Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bertucci e Giudicelli (FI): Sanità inefficiente, serve un intervento urgente

. “Nel leg­ge­re il post del segre­ta­rio PD dell’ Iso­la d’Elba Mas­si­mo Scel­za, noi di For­za Ita­lia sia­mo rima­sti alli­bi­ti. Scel­za ha por­ta­to a una riu­nio­ne regio­na­le del suo par­ti­to­le istan­ze del ter­ri­to­rio sen­za con­si­de­ra­re, come pri­ma neces­si­tà le pro­ble­ma­ti­che lega­te alla sanità”.
Lo dichia­ra­no il coor­di­na­to­re dell’Isola d’Elba di For­za Ita­lia Ber­tuc­ci e Giu­di­cel­li respon­sa­bi­le “Azzur­ro Don­na” del­l’I­so­la d’El­ba che sot­to­li­nea­no: “La sani­tà è di com­pe­ten­za Regionale.
Da anni que­sta regio­ne è gover­na­ta dal PD che ha attua­to una gestio­ne mal­sa­na del­la sani­tà locale.
Quo­ti­dia­na­men­te gli elba­ni toc­ca­no con mano le nume­ro­se inef­fi­cien­ze e si tro­va­no costret­ti a pren­de­re il tra­ghet­to, quan­do le con­di­zio­ni meteo lo con­sen­to­no e pre­via dispo­ni­bi­li­tà, per acce­de­re agli accer­ta­men­ti dia­gno­sti­ci o alle cure medi­che di cui neces­si­ta­no”. Gli stes­si han­no poi evi­den­zia­to: “La sani­tà elba­na è sem­pre sta­ta bistrat­ta­ta dal­la Regio­ne, gover­na­ta ieri come oggi dal PD. In pas­sa­to For­za Ita­lia si è fat­ta pro­mo­tri­ce di una mani­fe­sta­zio­ne vol­ta a sol­le­ci­ta­re un inter­ven­to riso­lu­ti­vo da par­te dell’ex Pre­si­den­te Ros­si.. Oggi c’è Gia­ni e pro­prio a lui chie­dia­mo di fare qual­co­sa per l’Isola d’Elba, con­vo­can­do una riu­nio­ne con tut­ti i Sin­da­ci, le par­ti socia­li e con le Asso­cia­zio­ni di cate­go­ria, per valu­ta­re una serie di inter­ven­ti da attua­re in modo urgen­te e effi­ca­ce sul territorio”.
Nel­lo stes­so momen­to chie­dia­mo all’esponente del PD loca­le di coin­vol­ge­re tut­te le for­ze poli­ti­che, per­ché vor­rem­mo ricor­dar­le che la Sani­tà non ha colo­ri ma appar­tie­ne ai nostri cit­ta­di­ni, i qua­li voglio­no del­le rispo­ste che fino ad oggi la Regio­ne a tim­bro PD non ha dato.

Adal­ber­to Ber­tuc­ci Tizia­na Giudicelli

Coor­di­na­to­re For­za Ita­lia Iso­la d’Elba Azzur­ro don­na Iso­la d’Elba

Rispondi