Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Eh…Spazzatura.….da pattume a pattone è un attimo, ricorditelo

Cari ami­ci del­l’E­di­co­la Elba­na, vi chie­do di poter pub­bli­ca­re que­ste due righe nel­la spe­ran­za che chi maga­ri ne ha la com­pe­ten­za, pro­vi a tro­va­re una solu­zio­ne che per­so­nal­men­te non è nean­che così impos­si­bi­le.
In que­sto perio­do è di attua­li­tà la nostra bel­lis­si­ma GTE (Gran­de tra­ver­sa­ta Elbana),fiore all’oc­chiel­lo del turi­smo quel­lo bel­lo, quel­lo puli­to e rispet­to­so, ecco for­se il rispet­to­so per ora lo evi­tia­mo.
Da fre­quen­ta­to­re del­la GTE sia in bici che a pie­di, sono orgo­glio­so che l’El­ba pos­sa rega­la­re agli appas­sio­na­ti tan­ta bel­lez­za, ma evi­te­rei volen­tie­ri i loro di rega­li­ni
Arri­via­mo al dun­que, abi­tan­do in cam­pa­gna, lun­go la dor­sa­le del­la GTE, ovvia­men­te il tran­si­to e copio­so in que­sti perio­di, ognu­no giu­sta­men­te con il suo sac­chet­to di immon­di­zia.
Ecco vor­rei che fos­se però chia­ro che se i rifiu­ti ven­go­no accan­to alle abi­ta­zio­ni pri­va­te, vici­no a rispet­ti­vi con­te­ni­to­ri per la rac­col­ta por­ta a por­ta, spes­so insac­chet­ta­ti alla buo­na, quan­do non addi­rit­tu­ra ven­go­no but­ta­ti maga­ri sac­chet­ti non dif­fe­ren­zia­ti, nel con­te­ni­to­re del vetro, li riman­go­no, per­ché non ven­go­no più riti­ra­ti essen­do in sac­chet­ti non ido­nei ecc.
Quin­di visto che spes­so i grup­pi di cam­mi­na­to­ri han­no gui­de loca­li, che cono­sco­no la situa­zio­ne, mi pia­ce­reb­be che maga­ri si faces­se chia­rez­za che i bido­ni non sono per tut­ti e per tut­to.
Ed in fine, invi­te­rei i “fur­bi” del grup­po, per­ché ovun­que c’è sem­pre il fur­bo del­la situa­zio­ne, a valu­ta­re le situa­zio­ni pri­ma di fare rispo­ste sim­pa­ti­che, per­ché qui la paro­la PATTUME non è mol­to in voga, ma da PATTUME a PATTONE è un atti­mo.
Spe­ro quin­di che visto che si sta facen­do tan­to per miglio­ra­re la GTE sot­to tan­ti pun­ti di visi­ta oltre alle fon­ta­nel­le si pen­si pure a met­te­re qual­che iso­la eco­lo­gi­ca lun­go le sue tap­pe.
Gra­zie mil­le.

 

Un commento

  1. Fabio

    Pur­trop­po è così, anche i sem­pli­ci faz­zo­let­ti di car­ta, but­ta­ti così, a ter­ra ” tan­to sono bio­de­gra­da­bi­li !! ” ( Qui vor­rei esse­re vol­ga­re ) A Meno che uno non abbia un urgen­za inde­ro­ga­bi­le, ” e que­sto è plau­si­bi­le” magri non in vista ( pare che la gen­te non abbia più ver­go­gna).
    Nel­lo zai­no super tec­ni­co, met­te­re un sac­chet­to in più, non pesa nien­te, uno per la nostra spaz­za­tu­ra, e l’ altro, con la spe­ran­za “vana ” di non usar­lo per quel­la degli altri !!!
    Basta poco che C’è vo’

Rispondi