Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Perchè è importante la ricerca? Ve lo spiega la nostra amica Veronica

Vero­ni­ca è una nostra ami­ca che tut­ti ave­te cono­sciu­to in que­sti anni un pò gra­zie ad Ales­sio Gam­bi­ni che ce l’ ha pre­sen­ta­ta e un pò gra­zie al suo carat­te­re unico.
Vero­ni­ca dice che è mala­ta, si… è mala­ta, ma è mala­ta di vita.
A Vero­ni­ca è sta­ta dia­gno­sti­ca­ta la scle­ro­si mul­ti­pla e lei inve­ce di pian­ger­si addos­so ha ini­zia­to a pren­der­la per il culo, a sfidarla.
Lei, cosi all’ appa­ren­za indi­fe­sa l’ ha guar­da­ta negli occhi ed ha ini­zia­to la sua battaglia.
In un post su Face­book ha scritto:

-Non hai pau­ra di dirlo? 
Cosa?
Beh.. che sei mala­ta.. pove­ri­na, non so come fai.

Mam­ma­mia che ruz­zo­lo­ne di sto­ma­co e che pel­le d’o­ca mi vie­ne quan­do sen­to que­ste parole 
No, non ho pau­ra, non mi ver­go­gno e anzi vado tre­men­da­men­te fie­ra di riu­sci­re a dir­lo con leg­ge­rez­za e sen­za problemi. 
Sì, sono “mala­ta”, ho una malat­tia che si chia­ma Scle­ro­si Mul­ti­pla. Può far pau­ra que­sta paro­la, cer­to, ma è anche impor­tan­te infor­mar­si sul­le cose: il fat­to che io abbia la Scle­ro­si Mul­ti­pla non impli­ca la sedia a rotel­le, come tan­ti mi dico­no, il fat­to che io abbia la Scle­ro­si Mul­ti­pla non impli­ca che io sia “pove­ri­na”; cer­to, una vin­ci­ta al lot­to sareb­be sta­ta più gra­di­ta, ma que­sta è la vita.

-C’è una cura? 
Al momen­to, e sot­to­li­neo al momen­to, no, ma ci sono tan­te, tan­tis­si­me tera­pie che la ten­go­no a bada, ren­den­do­la una Fer­ra­ri con il moto­re di un api­no, rifor­ni­to ad acqua friz­zan­te E già que­sto mi sem­bra ottimo

-Che sfor­tu­na, sei così bella! 
Beh .. gra­zie, ma se è vero che sono bel­la, resto bel­la anche con la Scle­ro­si Mul­ti­pla, no? Sfor­tu­na­ta? No, non direi … sono sta­ta mol­to for­tu­na­ta, per­ché mi è sta­ta dia­gno­sti­ca­ta subi­to, ho ini­zia­to la tera­pia imme­dia­ta­men­te, così da rallentarla/bloccarla e sono sta­ta super for­tu­na­ta che tra le varie for­me, si sia mani­fe­sta­ta con la for­ma più “beni­gna”.

-Ecco per­ché ti sei lascia­ta, per la malattia. 
Beh, in real­tà no, la Scle­ro­si Mul­ti­pla non è me, ed io non sono lei. Se mi sono lascia­ta non sarà cer­to per que­sto motivo

-Deve esse­re dif­fi­ci­le star­ti accan­to, con il pro­ble­ma che hai. 
Eh sì, ave­re sem­pre fame è un pro­ble­mo­ne … Ti ren­di con­to, il disa­gio a dover sem­pre dire al pro­prio ragaz­zo: “Amo­re ho fame”??

-Oggi ti vedo giù, non ti sen­ti bene? È la malattia? 
No, ho il ciclo, mi gira­no le pal­le, ho dor­mi­to male, ho man­gia­to trop­pe schi­fez­ze, ho mal di pan­cia, ho liti­ga­to, mi fa male la schie­na, ho fame, ho l’al­ler­gia, il mio cri­ce­to non sta bene, a te non capi­ta mai di esse­re giù per un qual­sia­si motivo?

Vero­ni­ca non equi­va­le a Scle­ro­si Mul­ti­pla, e Scle­ro­si Mul­ti­pla non equi­va­le a Veron

Fa par­te di me, ma non è me. Vivo la mia vita come l’ho sem­pre vis­su­ta, ovvio con tre piz­zi­chi in più a settimana 
Ed è pro­prio gra­zie a loro che la mia vita non è cambiata. 
Io sono cam­bia­ta? Beh, sicu­ra­men­te.. sono diven­ta­ta più fur­ba.… forse

~Non per­de­re mai il sor­ri­so .. e nean­che l’appetito

Vero­ni­ca ha fat­to la revi­sio­ne che ci ha det­to che que­sta Fer­ra­ri con il moto­re da Api­no è li, fer­ma ai box e non ci deve rom­pe­re i coglio­ni per­chè Vero­ni­ca con la sua dol­cez­za e la sua leg­ge­rez­za, spes­so è in pri­ma linea per rac­co­glie­re fon­di per la ricer­ca, i panet­to­ni di Nata­le, le stel­le, le mele…insomma lei è sem­pre al pez­zo per com­bat­te­re la Scle­ro­si Multipla.
Con que­sto “arti­co­lo” voglia­mo solo dir­vi che quan­do dona­te qual­che euro per la ricer­ca, lo fate per­chè tan­te altre per­so­ne pos­sa­no com­bat­ta­re que­sta malat­tia con la stes­sa deter­mi­na­zio­ne del­la nostra pin­cio­na preferita.

Rispondi