Che Pino Pilleri fosse un ottimo allenatore lo sapevamo e sicuramente lui non doveva di certo dimostrarlo a nessuno, ma quello che sta facendo a Marciana Marina ha dell’ incredibile.
Da quando è iniziato il campionato, il Marciana Marina “colpo colpo fegatello” le ha portate tutte alla fine segnando sul tabellino una vittoria. Anche ieri in casa contro il Vada, alla fine dei novanta minuti il punteggio era chiaro: Marciana Marina batte Vada 2 a 1 e con la sesta vittoria consecutiva, il Marciana Marina, saluta tutti e va via sempre più sul cucuzzolo della classifica.
Gli altri risultati della seconda Categoria ci dicono che:
Antignano — Montieri 1:0
RioTorto — Ribolla 1:3
Roccastrada — Palazzi Monteverdi 0:0
Rosignano Sei Rose — Salivoli calcio 0:0
Solvay Rosignano — Forte di Bibbona 0:3
La classifica aggiornata alla sesta giornata vede:
Marciana Marina a 18 punti seguita da Antignano a 13, Forte di Bibbona 11, Montieri e Roccastrada 10, Solvay Rosignano 9, Rosignano sei rose 8, Ribolla 7, Vada a 6 punti, Salivoli Calcio 4, Punta Ala e Rio torto 3.Chiude il Palazzi Monteverdi 1 punto.
Anche questa settimana, Pino Pilleri, il Mister del Marciana Marina, riempie di complimenti i propri ragazzi e come sempre gentilissimo ci racconta la partita vista dalla sua panchina:
” Sono indubbiamente soddisfatto anche perchè partita dopo partita stiamo bene sia di testa che di gambe. I miei ragazzi ci stanno veramente mettendo passione e voglia di vincere che unite alle qualità tecnico tattiche, hanno fatto si che i giocatori marinesi sviluppassero un’ ottima qualità di palleggio che ha fatto divertire sia loro in campo che il pubblico accorso a sostenereci.
Ogni tanto quache errore c’è stato, anche quello di chiudere sul 2 a 0 il primo tempo. È un buon risultato ma non ci lascia comunque mai tranquilli. il 2 a 0 è un risultato che, al rientro in campo per disputare il secondo tempo, lo devi comunque difendere e stare sempre in guardia perchè gli avversari se non stai attendo, con un punteggio cosi posso in qualsiasi momento metterti in difficoltà.
E infatti era quella la mia paura, volevo chiuderla prima i miei ragazzi comunque non hanno mollato nulla anche se su un’ ottima punizione il Vada ha fatto goal rendendoci gli ultimi 10 minuti da cardiopalma, cercando sempre d’ impensierirci mettendo parecchie palle sotto porta che potevano in ogni caso creare dei problemi.Per fortuna sia il nostro portiere che la traversa, ci hanno permesso di mantenere un vantaggio meritato.
Il sogno ora deve continuare per vedere di raggiungere obbiettivi sempre più importanti”