Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bilancio positivo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro

Approva­to il Ren­di­con­to Finanziario per Cas­sa del­la Pub­bli­ca Assis­ten­za Por­to Azzur­ro OdV ‚come pre­vis­to dal mod­el­lo fis­sato dal­la nuo­va Rifor­ma del Ter­zo Set­tore per gli Enti iscrit­ti al RUNTS (Reg­istro Uni­co Nazionale Ter­zo Set­tore).
Al 1° gen­naio 2022 (atti­vo al 2021) si reg­is­tra­va un fon­do di + 34.700,75 Euro; Uscite al 31/12/2022 per Euro — 235.693,19 ed Entrate per Euro +219.337,24 e quin­di riman­gono al 1 Gen­naio 2023 fon­di per Euro +18.344,80.
Il 2022 com­men­ta il Pres­i­dente Gio­van­ni Arag­o­na, è sta­to un anno di impeg­no notev­ole per i nos­tri volon­tari e dipen­den­ti, questo al fine di recu­per­are rim­bor­si tramite disponi­bil­ità e servizi, per   impeg­nar­ci per le spese di ristrut­turazione del­la nuo­va Sede Sociale sul­la Provin­ciale a Mola di Por­to Azzur­ro, che sarà inau­gu­ra­ta nel 2025, in con­comi­tan­za dei 40 anni di Fon­dazione e attiv­ità del­la Pub­bli­ca Assis­ten­za Por­to Azzur­ro (1985–2025).
Abbi­amo riv­olto qua­si tutte le entrate  alla ristrut­turazione del­la nuo­va sede Sociale con un impeg­no fino ad oggi, di oltre 120mila Euro per ren­der­la fun­zionale e oper­a­ti­va almeno nel­la parte supe­ri­ore (1° piano), dove tut­to è pron­to per la Sala-volon­tari e For­mazione, le camer­ine, la cuci­na per il prog­et­to “Elba Sicu­ra” per i volon­tari estivi che aiu­tano i nos­tri soc­cor­ri­tori, impeg­nati nel lavoro esti­vo.
Inoltre è sta­to real­iz­za­to il garage per le ambu­lanze e i mezzi di soc­cor­so ( 41.000,00 Euro), che sarà ulti­ma­to in questi giorni con impianto elet­tri­co e tele­camere di videosorveg­lian­za.
L’as­so­ci­azione oltre ai volon­tari offre lavoro a tre per­sone Autisti-Soc­cor­ri­tori a tem­po inde­ter­mi­na­to a garanzia dei turni di emer­gen­za 118 e dei numerosi servizi ordi­nari, che dopo il peri­do Covid sono aumen­tati giorno per giorno sia all’El­ba, ma soprat­tut­to fuori Elba.
Altri lavori sono pre­visti in questi mesi 2023, tra cui , la Sala Radio e il Cen­trali­no, lo spazio ricre­ati­vo ester­no per i volon­tari e la sis­temazione dei parcheg­gi sia a lato Ovest (Morum­by) sia a lato Est (spi­ag­gia di Mola) con piantu­mazione di siepe di Pitos­foro e Ole­an­dro  e fiori e la rel­a­ti­va illu­mi­nazione.
Il Con­siglio Diret­ti­vo e il Pres­i­dente ringraziano tut­ti col­oro che han­no col­lab­o­ra­to con erogazioni finanziarie  a tale scopo, con­vin­ti di quan­to sia impor­tante ques­ta nuo­va realtà Sociale orga­niz­za­ta, che val­orizzerà anco­ra di più il Volon­tari­a­to  e l’ag­gregazione dei cit­ta­di­ni alle prob­lem­atiche sociali del­la nos­tra Iso­la d’El­ba.

Uffi­cio stam­pa Pub­bli­ca Assis­ten­za Por­to Azzur­ro OdV

Rispondi