Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Rugby; eletto il nuovo direttivo

Agli impianti sportivi di San Gio­van­ni, cam­po A.Scagliotti, l’assem­blea dei soci Elba Rug­by, a segui­to delle dimis­sioni del pres­i­dente Wilmar Saluz elegge il nuo­vo diret­ti­vo. Sul­la base del­la prece­dente espe­rien­za, ritro­va al ver­tice Gabriele Mazzei, che per tornare a gestire la soci­età elbana, rin­un­cia alla car­i­ca di pres­i­dente dei Mas­cal­zoni del Canale, che ha ideato, pen­sato e sostenu­to fino al suo com­ple­to rag­giung­i­men­to.
Ven­gono inoltre ricon­fer­mate le prece­den­ti cariche, Elisa Zini vicepres­i­dente vic­ario, Fabio Giac­chet­to vicepres­i­dente con del­e­ga alle strut­ture, Leopol­do Cec­cherel­li seg­re­tario, Anna Luzzetti tesoriere ed i con­siglieri, Mas­si­mo Van­nuc­ci e Michele Bel­trame.
Si con­tin­ua quin­di a lavo­rare per la prossi­ma sta­gione, con due nuovi impor­tan­ti prog­et­ti. Mul­ti­sport, real­iz­za­to in col­lab­o­razione con le altre soci­età sportive del­l’impianto di San Gio­van­ni, che a rotazione, un giorno alla set­ti­mana, met­ter­an­no a dis­po­sizione una gior­na­ta di cor­si aper­ta ai ragazzi tesserati delle altre soci­età sportive, che volessero provare una nuo­va dis­ci­plina, in modo total­mente gra­tu­ito, garan­ten­do una mul­ti­dis­ci­pli­na­r­i­età a 360 gra­di per la for­mazione sporti­va dell’ atle­ta.
L’al­tro e sicu­ra­mente non meno ril­e­vante, è il prog­et­to Elba Social rug­by. Un prog­et­to che nasce dal­l’e­si­gen­za del ter­ri­to­rio e dal­l’at­ten­zione presta­ta dagli oper­a­tori socio san­i­tari ver­so il rug­by come sport di inte­grazione e sosteg­no e dal­la fer­ma volon­tà del­la soci­età Elba Rug­by di essere al cen­tro del mon­do del­lo sport, del sociale e del ter­ri­to­rio elbano.
Viene quin­di pro­pos­to, in col­lab­o­razione con Usl, asso­ci­azioni e famiglie, un per­cor­so for­ma­ti­vo ed inclu­si­vo, pro­muoven­do aggregazione e miglio­ra­men­to delle capac­ità relazion­ali, oltre al benessere fisi­co.
Avre­mo modo di appro­fondire e conoscere tutte le attiv­ità in maniera più det­tagli­a­ta, alla prossi­ma fes­ta del rug­by dal 17 al 21 agos­to.

Rispondi