­ve­ri a pre­sen­ta­re il libro  In pae­se tut­ti san­no, del­la Casa edi­tri­ce Per­se­pho­ne, pres­so il palaz­zo del Pega­so a Firen­ze, sede del Con­si­glio del­la Regio­ne Tosca­na, il 7 set­tem­bre scorso.

“E’ sta­ta una gior­na­ta bel­lis­si­ma, di gran­di emo­zio­ni, – spie­ga la docen­te Ele­na Mae­stri­ni, cura­tri­ce del pro­get­to – i ragaz­zi han­no illu­stra­to il loro rac­con­to gial­lo nel­la sala del Gon­fa­lo­ne, davan­ti ad espo­nen­ti del Con­si­glio regio­na­le e alla stam­pa. Ci è sta­ta con­se­gna­ta una ripro­du­zio­ne del Pega­so, sim­bo­lo del­la Regio­ne e ogni ragaz­zo ha rice­vu­to una copia del­la Costi­tu­zio­ne e del­lo Sta­tu­to regio­na­le. Abbia­mo avu­to la pos­si­bi­li­tà di visi­ta­re le sale di quel­la pre­sti­gio­sa sede e nel pome­rig­gio abbia­mo ammi­ra­to gli affre­schi del palaz­zo Medi­ci-Ric­car­di. Rin­gra­zio anco­ra il con­si­glie­re Mar­co Lan­di e il suo staff. Gra­zie alla Fon­da­zio­ne Iso­la d’Elba per aver con­tri­bui­to alle spe­se di viag­gio. Un gra­zie di cuo­re all’Edicola Elba­na Show che ci ha segui­to fino a Firen­ze per per­met­te­re di assi­ste­re all’evento in diret­ta. Un’esperienza inten­sa, che spe­ro pos­sa raf­for­za­re l’amore per la let­tu­ra e la scrit­tu­ra in tut­ti i miei alunni”.

Noi rin­gra­zia­mo voi per aver­ci reso par­te­ci­pi di que­sto inte­res­san­tis­si­mo even­to e com­pli­men­ti a docen­ti e ragaz­zi per il lavo­ro svolto.

Quel­li dell’Edicola

Rispondi