Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

25–26 marzo 9 edizione del Palio Umoristico dei Somari Marina di Campo

I capric­ci di que­sto mar­zo paz­zo, han­no impe­di­to lo svol­gi­men­to del Palio Umo­ri­sti­co dei Soma­ri, costrin­gen­do gli orga­niz­za­to­ri a riman­da­re l’e­ven­to per il fine set­ti­ma­na successivo.
La Pro­lo­co ed il comu­ne di Cam­po nel­l’El­ba rin­no­va­no quin­di l’ap­pun­ta­men­to per saba­to 25 e dome­ni­ca 26 mar­zo, con que­sta sim­pa­ti­ca e diver­ten­te manifestazione.
Dopo gli anni di stop dovu­ti alla pan­de­mia, è con entu­sia­smo e fan­ta­sia che il
cen­tro del pae­se si ani­me­rà per l’oc­ca­sio­ne con stand gastro­no­mi­ci e sfi­la­te in costu­me dei 7 rio­ni ( San­ta Lucia, Bona­lac­cia et Filet­to, i Mac­chio­ni, Il Por­to. il Pia­no, San Pie­ro, Sec­che­to) che par­te­ci­pe­ran­no con altret­tan­ti fan­ti­ni e soma­ri, alla gara che si svol­ge­rà sul­la spiag­gia di Mari­na di Campo.
I festeg­gia­men­ti ini­zia­no saba­to 25 mar­zo alle ore 16,30 in piaz­za del­la Vit­to­ria, con la bene­di­zio­ne del Palio
e l’as­se­gna­zio­ne del­le caval­ca­tu­re: 7 soma­ri per 7 rio­ni ed altret­tan­ti fantini;
Men­tre dome­ni­ca 26, dal­le ore 10,30 in poi, l’i­ni­zio del­la vera e pro­pria mani­fe­sta­zio­ne con la sfi­la­ta alle­go­ri­ca dei
rio­ni lun­go le stra­de del cen­tro sto­ri­co e sul lun­go­ma­re e l’a­per­tu­ra degli stand gastro­no­mi­ci, dove sarà pos­si­bi­le degu­sta­re piat­ti e dol­ci tipici.
Sul­la spiag­gia, dal­le ore 14,30, si dispu­te­rà la cor­sa dei soma­ri, un even­to que­sto che vedrà gareg­gia­re fan­ti­ni non pro­fes­sio­ni­sti, anzi piut­to­sto improv­vi­sa­ti, che però ren­de­ran­no il Palio mol­to diver­ten­te e sapran­no acce­de­re un tifo goliar­di­co degno del­le miglio­ri gare sportive.
Non pote­te per­de­re l’oc­ca­sio­ne di tra­scor­re­re un gior­na­ta ric­ca di diver­ti­men­to e buon cibo. Mari­na di Cam­po vi aspet­ta numerosi!
Asso­cia­zio­ne Turi­sti­ca Pro­lo­co di Cam­po nell’Elba.

Rispondi