Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio — Seconda Categoria — Marciana Marina Show, un pareggio di testa e cuore

Era il match clou del­la Secon­da cate­go­ria per quan­to riguar­da­va la sedi­ce­si­ma gior­na­ta del Giro­ne F.
Il Mar­cia­na Mari­na ospi­ta­va il Mon­tie­ri che nel­la clas­si­fi­ca gene­ra­le e’ secon­da ad un solo pun­to dal For­te di Bib­bo­na ed inse­gui­ta sem­pre ad un solo pun­to dal­la squa­dra Isolana.
L” ana­li­si come sem­pre di Mister Pil­le­ri con­tat­ta­to nel post gara dall’ Edi­co­la Elbana:

” Ieri e sta­ta la più bel­la par­ti­ta fin’o­ra gio­ca­ta dai miei ragazzi.
Un’ otti­ma par­ti­ta in tut­ti i sen­si. Ave­vo chie­sto ai ragaz­zi che la gio­cas­se­ro con il cuo­re e con la testa e que­sto han­no fatto. 
Abbia­mo da subi­to pun­ta­to al pres­sing alto lascian­do poco spa­zio agli avver­sa­ri e non lascian­do nes­su­na pos­si­bi­li­tà di subi­re, gio­can­do e sfrut­tan­do tut­te le occa­sio­ni che ci capi­ta­va­no. Era­va­mo con­cen­tra­tis­si­mi per tan­ti fat­to­ri, l’ appar­te­nen­za alla squa­dra, l’ orgo­glio di rap­pre­sen­ta­re un inte­ro pae­se come Mar­cia­na Mari­na e, ormai pedi­na fon­da­men­ta­le del­le nostre vit­to­rie, rega­la­re ai nostri tifo­si del Mare­mo­to Mari­ne­se che ci seguo­no sem­pre e comun­que nel­la buo­na e nel­la cat­ti­va sor­te facen­do­ci sem­pre sen­ti­re il loro calo­re, una buo­na prestazione.
Pur­trop­po su una pal­la inat­ti­va da un cal­cio d’ ango­lo loro sono anda­ti subi­to in van­tag­gio. Subi­to all’av­vio del­la ripre­sa sia­mo usci­ti dagli spo­glia­toi più uni­ti e com­pat­ti che mai. Nono­stan­te sem­pre su pal­la inat­ti­va aves­si­mo subi­to un altro goal, era pur vero che sta­va­mo affron­tan­do una squa­dra che è al secon­do posto in clas­si­fi­ca, una squa­dra di cate­go­ria e all’ altez­za del­la situa­zio­ne ma noi non pen­so che sia­mo da meno ed infat­ti nel giro di die­ci minu­ti sia­mo riu­sci­ti a pareggiare.
I ragaz­zi han­no con­ti­nua­to a pres­sa­re met­ten­do, come dice­vo pri­ma, cuo­re e testa e anche quan­do sia­mo rima­sti in die­ci per l’ espul­sio­ne di un nostro gio­ca­to­re e nel frat­tem­po la par­ti­ta si era mes­sa sul tre a due a favo­re dei nostri avver­sa­ri, con­ti­nua­to a pres­sa­re ed a gio­ca­re come sap­pia­mo, sia­mo riu­sci­ti a pareggiare.
Mi sen­to di elo­gia­re tut­ti, sia i gio­ca­to­ri in cam­po che quel­li in panchina.
Era­va­mo tut­ti insie­me uni­ti per un uni­co obiet­ti­vo. Sia­mo cre­sciu­ti carat­te­rial­men­te ed era quel­lo che ci man­ca­va. Non per ulti­mo voglio fare I com­pli­men­ti per la gestio­ne impec­ca­bi­le del­la par­ti­ra da un Signor arbi­tro, sicu­ra­men­te di cate­go­ria supe­rio­re che ha per­mes­so a tut­ti i 22 gio­ca­to­ri in cam­po di poter­si espri­me­re al meglio.”

I Risul­ta­ti:
Anti­gna­no — Rosi­gna­no Sei Rose 1–1
For­te di Bib­bo­na — Palaz­zi Mon­te­ver­di 1–0
Rio­tor­to — Pun­ta Ala 4–1
Roc­ca­stra­da — Sali­vo­li Cal­cio 2–1
Sol­vay Rosi­gna­no — Ribol­la 3–0
Mar­cia­na Mari­na — Mon­tie­ri 3–3

La clas­si­fi­ca:
For­te di Bib­bo­na 31
Mon­tie­ri 30
Mar­cia­na Mari­na 29
Rosi­gna­no Sei Rose 26
Anti­gna­no 24
Sol­vay Rosi­gna­no 24
Ribol­la 19
Vada 19
Roc­ca­stra­da 18
Rio­tor­to 16
Sali­vo­li Cal­cio 13
Palaz­zi Mon­te­ver­di 11
Pun­ta Ala 10

Rispondi