Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Elio, questo Rallye e questo video sono dedicati a te, un uomo straordinario nella sua semplicità

Era il 15 Mag­gio del 2021 e la noti­zia piom­bò su tut­ti noi lascian­do­ci atto­ni­ti, incre­du­li, spaesati.
Elio Nic­co­lai ci ave­va lascia­to, lui, il bab­bo del Ral­lye all’ Iso­la d’El­ba ci lascia­va orfa­ni di una pre­sen­za discre­ta, edu­ca­ta, una pre­sen­za d’ altri tempi.
Elio da sem­pre pila­stro dell’ Aci di Por­to­fer­ra­io ave­va fat­to l’ul­ti­mo con­tra­ster­zo ed era vola­to in cielo.
A noi ci pia­ce imma­gi­na­re Elio cir­con­da­to dai tan­ti appas­sio­na­ti di Ral­lye elba­no che lo han­no accol­to nel miglio­re dei modi.
Lo han­no accol­to come si acco­glie un gran­de, per­chè que­sto Elio era per la nostra Isola.
Da sem­pre inna­mo­ra­to dei moto­ri ha lascia­to a tut­ta l’ Elba tan­tis­si­mi ricor­di bel­li e la con­sa­pe­vo­lez­za che l’ Iso­la d’ Elba era la casa di uno sport ama­to da tutti.
Que­sto 55° Ral­lye è sta­to il tri­bu­to ad un uomo per bene, ad un uomo che e’ sta­to straor­di­na­rio nel­la sua normalità.
Ogni cur­va, ogni Pro­va spe­cia­le, ogni cen­ti­me­tro d’ asfal­to cal­ca­to dai pneu­ma­ti­ci del­le auto gui­da­te da tut­ti i pilo­ti, era un’ ova­zio­ne per una per­so­na che tan­to ha fat­to per la nostra comu­ni­tà e che dif­fi­cil­men­te ver­rà dimenticata.
Que­ste imma­gi­ni del nostro ami­co Andrea Pro­spe­ri sono tut­te dedi­ca­te ad un uomo che ha fat­to gran­de l’ Elba.
Per sem­pre, Elio Nic­co­lai sarai con noi.
Noi appas­sio­na­ti di que­sto sport, noi che gra­zie alla tua pas­sio­ne ci sia­mo inna­mo­ra­ti di que­sto mon­do rumo­ro­so che in un saba­to di Mag­gio rima­se zit­to a pian­ge­re la tua scomparsa.
Gra­zie Elio, uomo straor­di­na­rio nel­la sua semplicità.

Ral­ly Elba CIRA 2022-ERT Elba Racing Team tribute

Rispondi