Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 8 Novembre 2021 — Terza categoria — Campese, Porto Azzurro e Rio Marina

Con­clu­sa la secon­da gior­na­ta di ter­za cate­go­ria per le squa­dre Elba­ne, pos­sia­mo rite­ner­ci abba­stan­za soddisfatti.
Sia il Por­to Azzur­ro che la Cam­pe­se por­ta­no a casa i tre pun­ti men­tre il Rio Mari­na per­de di misu­ra ma ci rega­la la sen­sa­zio­ne che nel Piag­ge­se qual­co­sa di posi­ti­vo si stia crean­do, dall’ ester­no vedia­mo un grup­po affia­ta­to con tan­ti ragaz­zi pron­ti a scen­de­re in cam­po per difen­de­re la loro sto­ria calcistica.

I risul­ta­ti del­la ter­za Categoria:
Atle­ti­co por­tua­le — Cam­pe­se 0–1
Por­to Azzur­ro — Real For­tez­za Livor­no 6–2
Rio Mari­na — Aca­de­my Livor­no 2–3
Sta­gno Cal­cio — Cam­pi­glia 2–1
Suve­re­to Cal­cio — Gua­stic­ce 0–0

La Clas­si­fi­ca:
Por­to Azzur­ro e Sta­gno a 6 pun­ti segui­ti da Suvew­re­to e Gua­stic­ce 4, Aca­de­my Livor­no Cam­pi­glia e Cam­pe­se 3, sas­set­ta, Rio Mari­na, Atle­ti­co Por­tua­le e Real For­tez­za 0 punti.

Que­sto il com­men­to del Rio Mari­na rila­scia­to a fine gara per l’ Edi­co­la Elba­na Show:
A chiac­che­ra con Rober­to Minoz­zi sco­pria­mo che le sen­sa­zio­ni che ave­va­mo dall’ ester­no, alla fine cor­ri­spon­do­no a real­tà infat­ti ci dice il Mister:
” Una par­ti­ta che uffi­cia­liz­za la nasci­ta di un gran­de grup­po di cui ne vado fie­ro, una ven­ti­na di ragaz­zi pie­ni di entu­sia­smo e di voglia di fare e la cosa mi fa vera­men­te mol­to piacere.
Final­men­te si sta rifor­man­do un gruppo.
Per quan­to riguar­da la par­ti­ta, tan­to qui si pole di tut­to, il pri­mo goal l’ abbia­mo pre­so per una cap­pel­la­ta nostra.
Sia­mo anda­ti negli spo­glia­toi sul 1 a 1 ma subi­to all’i­ni­zio del secon­do tem­po l’ aca­de­my segna­va il secon­do goal, anche se secon­do noi era fuo­ri­gio­co ma ti giu­ro che non do nes­su­na col­pa all’ arbi­tro che secon­do me ha diret­to in manie­ra buo­na tut­ta la gara.
Abbia­mo pareg­gia­to ma le secon­da cap­pel­la­ta era die­tro l’an­go­lo e rega­lan­do­gli una puni­zio­ne da otti­mo piaz­za­men­to l’ Aca­de­my face­va il ter­zo goal che, san­ci­va sicu­ra­men­te la nostra scon­fit­ta su una par­ti­ta che si pote­va tran­quil­la­men­te vincere”

Da Por­to Azzur­ro inve­ce Mister Ded­ja ci rac­con­ta che:
A Lon­go­ne si par­la da gior­ni del­la chiu­su­ra del Ten­nis, che si tro­va pro­prio sot­to il “D. Cec­chi­ni”, ma i vapo­ri­ni segna­no un pun­teg­gio sul tabel­li­no fina­le che sa un pò di Tennis.
6 a 2 sul Real For­tez­za Livor­no che a det­ta di mol­ti sareb­be una del­le squa­dre da teme­re di più nel nostro girone.
I ragaz­zi di Mister Ded­ja però non ci sem­bra­no mol­to reve­ren­zia­li con nes­su­no e quan­do scen­do­no in cam­po dan­no sem­pre l’ idea di una squa­dra che esce dagli spo­glia­toi cari­ca­ta a pal­la, chis­sà Rober­to Gava che tipo d’in­ci­ta­men­to gli fa pri­ma di var­ca­re il can­cel­lo che por­ta al ret­tan­go­lo di gioco.
Un risul­ta­to che lascia poco spa­zio a dub­bi su come sia anda­ta la par­ti­ta ed un goal ( che pote­te vede­re negli Highlights pub­bli­ca­ti qui sul nostro sito) di Fer­ri­ni che lascia tut­ti incre­du­li, anche noi che dagli spal­ti sta­va­mo ripren­den­do la partita.
Un goal che si vede rara­men­te anche in cate­go­rie bla­so­na­te, fischio d’ ini­zio e Fran­ce­sco sen­za tan­ti discor­si e fron­zo­li ” la stioc­ca den­tro d’i­gno­ran­za e di precisione”.

Il Mister ai nostri microfoni:
” Bel­lis­si­ma par­ti­ta, abbia­mo gio­ca­to mol­to bene con­tro un’ otti­ma squa­dra e sia­mo sta­ti bra­vi nono­stan­te il van­tag­gio del Real nei pri­mis­si­mi minu­ti a non per­de­re la cal­ma ed a pareg­gia­re la par­ti­ta arri­van­do a ribal­tar­la addi­rit­tu­ra con la lode.
Ora comun­que atten­zio­ne per­chè ci aspet­ta una set­ti­ma­na impor­tan­te, dome­ni­ca con­tro il Cam­pi­glia è una par­ti­ta fon­da­men­ta­le che ci dirà cosa pos­sia­mo fare da grandi.
Per ora ci godia­mo il momen­to ma biso­gna sta­re mol­to con i pie­di per ter­ra per non sciu­pa­re tut­to l’ otti­mo lavo­ro fin qui fat­to, ma sono cer­to del­la matu­ri­tà del mio grup­po che ogni dome­ni­ca mi dimo­stra che ho l’o­no­re ed il pia­ce­re di alle­na­re dei ragaz­zi fantastici.”

Asd Cam­pe­se:

Final­men­te la ben­zi­na e’ tor­na­ta a Cam­po e si por­ta a casa i tre punti.
Gli ami­ci Cam­pe­si ci per­do­ne­ran­no per que­sta bat­tu­ta ma san­no che l’ Edi­co­la Elba­na Show tifa per tut­te le squa­dre Elba­ne e vede­re la Cam­pe­se all’i­ni­zio di que­sto cam­pio­na­to gio­ca­re ner­vo­sa­men­te e male, ci dispia­ce­va e non poco.
Cam­pe­se che nel­la tra­sfer­ta con­tro l’ Atle­ti­co Por­tua­le tor­na all’ Elba con il risul­ta­to di una rete a zero alle spe­se del­la squa­dra livornese.
Con l’ Ami­co Ales­san­dro Tori­si ana­liz­zia­mo la partita:

“Oggi pos­so dire con orgo­glio che abbia­mo gio­ca­to una gran­de partita.
Una par­ti­ta gio­ca­ta con il cuo­re met­ten­do in cam­po quel­la grin­ta che non ave­va­mo saba­to e che oggi final­men­te l abbia­mo ritro­va­ta e tira­ta fuo­ri por­tan­do a casa 3 pun­ti fon­da­men­ta­li che dan­no entu­sia­smo a tut­to lo spogliatoio. 
Del pri­mo tem­po c’è dav­ve­ro poco da rac­con­ta­re, loro bel­li arroc­ca­ti die­tro e pal­le lun­ghe per le ripar­ten­ze, noi un po più velo­ci sul­le fasce facen­do fini­re il pri­mo tem­po sul­lo 0–0 con zero tiri in porta. 
Nel ripre­sa è tem­po di sfrut­ta­re quel­la ben­zi­na che è man­ca­ta ma che final­men­te in que­sta gara abbia­mo a dispo­si­zio­ne e met­tia­mo un po più di velo­ci­tà davan­ti riu­scen­do cosi ad esse­re peri­co­lo­si ed e’ pro­prio su una di que­ste ripar­ten­ze in velo­ci­tà che riu­scia­mo a buca­re la loro dife­sa man­dan­do in por­ta Fuat per il gol 1–0
Subi­to dopo sfio­ria­mo il rad­dop­pio con un bel tiro di Scarselletta. 
Nel fina­le loro but­ta­va­no in mez­zo tut­te le puni­zio­ni facen­do sali­re i loro difen­so­ri alti, ma nien­te peri­co­li per noi che por­ta­va­mo il bot­ti­no dei tre pun­ti a casa. 
Cari­chi da que­sto risul­ta­to affron­te­re­mo sicu­ra­men­te meglio la set­ti­ma­na che ci por­ta ad una par­ti­tac­cia con­tro il Suve­re­to spe­ran­do che l’ orgo­glio Cam­pe­se esca fuo­ri e che anche sta­vol­ta la squa­dra rie­sca a usci­re dal ter­re­no di gio­co con i 3 pun­ti in cassaforte.”

Rispondi