Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Rugby; eletto il nuovo direttivo

Agli impian­ti spor­ti­vi di San Gio­van­ni, cam­po A.Scagliotti, l’as­sem­blea dei soci Elba Rug­by, a segui­to del­le dimis­sio­ni del pre­si­den­te Wil­mar Saluz eleg­ge il nuo­vo diret­ti­vo. Sul­la base del­la pre­ce­den­te espe­rien­za, ritro­va al ver­ti­ce Gabrie­le Maz­zei, che per tor­na­re a gesti­re la socie­tà elba­na, rinun­cia alla cari­ca di pre­si­den­te dei Mascal­zo­ni del Cana­le, che ha idea­to, pen­sa­to e soste­nu­to fino al suo com­ple­to raggiungimento.
Ven­go­no inol­tre ricon­fer­ma­te le pre­ce­den­ti cari­che, Eli­sa Zini vice­pre­si­den­te vica­rio, Fabio Giac­chet­to vice­pre­si­den­te con dele­ga alle strut­tu­re, Leo­pol­do Cec­che­rel­li segre­ta­rio, Anna Luz­zet­ti teso­rie­re ed i con­si­glie­ri, Mas­si­mo Van­nuc­ci e Miche­le Beltrame.
Si con­ti­nua quin­di a lavo­ra­re per la pros­si­ma sta­gio­ne, con due nuo­vi impor­tan­ti pro­get­ti. Mul­ti­sport, rea­liz­za­to in col­la­bo­ra­zio­ne con le altre socie­tà spor­ti­ve del­l’im­pian­to di San Gio­van­ni, che a rota­zio­ne, un gior­no alla set­ti­ma­na, met­te­ran­no a dispo­si­zio­ne una gior­na­ta di cor­si aper­ta ai ragaz­zi tes­se­ra­ti del­le altre socie­tà spor­ti­ve, che voles­se­ro pro­va­re una nuo­va disci­pli­na, in modo total­men­te gra­tui­to, garan­ten­do una mul­ti­di­sci­pli­na­rie­tà a 360 gra­di per la for­ma­zio­ne spor­ti­va dell’ atleta.
L’al­tro e sicu­ra­men­te non meno rile­van­te, è il pro­get­to Elba Social rug­by. Un pro­get­to che nasce dal­l’e­si­gen­za del ter­ri­to­rio e dal­l’at­ten­zio­ne pre­sta­ta dagli ope­ra­to­ri socio sani­ta­ri ver­so il rug­by come sport di inte­gra­zio­ne e soste­gno e dal­la fer­ma volon­tà del­la socie­tà Elba Rug­by di esse­re al cen­tro del mon­do del­lo sport, del socia­le e del ter­ri­to­rio elbano.
Vie­ne quin­di pro­po­sto, in col­la­bo­ra­zio­ne con Usl, asso­cia­zio­ni e fami­glie, un per­cor­so for­ma­ti­vo ed inclu­si­vo, pro­muo­ven­do aggre­ga­zio­ne e miglio­ra­men­to del­le capa­ci­tà rela­zio­na­li, oltre al benes­se­re fisico.
Avre­mo modo di appro­fon­di­re e cono­sce­re tut­te le atti­vi­tà in manie­ra più det­ta­glia­ta, alla pros­si­ma festa del rug­by dal 17 al 21 agosto.

Rispondi