Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Valentina Perniciaro al Cerboni giovedì 2 marzo

Il pro­get­to “Biblio­te­ca Inclu­si­va”, par­te inte­gran­te del Pia­no Trien­na­le del­l’Of­fer­ta for­ma­ti­va, rap­pre­sen­ta l’ap­pli­ca­zio­ne con­cre­ta dei prin­ci­pi del­l’in­clu­sio­ne che l’I­sti­tu­to Cer­bo­ni, attra­ver­so la pro­pria azio­ne edu­ca­ti­va, si è impe­gna­to a sviluppare.
Il pro­get­to, coa­diu­va­to dal­le refe­ren­ti di diver­se aree del­l’I­sti­tu­to, si com­po­ne di due labo­ra­to­ri: un labo­ra­to­rio di let­tu­ra cir­co­la­re ad alta voce con l’a­do­zio­ne, come stru­men­to, del libro del­l’au­tri­ce Valen­ti­na Per­ni­cia­rio, “Ognu­no ride a modo suo”, e un labo­ra­to­rio crea­ti­vo per rie­la­bo­ra­re le emozioni.
L’in­ten­to è, quin­di, quel­lo di poten­zia­re il tem­po a scuo­la e alle­na­re gli stu­den­ti al pen­sie­ro inclu­si­vo; crea­re una “zona fran­ca” non sot­to­po­sta a valu­ta­zio­ne, in cui ogni stu­den­te pos­sa lascia­re la pro­pria trac­cia e dona­re la pro­pria indi­vi­dua­li­tà per sen­tir­si accol­to dagli altri.
La pre­sen­za del­l’au­tri­ce a scuo­la pre­vi­sta per gio­ve­dì 2 mar­zo inten­de con­fe­ri­re mag­gio­re rile­van­za ai temi trat­ta­ti pro­prio attra­ver­so un dia­lo­go diretto.

Rispondi