Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Le riflessioni di Bertucci sulle elezioni del Presidente della Provincia

E’ bene che i cit­ta­di­ni sap­pi­ano.
Anco­ra una vol­ta la sin­is­tra elbana dice no ad un can­dida­to elbano a Pres­i­dente del­la Provin­cia.
In qual­ità di coor­di­na­tore Iso­la d’El­ba di Forza Italia mi chiedo: “Quan­do abbi­amo l’occasione di con­tare cosa fac­ciamo?”
Giri­amo le spalle e ce ne freghi­amo, il riscon­tro lo abbi­amo avu­to saba­to scor­so con l’elezione del Pres­i­dente del­la Provin­cia, quan­do molti, trop­pi con­siglieri comu­nali “elbani” han­no deciso di votare un can­dida­to del “Con­ti­nente”.
La doman­da che fac­cio ai nuovi “elbani di con­ti­nente” è per­ché?
Per­ché non dare la pos­si­bil­ità a Davide Mon­tau­ti di diventare Pres­i­dente del­la nos­tra provin­cia.
Era già suc­ces­so anni indi­etro con la can­di­datu­ra del Sin­da­co Mau­r­izio Papi. E la cosa si è ripetu­ta.
Nat­u­ral­mente per il Sin­da­co Mon­tau­ti, essere elet­to, era una sali­ta imper­via, ma se l’Elba tut­ta e mi riferisco a tut­ti i Sin­daci e con­siglieri comu­nali avessero espres­so il voto per la nos­tra Iso­la, oggi avrem­mo avu­to come Pres­i­dente un elbano. Questo per far capire che l’aspetto politi­co alcune volte andrebbe mes­so da parte, spe­cial­mente quan­do dob­bi­amo difend­ere il nos­tro ter­ri­to­rio.
Rimar­co il fat­to che su 91 votan­ti all’Elba ne sono andati a votare il 64,83% quin­di 59 su 91, e ricor­do che il con­sigliere comu­nale e i Sin­daci sono espres­sione dei cit­ta­di­ni.
Per­sonal­mente, come altri con­siglieri e Sin­daci di cen­trode­stra  abbi­amo vota­to per Davide, nonos­tante alle elezioni  ammin­is­tra­tive di giug­no  il sot­to­scrit­to e il suo par­ti­to ave­va appog­gia­to l’altro can­dida­to Gian­car­lo Gal­li.
Anco­ra una vol­ta il cen­tro sin­is­tra elbano ha volta­to le spalle all’Elba per far diventare Pres­i­dente un espo­nente del loro par­ti­to che vedremo quan­to soster­rà le nos­tre esi­gen­ze.

Adal­ber­to Bertuc­ci

Coor­di­na­tore Forza Italia

Iso­la d’Elba

 

Rispondi