Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Esce oggi in libreria il romanzo fantastico di Milena Rispoli — L’ Origine

Dal 12 apri­le è  in libre­ria il roman­zo fan­ta­sti­co di Mile­na Rispo­li: una Saga dal tito­lo “Gabriel”, il Sot­to­ti­to­lo del pri­mo volu­me, “L’Origine”.

Con­ti­nua il lavo­ro di scou­ting del­la Casa Edi­tri­ce Per­se­pho­ne per valo­riz­za­re il ter­ri­to­rio e i suoi talen­ti. Con il roman­zo fan­ta­sy di Mile­na Rispo­li si inau­gu­ra la Sot­to­col­la­na del Fan­ta­sy che abbia­mo volu­to chia­ma­re “Nar­ra­ti­va Fan­ta­sti­ca” nel­la col­la­na Com­ples­si­tà. Un gra­zie spe­cia­le all’ar­ti­sta elba­na Belin­da Bian­cot­ti che ha arric­chi­to il volu­me con la sua imma­gi­ne di coper­ti­na dal tito­lo “Alien”, 2022, olio su carta.

Ripor­tia­mo dal­la IV di copertina:

Quat­tro uomi­ni, appa­ren­te­men­te sen­za nes­sun pun­to in comu­ne, si ritro­va­no, loro mal­gra­do, coin­vol­ti in una sto­ria più gran­de di loro: Chri­stian gior­na­li­sta loca­le, Samuel diret­to­re di ban­ca, Ales­san­dro musi­ci­sta e Die­go imbian­chi­no eccen­tri­co. Cosa uni­sce il pas­sa­to di que­sti quat­tro uomi­ni? E cosa c’en­tra­no gli alie­ni con la pan­de­mia che sta fla­gel­lan­do il mondo?

Tra avven­tu­re rocam­bo­le­sche, col­pi di sce­na, bat­ta­glie tru­cu­len­te e lot­te sen­za esclu­sio­ni di col­pi, riu­sci­ran­no que­sti quat­tro ami­ci a soprav­vi­ve­re e por­ta­re in sal­vo i loro familiari?

I sen­ti­men­ti sono alla base di que­sta sto­ria: sen­ti­men­ti di amo­re, di for­te e incrol­la­bi­le ami­ci­zia. I per­so­nag­gi con l’in­cal­za­re degli even­ti sono por­ta­ti ver­so una cre­sci­ta interiore.

Nono­stan­te la vita li aves­se divi­si ven­t’an­ni pri­ma, ades­so, li ha rimes­si insie­me risal­dan­do frat­tu­re all’ap­pa­ren­za insa­na­bi­li, facen­do rina­sce­re in loro quel sen­so di came­ra­ti­smo che li ave­va resi un tem­po più che fratelli.

Le vicen­de nar­ra­te che con­du­co­no a risve­glia­re nei per­so­nag­gi la for­za di soprav­vi­ven­za con­tro nemi­ci fame­li­ci, mostri rea­li e mostri inte­rio­ri da dover scon­fig­ge­re per poter anda­re avan­ti, ren­do­no Gabriel un roman­zo inten­so che por­te­rà il let­to­re a imme­de­si­mar­si con i pro­ta­go­ni­sti con­di­vi­den­do con loro sen­ti­men­ti abis­sa­li, scon­for­to e dispe­ra­zio­ne ma anche la capa­ci­tà di rea­gi­re e risa­li­re ver­so la luce.

Mile­na Rispo­li nasce e cre­sce all’i­so­la d’El­ba il 14 Feb­bra­io del 1973. Appas­sio­na­ta di let­te­ra­tu­ra clas­si­ca e fan­ta­sy, comin­cia a scri­ve­re fin da pic­co­lis­si­ma inven­tan­do sto­rie sem­pre nuo­ve. Vive nel­le cam­pa­gne di Nor­si con la fami­glia, il mari­to e i tre figli, immer­sa nel­la natu­ra che ama e dal­la qua­le pren­de spes­so spun­to per le sue storie.

Di Mile­na Rispoli
GABRIEL – LA SAGA
L’ORIGINE
Col­la­na: Com­ples­si­tà 14. Nar­ra­ti­va Fan­ta­sti­ca Libro I
pp.292
€20,00
Per­se­pho­ne Edizioni

Rispondi