Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comitato Libera Scelta Elba contro il Greenpass per il passaggio nave di passeggeri non vaccinati. Pronta la diffida ed un presidio per contestare la confusa ed inetta politica Sanitaria del Governo

Rice­vi­amo dal Comi­ta­to con preghiera di pub­bli­cazione:

Dopo le notizie sulle ulte­ri­ori restrizioni per il pas­sag­gio nave di passeg­geri non vac­ci­nati, il Comi­ta­to Lib­era Scelta Elba si è uni­to al Coor­di­na­men­to pic­cole isole ital­iane con­tro il green pass al fine di orga­niz­zare inizia­tive di resisten­za a provved­i­men­ti tan­to più ves­satori in quan­to riv­olti a per­sone che già sop­por­tano ogget­tive situ­azioni di dis­a­gio negli sposta­men­ti. Men­tre scriv­i­amo il Gov­er­no non ha anco­ra deciso quale sarà la nos­tra sorte.

Già ques­ta incertez­za del dirit­to, ormai non più emer­gen­ziale, ma fisi­o­log­i­ca, dovrebbe met­tere in allarme non solo chi crit­i­ca la ges­tione san­i­taria, ben­sì chi­unque anco­ra desideri vivere in uno sta­to di dirit­to.
I legali di Lib­era Scelta Elba, invier­an­no nei prossi­mi giorni una dif­fi­da alle Com­pag­nie di nav­igazione, alle Cap­i­taner­ie di Por­to, ai Cara­binieri, alle Polizie di Sta­to e Munic­i­pali e all’Ufficio ter­ri­to­ri­ale di Gov­er­no, nel­la quale i des­ti­natari ven­gono dif­fi­dati “dal non creare osta­co­lo all’accesso a bor­do del passeg­gero sprovvis­to di green pass né alla sua per­ma­nen­za a bor­do per il tem­po di viag­gio, con espres­so avvi­so che, ricor­ren­do l’ipotesi con­traria, tutte le con­dotte saran­no cen­surate e denun­ci­ate per gli even­tu­ali pro­fili penal­mente ril­e­van­ti a cari­co dei respon­s­abili”.
Par­al­le­la­mente, lunedì 10 gen­naio, alle ore 10.00 del mat­ti­no, Lib­era Scelta Elba, in sin­cro­nia con le altre isole minori ital­iane, orga­nizzerà
con­tem­po­ranea­mente un pre­sidio sul Por­to di Porto­fer­raio di per­sone
vac­ci­nate e non vac­ci­nate per con­testare la con­fusa ed inet­ta polit­i­ca
san­i­taria del Gov­er­no Draghi. Invi­ti­amo tut­ti i cit­ta­di­ni elbani a parte­ci­pare a questo pre­sidio paci­fi­co e ragion­a­to, con l’unico scopo di riportare nel­la nos­tra comu­nità nazionale il sen­so del­la misura e del raziocinio, in un momen­to nel quale sem­bra che lo sta­to demo­c­ra­ti­co fonda­to sul­la nos­tra cos­ti­tuzione stia inqui­etan­te­mente dis­gre­gan­dosi.
Comi­ta­to Lib­era Scelta Elba.

Rispondi