Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio: Si torna a scuola

Oggi è un gior­no impor­tan­te: si tor­na a scuo­la e tut­ti in pre­sen­za!

Nono­stan­te le novi­tà di que­sto anno che han­no accom­pa­gna­to i gior­ni scor­si, oggi suo­ne­rà la pri­ma cam­pa­nel­la.
Tut­ti i bam­bi­ni e gli stu­den­ti del nostro ter­ri­to­rio potran­no tor­na­re nei ser­vi­zi edu­ca­ti­vi e nei vari ples­si per svol­ge­re, rego­lar­men­te, le loro lezio­ni.
Si dovran­no anco­ra rispet­ta­re alcu­ne rego­le, come masche­ri­na e distan­zia­men­to, ma cer­ta­men­te avran­no la pos­si­bi­li­tà di esplo­ra­re, cono­sce­re e cre­sce­re.
L’importante sarà Ri-tro­var­si, incon­trar­si, intrec­cia­re gli sguar­di di con­di­vi­sio­ne con i com­pa­gni e vive­re que­sto nuo­vo anno sco­la­sti­co come un viag­gio.
Ci saran­no occa­sio­ni e pos­si­bi­li­tà per gite e visi­te gui­da­te, maga­ri per sco­pri­re le ric­chez­ze sto­ri­che che arric­chi­sco­no la nostra cit­tà.
La spe­ran­za è quel­la di veder­ci pre­sto, nel­le ini­zia­ti­ve a scuo­la e soprat­tut­to in quel­le all’aperto, dove i pro­ta­go­ni­sti tor­ne­re­te ad esse­re voi, con i vostri sor­ri­si, la vostra alle­gria e la voglia di sta­re assie­me.
Il nostro augu­rio va a tut­to il per­so­na­le del­la scuo­la: ai docen­ti,  impe­gna­ti instan­ca­bil­men­te per pre­pa­ra­re un ambien­te acco­glien­te fin dai pri­mi gior­ni di set­tem­bre, ai col­la­bo­ra­to­ri sco­la­sti­ci, agli ammi­ni­stra­ti­vi, ai diri­gen­ti. E’ gra­zie alla vostra deter­mi­na­zio­ne che pos­sia­mo spe­ra­re in una scuo­la miglio­re!
“E’ gra­zie al tem­po che dedi­chia­mo a chi ci sta vici­no che le per­so­ne pos­so­no com­pren­de­re quan­to sia­no real­men­te impor­tan­ti per noi. Il tem­po è così pre­zio­so che tut­ti ne vor­reb­be­ro di più e di cui sareb­be dav­ve­ro impos­si­bi­le cal­co­la­re il rea­le valo­re”

( Il Pic­co­lo Prin­ci­pe)

Affin­ché ognu­no pos­sa ave­re il pro­prio tem­po: un tem­po ric­co, pro­fon­do e pro­fi­cuo.

Buon Anno Sco­la­sti­co!

Ange­lo Zini e Chia­ra Marot­ti

Rispondi