Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Le riflessioni di Bertucci sulle elezioni del Presidente della Provincia

E’ bene che i cit­ta­di­ni sap­pia­no.
Anco­ra una vol­ta la sini­stra elba­na dice no ad un can­di­da­to elba­no a Pre­si­den­te del­la Pro­vin­cia.
In qua­li­tà di coor­di­na­to­re Iso­la d’El­ba di For­za Ita­lia mi chie­do: “Quan­do abbia­mo l’occasione di con­ta­re cosa fac­cia­mo?”
Giria­mo le spal­le e ce ne fre­ghia­mo, il riscon­tro lo abbia­mo avu­to saba­to scor­so con l’elezione del Pre­si­den­te del­la Pro­vin­cia, quan­do mol­ti, trop­pi con­si­glie­ri comu­na­li “elba­ni” han­no deci­so di vota­re un can­di­da­to del “Con­ti­nen­te”.
La doman­da che fac­cio ai nuo­vi “elba­ni di con­ti­nen­te” è per­ché?
Per­ché non dare la pos­si­bi­li­tà a Davi­de Mon­tau­ti di diven­ta­re Pre­si­den­te del­la nostra pro­vin­cia.
Era già suc­ces­so anni indie­tro con la can­di­da­tu­ra del Sin­da­co Mau­ri­zio Papi. E la cosa si è ripe­tu­ta.
Natu­ral­men­te per il Sin­da­co Mon­tau­ti, esse­re elet­to, era una sali­ta imper­via, ma se l’Elba tut­ta e mi rife­ri­sco a tut­ti i Sin­da­ci e con­si­glie­ri comu­na­li aves­se­ro espres­so il voto per la nostra Iso­la, oggi avrem­mo avu­to come Pre­si­den­te un elba­no. Que­sto per far capi­re che l’aspetto poli­ti­co alcu­ne vol­te andreb­be mes­so da par­te, spe­cial­men­te quan­do dob­bia­mo difen­de­re il nostro ter­ri­to­rio.
Rimar­co il fat­to che su 91 votan­ti all’Elba ne sono anda­ti a vota­re il 64,83% quin­di 59 su 91, e ricor­do che il con­si­glie­re comu­na­le e i Sin­da­ci sono espres­sio­ne dei cit­ta­di­ni.
Per­so­nal­men­te, come altri con­si­glie­ri e Sin­da­ci di cen­tro­de­stra  abbia­mo vota­to per Davi­de, nono­stan­te alle ele­zio­ni  ammi­ni­stra­ti­ve di giu­gno  il sot­to­scrit­to e il suo par­ti­to ave­va appog­gia­to l’altro can­di­da­to Gian­car­lo Gal­li.
Anco­ra una vol­ta il cen­tro sini­stra elba­no ha vol­ta­to le spal­le all’Elba per far diven­ta­re Pre­si­den­te un espo­nen­te del loro par­ti­to che vedre­mo quan­to soster­rà le nostre esi­gen­ze.

Adal­ber­to Ber­tuc­ci

Coor­di­na­to­re For­za Ita­lia

Iso­la d’Elba

 

Rispondi