Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Gli eventi di settembre nel comune di Marciana

Sto­ria, natu­ra, tea­tro e musi­ca per il mese di set­tem­bre nel comu­ne di Marciana.

Saba­to 2 e saba­to 9 set­tem­bre, Napo­leon Expe­rien­ce 2023, le pas­seg­gia­te gui­da­te al san­tua­rio del­la Madon­na del Mon­te con rico­stru­zio­ne dell’incontro segre­to tra Napo­leo­ne e Maria Walew­ska con rie­vo­ca­ro­ri in costu­me e musi­ci­sti. Par­ten­za da Mar­cia­na, piaz­za­le del­la For­tez­za alle ore 10.00, Pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria al 3518227908 — .
A cura del­la Pro Loco Mar­cia­na- Elba in col­la­bo­ra­zio­ne con Visitelba.it.

Mer­co­le­dì 6 set­tem­bre, Festi­val Inter­na­zio­na­le Elba Iso­la Musi­ca­le d’Europa, il con­cer­to nel­la For­tez­za Pisa­na di Mar­cia­na alle ore 18.30 con i Fia­ti del Festi­val (Ros­sa­na Cal­vi, Davi­de D’Agostino — oboi; Juk­ka Hari­ju, Marian Stran­de­nius — cor­ni; Andrea Zuc­co, David Gar­nés Pove­da — fagot­ti; Adam Wal­ker — flau­to), in pro­gram­ma musi­che di Mozart, C.P.E. Bach, B. Bet­ti­nel­li, J. Har­ju, A. Dorá­ti. Info e bigliet­ti: www.elba-music.it.
Nel cuo­re del Par­co Nazio­na­le dell’Arcipelago Tosca­no, dal 1997 si incon­tra­no ogni anno musi­ci­sti pro­ve­nien­ti da tut­to il mon­do per con­di­vi­de­re la ri-crea­zio­ne di capo­la­vo­ri musi­ca­li di ogni tem­po in un con­te­sto sen­za egua­li, lascian­do­si ispi­ra­re da un ter­ri­to­rio straor­di­na­ria­men­te rigo­glio­so, sel­vag­gio e acco­glien­te insie­me, un luo­go magi­co intri­so di sto­ria in cui l’incanto del pae­sag­gio si fon­de natu­ral­men­te con l’arte e con un modo di vive­re sem­pli­ce, in armo­nia con la natura.

Vener­dì 8 e mar­te­dì 19 set­tem­bre, Com’eremo Rewind 70’s, lo spet­ta­co­lo iti­ne­ran­te per le vie del bor­go; par­ten­za alle ore 22.00 in piaz­za del­la Gogna a Mar­cia­na. Pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria (tel. 348 7039374). Con­ti­nua­no le avven­tu­re dei fan­ta­sti­ci per­so­nag­gi nel­la Mar­cia­na degli anni Set­tan­ta tra sto­rie di pae­se, turi­sti inter­na­zio­na­li e dame misteriose.
A cura del­la Pro Loco Mar­cia­na- Elba.

Vener­dì 8 set­tem­bre, Festa gastro­no­mi­ca, a Pomon­te alle ore 20.00.
A cura di asso­cia­zio­ne Il Calel­lo in col­la­bo­ra­zio­ne con Pro Loco Mar­cia­na- Elba.

Gli even­ti dell’associazione Proc­chio Napo­leo­ni­ca in Piaz­zet­ta dei Del­fi­ni a Procchio:
1 set­tem­bre, Napo­Quiz! — alle ore 21.30, quiz Napo­leo­ni­co a premi.
8 set­tem­bre, Ape­ri­ti­vo con delit­to — alle ore 21.15, sera­ta tea­tra­le con il coin­vol­gi­men­to del pubblico.
15 set­tem­bre, “Vene­re vin­ci­tri­ce”: il cor­to­me­trag­gio — alle ore 21.15.
22 set­tem­bre, Tor­neo di scac­chi — alle ore 21.15.

www.visitmarciana.it, il sito turi­sti­co uffi­cia­le del Comu­ne di Marciana.

Rispondi