” Qualche giorno fá io e la mia compagna eravamo in viaggio dall’isola per il continente, la nostra radio era sintonizzata su Radio kiss Kiss (grande emittente nazionale) quando parte l’invito da parte di Pippo Pelo, e Adriana a comunicare tramite whatsapp dove s’andasse , e noi abbiamo simpaticamente risposto dall’Isola d’Elba a Torino dal dentista, (precisamente da Rio)
Sapevamo che era una cosa strana, e che avrebbero pensato: ” ma che.…un c’hanno nemmeno il dentista questi?”
Ecco che la radio, al posto di emettere il nostro vocale, ci contatta per una diretta, e noi accettiamo.
Alle ore 8:30 ci fermiamo con l’auto in una piazzola di sosta e cominciamo a raccontare del viaggio del dentista amico, che ci fa il prezzo di favore, quasi a scrocco, e poi arriva la fatidica domanda.…
Cosa manca all’Elba specialmente d’inverno?
Essendo giovani ed essendo isolani veri, mi sarebbe piaciuto digli “un mi manca un cazzo nulla” e infatti così gli ho detto, ma con carineria, dicendo che in realtà manca un po’ tutto, dal centro commerciale allo stadio per una bella partita di calcio o rugby che sia, chiaramente per passare un fine settimana diverso.
Quello che non ho detto è che però in realtà ci mancano tantissime cose come ben sappiamo, dalla più importante che è la sanità che va a singhiozzi al tribunale, che per una testimonianza o una denuncia se ci va bene ci tocca andá a Livorno.
Ci tenevo a precisare per tutti gli elbani che erano in ascolto martedì mattina scorso, che magari presi impreparati e con un pochino di emozione ‚abbiamo fatto riferimento a cose come lo stadio o la confusione di una città, ma visto il collegamento quasi sempre satirico alla mattina di Kiss Kiss, abbiamo deciso entrambi spontaneamente, io e la mia compagna di farci due risate, e non pensare a quello che ci manca poi in verità.
Un abbraccio all’Edicola, a Zio Stix e il mitico Federico Regini.
Simone e Arianna da lo Rio.”
Cari Simone ed Arianna, sapete benissimo che se eravate da cazziare, l’ Edicola Elbana non avrebbe esitato un attimo a farlo ma questa volta ci sentiamo di ” assolvervi” per due motivi.
Il primo è palese, presi alla sprovvista l’ emozione gioca brutti scherzi e ci sta abbestia che in quel momento, l’ euforia di essere stati richiamati, la gioia di essere in diretta su un emittente locale, uno non pensa a cose veramente serie e la butta sullo scazzo.
La seconda, secondo me ( so Stix che scrive) e’ che non è compito vostro fare il bollettino di guerra di quello che manca e non è che facendo un intervento a Radio Kiss Kiss avrebbero risolto i problemi elbani.
Io mi so’ incazzato quando venne il Presidente della Repubblica Mattarella ad aprire l’ anno scolastico proprio all’ Elba e i nostri amministratori gli abbiano fatto credere che era sbarcato sul paradiso terrestre, tutto pulito, tutto imbiancato, belli sistemati invece di dirgli chiaramente: “Presidente siamo nella merda fino all’orecchi”.
Quella e’ stata una grande cappellata, la vostra è stata l’emozione di due ragazzi per essere andati in onda su una Radio famosa.….l’ altra un’ occasione persa dei nostri politici per far vedere come realmente siamo messi.
Poi dè…andavate dal dentista mica a Gardaland, oltre il viaggio v’e’ toccato anco il dolore.
Grazie per averci scritto