Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ElbaRugby: Festa della Bira…Che Terzo Tempo Ragazzi

A San Gio­van­ni nel­lo sta­dio Scagliot­ti di Rug­by si è svol­ta una inizia­ti­va sociale e sporti­va che ha vis­to una grande parte­ci­pazione di Gen­i­tori, Atleti, gio­vani meno gio­vani e diver­sa­mente gio­vani.

Il tut­to nel­l’am­bito de
La Fes­ta del­la BiRa: man­i­fes­tazione enogas­tro­nom­i­ca pro­pos­ta dal­l’El­ba Rug­by con l’in­ten­to di rac­cogliere fon­di a sosteg­no dei “Mas­cal­zoni del Canale” che si tro­ver­an­no final­mente ad affrontare un vero cam­pi­ona­to di Rug­by nel 2021/2022.

Il prog­et­to “Mas­cal­zoni del Canale”, Soci­età Sporti­va nata dall’unione di Ama­tori Rug­by Ceci­na, Etruria Piom­bi­no e Elba Rug­by, è un modo per unire le forze per rag­giun­gere obi­et­tivi comu­ni.

Molti sport di squadra sono social­mente e atleti­ca­mente vali­di alla for­mazione di gio­vani atleti, ma nel rug­by le carat­ter­is­tiche indi­vid­u­ali e di squadra dei ragazzi per via del­lo stret­to con­tat­to sul cam­po si esaltano, ren­den­do questo sport anco­ra più diver­tente per chi lo prat­i­ca ed anche per chi lo guar­da.

L’in­con­tro è inizia­to con il Sole anco­ra tosto pure sé al tra­mon­to, e con un libec­ci­et­to che face­va piacere.
Alla spic­ci­o­la­ta arriva­vano le Per­sone e, in ordine,si appresta­vano al front office che for­ni­va loro il nec­es­sario per andare a ris­torar­si con del­la buona bir­ra accom­pa­g­na­ta da gus­tose cibarie.
I “Volon­tari sportivi” han­no dato tut­ta l’as­sis­ten­za nec­es­saria per un piacev­ole svol­gi­men­to del­la ser­a­ta
Ser­a­ta che ha avu­to un sot­to­fon­do sonoro di Quei Due isolani che da soli fan­no… San­re­mo.
E sic­ché piano piano l’or­dine delle panche si sposta­va spon­tanea­mente avvic­i­nan­dosi a Quei Due che diven­ta­vano parte inte­grante di una emozio­nante ser­a­ta fat­ta di pas­sag­gi di
” scarpi­ni” , dis­cor­si e sol­i­da­ri­età.
Un Ter­zo Tem­po grandiosa­mente parte­ci­pa­to.

Oooooh, in futuro quan­do l’in­con­trate Folko e Stixxe…
atten­ti a Quei Due.

Ful­vio Di Pietro

Rispondi