Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Imparare i balli Sardi? All’ Elba ora si può grazie al Circolo Sardo “Bruno Cucca”

“In Sardeg­na il bal­lo rap­p­re­sen­ta da sem­pre una com­po­nente essen­ziale del­la vita sociale che si tra­man­da da gen­er­azione in gen­er­azione.
Tutt’oggi i bal­li richia­mano in piaz­za per­sone di ogni età e ciò per­me­tte di man­tenere viva la tradizione.
Spes­so col­oro che sono emi­grati non han­no avu­to la pos­si­bil­ità di impara­re tali bal­li o capi­ta che tan­ti ami­ci non sar­di siano affas­ci­nati da ques­ta tradizione coin­vol­gente ed è pro­prio a loro che si riv­olge questo prog­et­to del­l’as­so­ci­azione.
Ci pro­poni­amo di coin­vol­gere tut­ti col­oro desideri­no avvic­i­nar­si a ques­ta anti­ca tradizione capace di ral­le­grare ancor oggi ogni fes­ta pae­sana, in gra­do di unire gran­di e pic­ci­ni.
Un l’iniziativa che ha pre­so for­ma attra­ver­so la pas­sione di tre ragazzi, prove­ni­en­ti da pae­si diver­si del­la Sardeg­na trasferi­tisi all’iso­la d’El­ba da anni:
Toma­so Mameli grup­po folk di Ilbono, Mula Marinel­la grup­po folk Illo­rai, Filom­e­na Floris grup­po folk Terte­nia. Questo cor­so parte dalle basi del bal­lo sar­do, avrà inizio a mar­zo e si ter­rà pres­so la nos­tra sede!
A.P.S. Cir­co­lo Sar­do “Bruno Cuc­ca” Iso­la d’El­ba
su dai ora non fat­evelo scap­pare che i cor­si si avvic­i­nano!!!!”

Rispondi