Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bilancio positivo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro

Appro­va­to il Ren­di­con­to Finan­zia­rio per Cas­sa del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za Por­to Azzur­ro OdV ‚come pre­vi­sto dal model­lo fis­sa­to dal­la nuo­va Rifor­ma del Ter­zo Set­to­re per gli Enti iscrit­ti al RUNTS (Regi­stro Uni­co Nazio­na­le Ter­zo Settore).
Al 1° gen­na­io 2022 (atti­vo al 2021) si regi­stra­va un fon­do di + 34.700,75 Euro; Usci­te al 31/12/2022 per Euro — 235.693,19 ed Entra­te per Euro +219.337,24 e quin­di riman­go­no al 1 Gen­na­io 2023 fon­di per Euro +18.344,80.
Il 2022 com­men­ta il Pre­si­den­te Gio­van­ni Ara­go­na, è sta­to un anno di impe­gno note­vo­le per i nostri volon­ta­ri e dipen­den­ti, que­sto al fine di recu­pe­ra­re rim­bor­si tra­mi­te dispo­ni­bi­li­tà e ser­vi­zi, per impe­gnar­ci per le spe­se di ristrut­tu­ra­zio­ne del­la nuo­va Sede Socia­le sul­la Pro­vin­cia­le a Mola di Por­to Azzur­ro, che sarà inau­gu­ra­ta nel 2025, in con­co­mi­tan­za dei 40 anni di Fon­da­zio­ne e atti­vi­tà del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za Por­to Azzur­ro (1985–2025).
Abbia­mo rivol­to qua­si tut­te le entra­te alla ristrut­tu­ra­zio­ne del­la nuo­va sede Socia­le con un impe­gno fino ad oggi, di oltre 120mila Euro per ren­der­la fun­zio­na­le e ope­ra­ti­va alme­no nel­la par­te supe­rio­re (1° pia­no), dove tut­to è pron­to per la Sala-volon­ta­ri e For­ma­zio­ne, le came­ri­ne, la cuci­na per il pro­get­to “Elba Sicu­ra” per i volon­ta­ri esti­vi che aiu­ta­no i nostri soc­cor­ri­to­ri, impe­gna­ti nel lavo­ro estivo.
Inol­tre è sta­to rea­liz­za­to il gara­ge per le ambu­lan­ze e i mez­zi di soc­cor­so ( 41.000,00 Euro), che sarà ulti­ma­to in que­sti gior­ni con impian­to elet­tri­co e tele­ca­me­re di videosorveglianza.
L’as­so­cia­zio­ne oltre ai volon­ta­ri offre lavo­ro a tre per­so­ne Auti­sti-Soc­cor­ri­to­ri a tem­po inde­ter­mi­na­to a garan­zia dei tur­ni di emer­gen­za 118 e dei nume­ro­si ser­vi­zi ordi­na­ri, che dopo il peri­do Covid sono aumen­ta­ti gior­no per gior­no sia all’El­ba, ma soprat­tut­to fuo­ri Elba.
Altri lavo­ri sono pre­vi­sti in que­sti mesi 2023, tra cui , la Sala Radio e il Cen­tra­li­no, lo spa­zio ricrea­ti­vo ester­no per i volon­ta­ri e la siste­ma­zio­ne dei par­cheg­gi sia a lato Ove­st (Morum­by) sia a lato Est (spiag­gia di Mola) con pian­tu­ma­zio­ne di sie­pe di Pito­sfo­ro e Olean­dro e fio­ri e la rela­ti­va illuminazione.
Il Con­si­glio Diret­ti­vo e il Pre­si­den­te rin­gra­zia­no tut­ti colo­ro che han­no col­la­bo­ra­to con ero­ga­zio­ni finan­zia­rie a tale sco­po, con­vin­ti di quan­to sia impor­tan­te que­sta nuo­va real­tà Socia­le orga­niz­za­ta, che valo­riz­ze­rà anco­ra di più il Volon­ta­ria­to e l’ag­gre­ga­zio­ne dei cit­ta­di­ni alle pro­ble­ma­ti­che socia­li del­la nostra Iso­la d’Elba.

Uffi­cio stam­pa Pub­bli­ca Assi­sten­za Por­to Azzur­ro OdV

Rispondi