Skip to content

Comune di Portoferraio: Nuovi giochi per i bambini nei parchi comunali

Sono in fase di alle­sti­men­to lavo­ri di riqua­li­fi­ca­zio­ne, sosti­tu­zio­ne o inse­ri­men­to di nuo­vi gio­chi per bam­bi­ni in alcu­ni par­chi comunali.
Al par­co del­le Ghia­ie, nei Giar­di­ni di Car­pa­ni (recen­te­men­te inti­to­la­ti a Pie­ro Pao­li­ni), nei giar­di­ni di Piaz­za Dan­te e all’interno del­le For­tez­ze Medi­cee sono par­ti­ti gli inter­ven­ti per la riqua­li­fi­ca­zio­ne dei par­chi gio­chi per bam­bi­ni e ragaz­zi con eli­mi­na­zio­ne dei gio­chi dan­neg­gia­ti, la mes­sa in sicu­rez­za del­le rispet­ti­ve aree, la riqua­li­fi­ca­zio­ne del­le aree a ver­de del­le For­tez­ze e l’installazione di nuo­vi gio­chi per una spe­sa com­ples­si­va di oltre 130.000 euro.
Si trat­ta di una par­te del pro­gram­ma di inter­ven­to sui par­chi cit­ta­di­ni che pro­se­gui­rà con un per­cor­so dedi­ca­to al ver­de e agli albe­ri con appo­si­to inca­ri­co professionale.
In una secon­da fase pro­se­gui­rà l’intervento anco­ra sul­le aree dedi­ca­te ai bam­bi­ni in altri giar­di­ni e par­chi del­la città.

Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le di Portoferraio

Rispondi