Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 8 Novembre 2021 — Seconda Categoria — Altissima, bellissima, Marcianamarinissima. Un Maremoto Marinese si abbatte sul Vada e la squadra di Mister Pilleri vola sempre più in alto.

Che Pino Pil­le­ri fos­se un otti­mo alle­na­to­re lo sape­va­mo e sicu­ra­men­te lui non dove­va di cer­to dimo­strar­lo a nes­su­no, ma quel­lo che sta facen­do a Mar­cia­na Mari­na ha dell’ incre­di­bi­le.
Da quan­do è ini­zia­to il cam­pio­na­to, il Mar­cia­na Mari­na “col­po col­po fega­tel­lo” le ha por­ta­te tut­te alla fine segnan­do sul tabel­li­no una vit­to­ria. Anche ieri in casa con­tro il Vada, alla fine dei novan­ta minu­ti il pun­teg­gio era chia­ro: Mar­cia­na Mari­na bat­te Vada 2 a 1 e con la sesta vit­to­ria con­se­cu­ti­va, il Mar­cia­na Mari­na, salu­ta tut­ti e va via sem­pre più sul cucuz­zo­lo del­la clas­si­fi­ca.

Gli altri risul­ta­ti del­la secon­da Cate­go­ria ci dico­no che:

Anti­gna­no — Mon­tie­ri 1:0
Rio­Tor­to — Ribol­la 1:3
Roc­ca­stra­da — Palaz­zi Mon­te­ver­di 0:0
Rosi­gna­no Sei Rose — Sali­vo­li cal­cio 0:0
Sol­vay Rosi­gna­no — For­te di Bib­bo­na 0:3

La clas­si­fi­ca aggior­na­ta alla sesta gior­na­ta vede:
Mar­cia­na Mari­na a 18 pun­ti segui­ta da Anti­gna­no a 13, For­te di Bib­bo­na 11, Mon­tie­ri e Roc­ca­stra­da 10, Sol­vay Rosi­gna­no 9, Rosi­gna­no sei rose 8, Ribol­la 7, Vada a 6 pun­ti, Sali­vo­li Cal­cio 4, Pun­ta Ala e Rio tor­to 3.Chiude il Palaz­zi Mon­te­ver­di 1 pun­to.

Anche que­sta set­ti­ma­na, Pino Pil­le­ri, il Mister del Mar­cia­na Mari­na, riem­pie di com­pli­men­ti i pro­pri ragaz­zi e come sem­pre gen­ti­lis­si­mo ci rac­con­ta la par­ti­ta vista dal­la sua pan­chi­na:

” Sono indub­bia­men­te sod­di­sfat­to anche per­chè par­ti­ta dopo par­ti­ta stia­mo bene sia di testa che di gam­be. I miei ragaz­zi ci stan­no vera­men­te met­ten­do pas­sio­ne e voglia di vin­ce­re che uni­te alle qua­li­tà tec­ni­co tat­ti­che, han­no fat­to si che i gio­ca­to­ri mari­ne­si svi­lup­pas­se­ro un’ otti­ma qua­li­tà di pal­leg­gio che ha fat­to diver­ti­re sia loro in cam­po che il pub­bli­co accor­so a soste­ne­re­ci.
Ogni tan­to qua­che erro­re c’è sta­to, anche quel­lo di chiu­de­re sul 2 a 0 il pri­mo tem­po. È un buon risul­ta­to ma non ci lascia comun­que mai tran­quil­li. il 2 a 0 è un risul­ta­to che, al rien­tro in cam­po per dispu­ta­re il secon­do tem­po, lo devi comun­que difen­de­re e sta­re sem­pre in guar­dia per­chè gli avver­sa­ri  se non stai atten­do, con un pun­teg­gio cosi pos­so in qual­sia­si momen­to met­ter­ti in dif­fi­col­tà.
E infat­ti era quel­la la mia pau­ra, vole­vo chiu­der­la pri­ma i miei ragaz­zi comun­que non han­no mol­la­to nul­la anche se su un’ otti­ma puni­zio­ne il Vada ha fat­to goal ren­den­do­ci gli ulti­mi 10 minu­ti da car­dio­pal­ma, cer­cando sem­pre d’ impen­sie­rir­ci met­ten­do parec­chie pal­le sot­to por­ta che pote­va­no in ogni caso crea­re dei problemi.Per for­tu­na sia il nostro por­tie­re che la tra­ver­sa, ci han­no per­mes­so di man­te­ne­re un van­tag­gio meri­ta­to.
Il sogno ora deve con­ti­nua­re per vede­re di rag­giun­ge­re obbiet­ti­vi sem­pre più impor­tan­ti”

Rispondi