Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comitato Libera Scelta Elba contro il Greenpass per il passaggio nave di passeggeri non vaccinati. Pronta la diffida ed un presidio per contestare la confusa ed inetta politica Sanitaria del Governo

Rice­via­mo dal Comi­ta­to con pre­ghie­ra di pubblicazione:

Dopo le noti­zie sul­le ulte­rio­ri restri­zio­ni per il pas­sag­gio nave di pas­seg­ge­ri non vac­ci­na­ti, il Comi­ta­to Libe­ra Scel­ta Elba si è uni­to al Coor­di­na­men­to pic­co­le iso­le ita­lia­ne con­tro il green pass al fine di orga­niz­za­re ini­zia­ti­ve di resi­sten­za a prov­ve­di­men­ti tan­to più ves­sa­to­ri in quan­to rivol­ti a per­so­ne che già sop­por­ta­no ogget­ti­ve situa­zio­ni di disa­gio negli spo­sta­men­ti. Men­tre scri­via­mo il Gover­no non ha anco­ra deci­so qua­le sarà la nostra sorte.

Già que­sta incer­tez­za del dirit­to, ormai non più emer­gen­zia­le, ma fisio­lo­gi­ca, dovreb­be met­te­re in allar­me non solo chi cri­ti­ca la gestio­ne sani­ta­ria, ben­sì chiun­que anco­ra desi­de­ri vive­re in uno sta­to di diritto.
I lega­li di Libe­ra Scel­ta Elba, invie­ran­no nei pros­si­mi gior­ni una dif­fi­da alle Com­pa­gnie di navi­ga­zio­ne, alle Capi­ta­ne­rie di Por­to, ai Cara­bi­nie­ri, alle Poli­zie di Sta­to e Muni­ci­pa­li e all’Ufficio ter­ri­to­ria­le di Gover­no, nel­la qua­le i desti­na­ta­ri ven­go­no dif­fi­da­ti “dal non crea­re osta­co­lo all’accesso a bor­do del pas­seg­ge­ro sprov­vi­sto di green pass né alla sua per­ma­nen­za a bor­do per il tem­po di viag­gio, con espres­so avvi­so che, ricor­ren­do l’ipotesi con­tra­ria, tut­te le con­dot­te saran­no cen­su­ra­te e denun­cia­te per gli even­tua­li pro­fi­li penal­men­te rile­van­ti a cari­co dei responsabili”.
Paral­le­la­men­te, lune­dì 10 gen­na­io, alle ore 10.00 del mat­ti­no, Libe­ra Scel­ta Elba, in sin­cro­nia con le altre iso­le mino­ri ita­lia­ne, organizzerà
con­tem­po­ra­nea­men­te un pre­si­dio sul Por­to di Por­to­fer­ra­io di persone
vac­ci­na­te e non vac­ci­na­te per con­te­sta­re la con­fu­sa ed inet­ta politica
sani­ta­ria del Gover­no Dra­ghi. Invi­tia­mo tut­ti i cit­ta­di­ni elba­ni a par­te­ci­pa­re a que­sto pre­si­dio paci­fi­co e ragio­na­to, con l’unico sco­po di ripor­ta­re nel­la nostra comu­ni­tà nazio­na­le il sen­so del­la misu­ra e del razio­ci­nio, in un momen­to nel qua­le sem­bra che lo sta­to demo­cra­ti­co fon­da­to sul­la nostra costi­tu­zio­ne stia inquie­tan­te­men­te disgregandosi.
Comi­ta­to Libe­ra Scel­ta Elba.

Rispondi