Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio — Terza Categoria — Il Rio perde contro il Campiglia ma vince come gruppo nonostante un arbitraggio discutibile

Il Rio per­de con­tro il Cam­pi­glia ma nell’ ana­li­si del­la par­ti­ta da par­te di Mister Capoc­chi, si per­ce­pi­sce una vela­ta pole­mi­ca per quan­to riguar­da la dire­zio­ne di gara.

” Nono­stan­te la scon­fit­ta sono sod­di­sfat­to per­ché il Rio è una squa­dra viva.
I miei ragaz­zi han­no lot­ta­to come gla­dia­to­ri su ogni pal­lo­ne e il risul­ta­to lascia il tem­po che tro­va. Era­va­mo sen­za cen­tro­cam­po e di più non si pote­va fare. Pur­trop­po quel­li con cui ave­vo lavo­ra­to e pre­pa­ra­to la par­ti­ta da die­ci gior­ni, per vari pro­ble­mi han­no dovu­to dare for­fait. I nostri avver­sa­ri ci han­no pic­chia­to come fab­bri, loro indi­scu­ti­bil­men­te sono una squa­dra esper­ta con gio­ca­to­ri di età mag­gio­re ai nostri e di cate­go­ria supe­rio­re, noi anche se sia­mo una squa­dra gio­va­ne non ci sia­mo fat­ti per nien­te intimorire.
I nostri han­no com­bat­tu­to con il col­tel­lo tra i denti.
Quel­lo che mi fa incaz­za­re, pas­sa­te­mi il ter­mi­ne, è che uno di quarant’anni anni ha subi­to un tun­nel da un ragaz­zo di ven­t’an­ni e si è rigi­ra­to facen­do­li mol­to male con un entra­ta ingiustificabile.
Que­sta è una del­le cose che mi man­da in bestia
È comun­que tut­ta espe­rien­za che entra, io ven­go da anni di gare a livel­lo nazio­na­le, dove ci sono arbi­tri di spes­so­re e carat­te­re che san­no, oltre le rego­le, anche saper gesti­re situa­zio­ni di ner­vo­si­smo sen­za mai per­de­re il lume del­la ragione.
Arri­van­do in ter­za cate­go­ria, a mio mode­sto avvi­so, quel­lo che sto veden­do è mol­ta appros­si­ma­zio­ne. Sono due par­ti­te che vedo cose al limi­te del­la decen­za e del ridi­co­lo. Basti pen­sa­re che nel­la gara con­tro il Cam­pi­glia, il Diret­to­re di gara ha fat­to ripren­de­re il gio­co men­tre il mas­sag­gia­to­re era sem­pre in cam­po dopo un infortunio. 
Ma poi anche altri epi­so­di face­va­no capi­re che qual­co­sa non tor­na. Biso­gna ave­re il carat­te­re di tene­re la par­ti­ta, sarò ripe­ti­ti­vo ma è cosi.
Uno dei miei ha pre­so una ” cal­ca­gna sul grop­po­ne” ma è bene ricor­dar­si che qui si gio­ca per pas­sio­ne, que­sti ragazzi/uomini il lune­dì mat­ti­na devo­no anda­re a lavo­ro e non ci può anda­re se vie­ni dila­nia­ta da fal­li assur­di e cat­ti­vi come questi.
La par­ti­ta secon­do me è sta­ta tira­ta fini alla fine, abbia­mo una pan­chi­na cor­ta, sia­mo sem­pre in emer­gen­za, ma que­sti ragaz­zi ci cre­do­no e io sono con­ten­to di questo. 
Anche dopo una scon­fit­ta mi sen­to di dire che sono feli­ce di que­sto grup­po. Incaz­za­ti fino alla fine.” 

I risul­ta­ti:

Rio Mari­na — Cam­pi­glia 1–2
Atle­ti­co Por­tua­le — Gua­stic­ce 1–4
Por­to Azzur­ro — Cam­pe­se 0–2
Sta­gno Cal­cio — Real For­tez­za Livor­no 1–0
Suve­re­to Cal­cio — Sas­set­ta 5–1

La clas­si­fi­ca:
Gua­stic­ce 29
Suve­re­to Cal­cio 28
Sta­gno 25
Cam­pe­se 19
Aca­de­my Livor­no 18
Por­to Azzur­ro 17
Cam­pi­glia 15
Real For­tez­za 9
Atle­ti­co Por­tua­le Livor­no 6
Rio Mari­na 6
Sas­set­ta 2

Rispondi