Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 14 Febbraio 2022 — Terza Categoria — Cosa sta succedendo alle nostre squadre Elbane?

Una Dome­ni­ca da can­cel­la­re per le nostre tre squa­dre impe­gna­te nel giro­ne uni­co di Livor­no — Ter­za Cate­go­ria. Non ne venia­mo fuo­ri da que­ste sab­bie mobi­li. Que­sti I risul­ta­ti di tut­to il girone:

Aca­de­my Livor­no — Cam­pe­se 3:1

Rio Mari­na — Gua­stic­ce 0:2

Cam­pi­glia — Real For­tez­za 2:1

Por­to Azzur­ro — Suve­re­to 2:4

Sta­gno cal­cio — Sas­set­ta 5:1

La clas­si­fi­ca:

Suve­re­to 22, Gua­stic­ce 20, Sta­gno 19, Por­to Azzur­ro 16, Cam­pe­se 14, Cam­pi­glia 12, Aca­de­my Livor­no 10, Real For­tez­za 9, Atle­ti­co por­tua­le 5, Rio Mari­na 3, Sas­set­ta 0

Por­to Azzur­ro:

Il Suve­re­to è vera­men­te diven­ta­to il nostro sco­glio insor­mon­ta­bi­le ci rac­con­ta Denis Ded­ja, nul­la, non c’è ver­so, sem­bra la Krip­to­ni­te per Super­man, non riu­scia­mo a venir­ne fuo­ri, con loro appe­na si sba­glia, si paga. Lascia l’ ama­ro in boc­ca que­sta scon­fit­ta nono­stan­te i ragaz­zi s’im­pe­gna­no, e que­sto è quel­lo che più mi ama­reg­gia, ma come sem­pre, gli abbia­mo rega­la­to quat­tro goal. Sicu­ra­men­te ci rifa­re­mo, memo­ma­le che fino a Mag­gio con il Suve­re­to abbia­mo finito.

Rio Mari­na:

Regna la tri­stez­za nel­lo spo­glia­to­io del Rio Mari­na. Ras­se­gna­zio­ne, fru­stra­zio­ne e un gran­de gira­men­to di coglio­ni, per­chè tan­to qui si pòle di tut­to. Que­sto è quel­lo che ci arri­va da Rio. Loro i goal rie­sco­no a far­se­li da soli. Quel­lo che dispia­ce a noi e vede­re che que­sto orgo­glio rie­se i gio­va­ni non ce l’ han­no altri­men­ti non ci sarem­mo tro­va­ti a 3 pun­ti penul­ti­mi. Pare chia­ro che l’im­pe­gno per ono­ra­re i glo­rio­si colo­ri del­la Piag­gia, non sia per­ve­nu­to. Pec­ca­to per­chè i pie­di l’ han­no anco boni, man­ca sicu­ra­men­te altro ma se non par­te da loro una scos­sa dif­fi­cil­men­te la tro­ve­ran­no a giro. Per vin­ce­re ci voglio­no alle­na­men­ti e volon­tà, di feno­me­ni ne nasco­no pochi e quei pochi nono­stan­te era­no coscien­ti di esser­lo non sal­ta­va­no mai un’ alle­na­men­to. A Rio ci pare che sia tut­t’al­tro ( Ah se vi risen­ti­te sap­pia­te che unce­nem­por­ta una sega, quel­lo che dove­mo dì lo dimo, se un vi va bene non sono pro­ble­mi nostri)

Cam­pe­se:

Il risul­ta­to si può defi­ni­re bugiar­do e non. Da un lato c’è l otti­mo pri­mo tem­po fat­to dal­la Cam­pe­se ma non sfrut­ta­to nei goal. E dall’ altro c’è il crol­lo dovu­to alla pan­chi­na cor­ta ( tra covid ed altro, si sono pre­sen­ta­ti solo in 13). Come dice­va­mo, pri­mo tem­po gio­ca­to alla gran­de, con la bef­fa di anda­re sot­to, ma poi subi­to pareg­gia­ta con il gran­de Goal di Retali.

La cam­pe­se va negli spo­glia­toi con la con­sa­pe­vo­lez­za che pote­va tran­quil­la­men­te sta­re avan­ti di un gol o due. Il secon­do tem­po si apre subi­to con il ros­so per fal­lo da ulti­mo uomo del por­tie­re iso­la­no. Restan­do in 10 e con pochi cam­bi la Cam­pe­se è crol­la­ta pren­den­do 2 gol sen­za riu­sci­re nem­me­no a reagire.

” Ora, ci fan­no sape­re dagli spo­glia­toi, i, cer­che­re­mo di recu­pe­ra­re gen­te tra infor­tu­ni e covid per il der­by di saba­to con il Rio”

Rispondi