Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Laura Scappini espone le sue opere da Lunedi 29 Novembre 2021

Annun­ci­azione! Annun­ci­azione!
La nos­tra ami­ca Lau­ra Scap­pi­ni, can­tate, inseg­nate e artista davvero a 360 gra­di, esporrà lunedì 29 novem­bre alcune delle sue opere pit­toriche al Bar Il Postale di Proc­chio in una mostra dal tito­lo “Le ore”. Con­tin­uerà l’avventura espos­i­ti­va anche dal 3 dicem­bre nel­la Pizzicheria Gian Gas­tone di Porto­fer­raio.
Non sape­va­mo di ques­ta ulte­ri­ore pas­sione artis­ti­ca di Lau­ra e l’abbiamo scop­er­ta sco­van­do le foto dei suoi quadri tra i Post pub­bli­cati su Face­book e su Insta­gram, una piacev­ole sor­pre­sa, che ora potremo vedere final­mente dal vivo in queste due prime occa­sioni pub­bliche. Un’esplosione di col­ori e trat­ti decisi per immag­i­ni che rinocor­rono le sue pas­sioni, il suo mon­do, ma las­ci­amo pro­prio alle sue parole la pre­sen­tazione.
“Mi chi­amo Lau­ra Scap­pi­ni e non sono pro­prio elbana. Met­ic­cia di madre Friu­lana e padre Riese, sono cresci­u­ta a Piom­bi­no. All’El­ba ci sono cap­i­ta­ta per scher­zo, qua­si per scommes­sa dopo una delu­sione d’amore, con tre mutande e un cos­tume mes­si in una borsi­na di plas­ti­ca del­la spe­sa, riuscii a pren­dere l’ul­ti­ma nave nel vero sen­so del­la paro­la. Adesso ho più mutande e aggiun­gerei qualche vesti­to e vivo a Rio Mari­na da 10 anni. Non rius­cirei ad elen­care le mie pas­sioni in ordine di impor­tan­za, ne ho tante…
Dici­amo che se pro­prio devo definir­mi, sono una maes­tra, inseg­no alle ele­men­tari e amo il mio lavoro. Mi sono lau­re­a­ta a Firen­ze in scien­ze del­la for­mazione con questo obi­et­ti­vo e sono felice di aver­lo rag­giun­to. Ho scrit­to un libro ded­i­ca­to ai miei alun­ni, inti­to­la­to “biglie”, dove rac­con­to la bellez­za dei giochi antichi, un po’ dimen­ti­cati.
Amo la musi­ca, can­to e bal­lo in un grup­po bel­lo numeroso che si chia­ma “la famiglia Mal­teni” con il quale cele­bro l’amore per Rino Gae­tano.
Sono una podista e sporti­va, vado ogni giorno a cor­rere. Ogni even­to atmos­feri­co non mi fer­ma, per­ché cor­rere mi fa stare bene e le cose che ci fan­no stare bene van­no colti­vate.
Non con­tenta di tut­to questo bel da fare, ho deciso di dec­o­rar­mi la casa facen­do qualche quadro, ma mi sono fat­ta pren­dere la mano e ho inizia­to ques­ta avven­tu­ra con la scappini_art. Amo i col­ori acce­si e soprat­tut­to i con­trasti. Ho scel­to di met­tere me stes­sa in ogni opera. Nelle mie tele ci sono io e il mio essere sem­pre lega­ta al mon­do dell’ infanzia, c’è la musi­ca, mia fedele com­pagna e il mare. Dipin­gere è un modo per ricor­dare a me stes­sa chi sono davvero, è un gesto istin­ti­vo. Un gesto nuo­vo. Vor­rei las­cia­rvi questo col­ore nel­la vita e lo fac­cio così.”

Rispondi