Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

MEDICO DI FAMIGLIA. UN DIRITTO NEGATO GLI ULTRANOVANTENNI DI MARCIANA NON NE HANNO DIRITTO, MENO CHE MENO GLI ALTRI CITTADINI.

 

Oggi, alle ore 15,00 in pun­to, mi sono reca­to alla Casa del­la salute di Mar­ciana per con­fer­mare la scelta del medico per con­to di mia madre, 96 anni, in procin­to di essere dimes­sa, dopo inter­ven­to chirur­gi­co, dal­l’Ospedale di Livorno. Aper­tu­ra ore 15,00 ed io sono il pri­mo del­la fila, l’in­car­i­ca­to mi dice can­di­da­mente che il suo medico non è disponi­bile.
Chiedo di indi­car­mi una alter­na­ti­va, non ve ne sono in ambito comu­nale, ci sono un paio di medici ma che non fan­no ambu­la­to­rio a Mar­ciana.
Dire che mi crol­la il mon­do addos­so è poco, una cit­tad­i­na di 96anni non ha dirit­to all’as­sis­ten­za san­i­taria.
Chi le pre­scriverà i med­i­c­i­nali nec­es­sari per le ter­apie post oper­a­to­rie e per le sue patolo­gie croniche che saran­no sicu­ra­mente nec­es­sari?
È pos­si­bile che la nos­tra San­ità Pub­bli­ca sia ridot­ta in uno sta­to così dis­as­troso da politi­ci sen­za scrupoli e sen­za il min­i­mo sen­so di uman­ità e gius­tizia sociale?
PARE PROPRIO CHE SIA COSÌ
L’ASSISTENZA SANITARIA DI TERRITORIO È COMPLETAMENTE ALLO SBANDO.
CHI RISPONDERÀ DI EVENTUALI DANNI ALLA SALUTE DEI NOSTRI GENITORI E DI NOI STESSI?
NON È FORSE ARRIVATO IL MOMENTO DI PROTESTARE VERSO UNA REGIONE MATRIGNA?
ED I NOSTRI AMMINISTRATORI, DA QUALE PARTE SI PORRANNO, CON LA ASL E LA REGIONE O CON I LORO CITTADINI PIÙ DEBOLI?
SPERO CHE CI SIA QUALCUNO DISPOSTO A RIMEDIARE AD UNA SITUAZIONE CHE POTREBBE RIVELARSI LETALE.

Anto­nio Berti

Rispondi