Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

1000 posti per Gorgona, dal 2 marzo aperte le prenotazioni online. La prima visita è il 19 marzo 2022 

Da doma­ni 2 mar­zo alle ore 10,00 apro­no le pre­no­ta­zio­ni onli­ne per visi­ta­re l’Isola di Gor­go­na con il Par­co Nazio­na­le Arci­pe­la­go Toscano.
Dopo il suc­ces­so del 2021, il Par­co, in col­la­bo­ra­zio­ne con l’ Ammi­ni­stra­zio­ne Peni­ten­zia­ria, con­fer­ma anche per il 2022 il pro­gram­ma di frui­zio­ne per far cono­sce­re que­sta pic­co­la iso­la car­ce­re, ver­de e sel­vag­gia, model­lo di recu­pe­ro sociale.
Le visi­te ini­zia­no il 19 mar­zo (pri­ma data uti­le) e le par­ten­ze per Gor­go­na sono tut­te pre­vi­ste da Livorno.
E’ pos­si­bi­le pre­no­ta­re le visi­te on line sul sito:

Gor­go­na

a par­ti­re dal­le ore 10 del 2 mar­zo. Per la con­fer­ma del­la pre­no­ta­zio­ne è neces­sa­rio com­pi­la­re, alme­no una set­ti­ma­na pri­ma, un modu­lo com­ple­to di tut­ti i dati ana­gra­fi­ci che ver­ran­no tra­smes­si alla Poli­zia Peni­ten­zia­ria per i neces­sa­ri controlli.
In base alle dispo­si­zio­ni dell’Amministrazione Peni­ten­zia­ria, duran­te la visi­ta e’ obbli­ga­to­rio segui­re tut­te le indi­ca­zio­ni del­la Gui­da, non è pos­si­bi­le muo­ver­si indi­vi­dual­men­te, non è con­sen­ti­to l’uso di appa­rec­chi foto­gra­fi­ci e di tele­fo­ni cel­lu­la­ri e la bal­nea­zio­ne è vietata.

La visi­ta con­si­ste in un’escursione trek­king con gui­da lun­go il per­cor­so auto­riz­za­to. Le escur­sio­ni pos­so­no esse­re effet­tua­te solo se si è dota­ti di scar­pe da trek­king con suo­la scol­pi­tain caso di abbi­glia­men­to non ade­gua­to la gui­da può deci­de­re di non far par­te­ci­pa­re alla visi­ta. I par­te­ci­pan­ti devo­no pre­sen­tar­si al molo d’imbarco 30 minu­ti pri­ma del­la par­ten­za muni­ti dei docu­men­ti d’identità indi­ca­ti in fase di prenotazione.
Costo € 45 inte­ro — € 36 ragaz­zi dai 5 ai 12 anni — gra­tui­to bam­bi­ni da 0 a 4 anni. Il costo è com­pren­si­vo di tra­spor­to marit­ti­mo da Livor­no a/r, tic­ket di acces­so area pro­tet­ta, ser­vi­zio guida.
Sul sito sono dispo­ni­bi­li tut­te le infor­ma­zio­ni uti­li: con­di­zio­ni di pre­no­ta­zio­ne, date dispo­ni­bi­li, ora­ri e luo­go di imbar­co, descri­zio­ne del per­cor­so. Per infor­ma­zio­ni è a dispo­si­zio­ne l’ufficio info Park tel. 0565 908231(dal lune­dì al saba­to 9–15 dome­ni­ca 9–13) che gesti­sce l’organizzazione del­la visita.

Foto Rober­to Ridi per il PNAT 

ISOLA DI GORGONA 
ISOLA DI GORGONA 
ISOLA DI GORGONA
ISOLA DI GORGONA 

Rispondi