Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dal 9 Luglio navi tutto ok…si vabbè, se voglio parlà co una fava, parlo con la mia

Qual­che gior­no fa sul­la stam­pa loca­le si leg­ge­va: “Da saba­to 9 luglio tut­ti gli slot del­la com­pa­gnia Tore­mar tor­ne­ran­no ad esse­re effi­cien­ti al 100 per cen­to. Tore­mar affit­te­rà un tra­ghet­to da Moby per sup­pli­re alla man­can­za del­la moto­na­ve Ogla­sa anco­ra in riparazione.”

E quin­di noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show oggi pome­rig­gio ce l’e­ri­mo pre­so di festa, o un voi che nel bel mez­zo del­la pen­ni­chel­la veni­mo sve­glia­ti da urla di gen­te incaz­za­ta, bam­bo­li che pian­ghe­no sot­to il sole, bab­bi che moc­co­le­no, vec­chi sot­to il sole a coce che esa­le­no l’ul­ti­mo respiro…de, ci met­te­mo ino­rec­chi­ti e sen­ti­mo che sto casi­no vie­ne dal por­to di Piombino.…o Gesù san­to e bene­det­to, o unne­ra il gior­no pre­di­let­to? O da oggi un dove­ve­no tre­ma più per­chè a Piom­bi­no era tut­to ok?… Azz, alla fac­cia del… anco Ghi­ro­ni l’ ha scrit­to su face­buk­ke: ” Allo­ra, rica­pi­to­lan­do, il tra­ghet­to tore­mar del­le 15 non c era, ci doveva,essere la moby ale che non c è, quin­di alle 15.30 par­ten­za del­la moby baby two anco­ra non par­ti­ta e sia­mo alle 15.41 spe­ria­mo bene caos tota­le e turi­sti infu­ria­ti. Nem­me­no nel trian­go­lo del­le ber­mu­de spa­ri­sco­no le navi come nel cana­le di Piombino”

Nien­te giù, tan­ga­mo la fine­stra e rimet­te­mo­ci a dor­mì, tan­to qui spe­ran­ze unna­ve­mo. Qui tut­ti par­le­no, si tro­ve­no a ragio­nà ai tavo­li di con­cer­ta­zio­ne ma come dis­se bene un mio ami­co: ” Se voglio par­là co una fava, par­lo co la mia”.… Salu­ti dall’ Elba

Rispondi