Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Festa dell’amicizia” del Rotary Club Isola d’Elba

Si è svol­ta ieri sera, ven­erdì sei Agos­to, pres­so l’hotel Airone di Porto­fer­raio, la tradizionale cena sociale che, pro­prio per il prin­ci­pio cui s’inspira, riveste un’importanza par­ti­co­lare per il Club elbano: L’amicizia ovvero il piacere del­lo stare insieme.
La con­viviale, ori­en­ta­ta al sen­so dell’ospitalità ver­so tut­ti gli ami­ci rotar­i­ani dei vari Club ital­iani che han­no scel­to la nos­tra iso­la come meta delle loro vacanze è sta­ta alli­eta­ta dall’intervento musi­cale del chi­tar­rista Gabriele Uccel­li già final­ista a San­re­mo Gio­vani ed ha reg­is­tra­to la parte­ci­pazione di un buon numero di soci e di gra­di­ti ospi­ti.
Durante la cena, il Pres­i­dente Ser­gio Cav­a­liere ha con­seg­na­to il “Pre­mio tes­ti­mo­ni­an­za” a Rober­to Balli­ni ex ciclista su stra­da, pro­fes­sion­ista dal 1966, che ha cor­so per anni sulle ali del­la sua pas­sione e che, sul­la nos­tra iso­la, si è las­ci­a­to travol­gere dal fas­ci­no del­la natu­ra. Diven­ta­to noto api­coltore, si è guadag­na­to l’appellativo di “uomo che par­la con le api” dopo aver scop­er­to, nel 2004, che con un sibi­lo acutis­si­mo questi inset­ti si bloc­cano total­mente restando come par­al­iz­za­ti all’interno delle arnie in cui sono cus­todite.
Al di là del­la scop­er­ta eto­log­i­ca, che ha inter­es­sato anche gli scien­ziati ed è divenu­ta pro­tag­o­nista di uno stu­dio dell’università di Pisa, ciò che colpisce è quel legame tra uomo e natu­ra che essa rias­sume. Quell’armonia riscop­er­ta che nel tem­po l’uomo sem­bra aver dimen­ti­ca­to e che, in pic­coli gesti come quel­lo dona­to­ci da Rober­to, si ripresen­ta in tut­ta la sua bellez­za.
La con­viviale appe­na trascor­sa è sta­ta la sec­on­da occa­sione di incon­tro dei soci del club elbano i quali all’unanimità, han­no scel­to di rin­no­vare la car­i­ca di pres­i­dente al socio Ser­gio Cav­a­liere al fine di con­sen­tir­gli di con­cretiz­zare quegli obbi­et­tivi pro­mossi durante il suo pri­mo anno di reggen­za che, per i motivi legati alla pan­demia, non ha potu­to real­iz­zare.
Il Club ha anche con­fer­ma­to le altre cariche così com­poste:
Vice pres­i­dente: Elvio Cav­a­liere, Mar­cel­lo Belli­ni.
Pres­i­dente elet­to: Michela Ven­turi­ni.
Tesoriere: Luciano Gras­so.
Prefet­to: Paride Paoli­ni.
Con­siglieri: Mar­co Regano, Tiziano Nocen­ti­ni, Manuela Colom­bi, Davide Pel­lic­cioni.
Istrut­tore: Aldo Sar­di.
Rap­por­ti Club gemel­la­to: Pinot­ti Patrick.
Rotaract e Ryla: Clau­dio del­la Lucia.
Fon­dazione Rotary: Bal­leri­ni Pao­lo.
Relazioni pub­bliche e comu­ni­cazione: Davide Pel­lic­cioni.
Tut­ti noi del Rotary Club Iso­la d’Elba auguri­amo a Ser­gio un’annata estrema­mente pro­dut­ti­va e den­sa di even­ti ben con­sci che, come ogni anno, non mancher­an­no nuove sfide e nuove dif­fi­coltà, ma tut­ti insieme sare­mo in gra­do di affrontar­le con l’entusiasmo ed i val­ori che con­trad­dis­tin­guono da sem­pre la nos­tra asso­ci­azione.

Rispondi