Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio: Si torna a scuola

Oggi è un giorno impor­tante: si tor­na a scuo­la e tut­ti in pre­sen­za!

Nonos­tante le novità di questo anno che han­no accom­pa­g­na­to i giorni scor­si, oggi suon­erà la pri­ma cam­panel­la.
Tut­ti i bam­bi­ni e gli stu­den­ti del nos­tro ter­ri­to­rio potran­no tornare nei servizi educa­tivi e nei vari plessi per svol­gere, rego­lar­mente, le loro lezioni.
Si dovran­no anco­ra rispettare alcune regole, come masche­ri­na e dis­tanzi­a­men­to, ma cer­ta­mente avran­no la pos­si­bil­ità di esplo­rare, conoscere e crescere.
L’importante sarà Ri-trovar­si, incon­trar­si, intrec­cia­re gli sguar­di di con­di­vi­sione con i com­pag­ni e vivere questo nuo­vo anno sco­las­ti­co come un viag­gio.
Ci saran­no occa­sioni e pos­si­bil­ità per gite e vis­ite gui­date, mag­a­ri per sco­prire le ric­chezze storiche che arric­chis­cono la nos­tra cit­tà.
La sper­an­za è quel­la di ved­er­ci presto, nelle inizia­tive a scuo­la e soprat­tut­to in quelle all’aperto, dove i pro­tag­o­nisti tornerete ad essere voi, con i vostri sor­risi, la vos­tra alle­gria e la voglia di stare assieme.
Il nos­tro augu­rio va a tut­to il per­son­ale del­la scuo­la: ai docen­ti,  impeg­nati instan­ca­bil­mente per preparare un ambi­ente accogliente fin dai pri­mi giorni di set­tem­bre, ai col­lab­o­ra­tori sco­las­ti­ci, agli ammin­is­tra­tivi, ai diri­gen­ti. E’ gra­zie alla vos­tra deter­mi­nazione che pos­si­amo sper­are in una scuo­la migliore!
“E’ gra­zie al tem­po che dedichi­amo a chi ci sta vici­no che le per­sone pos­sono com­pren­dere quan­to siano real­mente impor­tan­ti per noi. Il tem­po è così prezioso che tut­ti ne vor­reb­bero di più e di cui sarebbe davvero impos­si­bile cal­co­lare il reale val­ore”

( Il Pic­co­lo Principe)

Affinché ognuno pos­sa avere il pro­prio tem­po: un tem­po ric­co, pro­fon­do e profi­c­uo.

Buon Anno Sco­las­ti­co!

Ange­lo Zini e Chiara Marot­ti

Rispondi