Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rigassificatore a Piombino: Landi; La cittadinanza ha diritto di conoscere il progetto e gli impatti sulla città

L’ asses­so­re Mon­ni non rispon­de in aula a que­stion time del Por­ta­vo­ce dell’Opposizione
“Da set­ti­ma­ne si par­la dell’ipotesi di posi­zio­na­re un rigas­si­fi­ca­to­re nel por­to di Piom­bi­no, da gior­ni si rin­cor­ro­no voci che il gover­no nomi­ne­rà il pre­si­den­te Gia­ni com­mis­sa­rio per l’opera. Legit­ti­mo che l’opposizione in Con­si­glio regio­na­le chie­da con­to del pro­get­to, del­la sua soste­ni­bi­li­tà, del suo impat­to sul­le atti­vi­tà por­tua­li. Gra­vis­si­mo che la Giun­ta regio­na­le, nel­la per­so­na dell’assessore Mon­ni, non si pre­sen­ti in aula per rispon­de­re alla mia inter­ro­ga­zio­ne. Evi­den­te­men­te per la Regio­ne i cit­ta­di­ni non meri­ta­no di sape­re”.
Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega e por­ta­vo­ce dell’Opposizione in Con­si­glio regio­na­le Mar­co Lan­di.
“Con l’interrogazione ho chie­sto alla Giun­ta di indi­ca­re i det­ta­gli del pro­get­to in loro pos­ses­so, la com­pa­ti­bi­li­tà con lo svi­lup­po del por­to di Piom­bi­no e del­la cit­tà, la pre­vi­sio­ne di ope­re com­pen­sa­ti­ve. Doman­de legit­ti­me a cui per il secon­do Con­si­glio con­se­cu­ti­vo non ho avu­to rispo­sta. Il pre­si­den­te Gia­ni è inter­ve­nu­to dicen­do testual­men­te che ‘allo sta­to attua­le non sa nien­te’. Un’ammissione che pre­oc­cu­pa”. 

Rispondi