Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Eh…Spazzatura.….da pattume a pattone è un attimo, ricorditelo

Cari ami­ci del­l’Edi­co­la Elbana, vi chiedo di pot­er pub­bli­care queste due righe nel­la sper­an­za che chi mag­a­ri ne ha la com­pe­ten­za, provi a trovare una soluzione che per­sonal­mente non è neanche così impos­si­bile.
In questo peri­o­do è di attual­ità la nos­tra bel­lis­si­ma GTE (Grande tra­ver­sa­ta Elbana),fiore all’oc­chiel­lo del tur­is­mo quel­lo bel­lo, quel­lo puli­to e rispet­toso, ecco forse il rispet­toso per ora lo evi­ti­amo.
Da fre­quen­ta­tore del­la GTE sia in bici che a pie­di, sono orgoglioso che l’El­ba pos­sa regalare agli appas­sion­ati tan­ta bellez­za, ma eviterei volen­tieri i loro di regali­ni
Arriv­i­amo al dunque, abi­tan­do in cam­pagna, lun­go la dor­sale del­la GTE, ovvi­a­mente il tran­si­to e copioso in questi peri­o­di, ognuno gius­ta­mente con il suo sac­chet­to di immon­dizia.
Ecco vor­rei che fos­se però chiaro che se i rifiu­ti ven­gono accan­to alle abitazioni pri­vate, vici­no a rispet­tivi con­teni­tori per la rac­col­ta por­ta a por­ta, spes­so insac­chet­tati alla buona, quan­do non addirit­tura ven­gono but­tati mag­a­ri sac­chet­ti non dif­feren­ziati, nel con­teni­tore del vetro, li riman­gono, per­ché non ven­gono più riti­rati essendo in sac­chet­ti non idonei ecc.
Quin­di vis­to che spes­so i grup­pi di cam­mi­na­tori han­no guide locali, che conoscono la situ­azione, mi piac­erebbe che mag­a­ri si facesse chiarez­za che i bidoni non sono per tut­ti e per tut­to.
Ed in fine, inviterei i “fur­bi” del grup­po, per­ché ovunque c’è sem­pre il fur­bo del­la situ­azione, a val­utare le situ­azioni pri­ma di fare risposte sim­patiche, per­ché qui la paro­la PATTUME non è molto in voga, ma da PATTUME a PATTONE è un atti­mo.
Spero quin­di che vis­to che si sta facen­do tan­to per miglio­rare la GTE sot­to tan­ti pun­ti di visi­ta oltre alle fontanelle si pen­si pure a met­tere qualche iso­la eco­log­i­ca lun­go le sue tappe.
Gra­zie mille.

 

Un commento

  1. Fabio

    Purtrop­po è così, anche i sem­pli­ci faz­zo­let­ti di car­ta, but­tati così, a ter­ra ” tan­to sono biodegrad­abili !! ” ( Qui vor­rei essere vol­gare ) A Meno che uno non abbia un urgen­za indero­ga­bile, ” e questo è plau­si­bile” magri non in vista ( pare che la gente non abbia più ver­gogna).
    Nel­lo zaino super tec­ni­co, met­tere un sac­chet­to in più, non pesa niente, uno per la nos­tra spaz­zatu­ra, e l’ altro, con la sper­an­za “vana ” di non usar­lo per quel­la degli altri !!!
    Bas­ta poco che C’è vo’

Rispondi