Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Landi (Lega): “Regione e ASL spostino commissione medica patenti per due volte al mese all’Elba”

Mozio­ne in con­si­glio regio­na­le per rimuo­ve­re disa­gi di 400 per­so­ne che ogni anno devo­no spo­star­si a Piom­bi­no o anco­ra più lon­ta­no (vd allegato)

“Ogni anno oltre 400 elba­ni con pro­ble­mi di salu­te — dia­be­te e altre pato­lo­gie — o disa­bi­li­tà sono costret­ti a recar­si a Piom­bi­no per soste­ne­re la visi­ta di accer­ta­men­to per la paten­te di gui­da. Non è che una del­le tan­te evi­ta­bi­li fati­che a cui sono sog­get­ti gli abi­tan­ti dell’isola. Evi­ta­bi­le per­ché baste­reb­be orga­niz­za­re qual­che deci­na di sedu­te straor­di­na­rie all’anno del­la com­mis­sio­ne medi­ca loca­le per far rispar­mia­re tem­po e sol­di a que­ste per­so­ne. È quel­lo che ho chie­sto con una mozio­ne in con­si­glio regio­na­le che impe­gna la Giun­ta a pre­ve­de­re due ses­sio­ni al mese del­la com­mis­sio­ne sull’isola”. 

Lo scri­ve il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di, ricor­dan­do che oltre ai disa­gi ci sono anche tem­pi lun­ghis­si­mi (cir­ca 15 mesi) per effet­tua­re l’accertamento.
“Abi­ta­re su un’isola non può con­ti­nua­re a com­por­ta­re sacri­fi­ci, spe­cial­men­te se a subir­li sono per­so­ne che devo­no con­vi­ve­re con le pato­lo­gie, disa­bi­li­tà o anzia­ne. Con un po’ di orga­niz­za­zio­ne e buo­na volon­tà gli elba­ni che devo­no soste­ne­re gli accer­ta­men­ti per la paten­te di gui­da potreb­be­ro svol­ge­re la visi­ta a pochi chi­lo­me­tri da casa”, con­clu­de Landi.

Rispondi