Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Spiaggia della Rossa, noi dell’ Edicola abbiamo detto la nostra, e voi? cosa ne pensate?

Da gior­ni tut­ti par­la­no di Por­to Azzur­ro e del­la spiag­gia “del­la Ros­sa” che fino a fine Giu­gno era secon­do noi una spiag­gia dimen­ti­ca­ta anche da Dio ma che, per que­sto cam­bio di look, tut­to d’un col­po diven­ta inte­res­se media­ti­co a livel­lo Nazio­na­le.
A noi dell’ Edi­co­la, pre­si d’ assal­to da mail e tele­fo­na­te, abbia­mo più vol­te rispo­sto  che non ci dispia­ce in que­sta nuo­va ver­sio­ne visto che pri­ma chia­mar­la spiag­gia sem­bra­va alquan­to azzar­da­to… era rena.
Poi che pos­sa pia­ce­re o non pia­ce­re quel­lo fa par­te dei gusti, ma abbia­mo assi­sti­to a sce­ne che se qual­cu­no si azzar­da a di’ che la spiag­gia in que­sto resty­ling  è mol­to più cari­na e comun­que pia­ce, dal comi­ta­to del NO so’ par­ti­ti col­pi spa­zia­li di ” lec­ca­cu­lo” o altri agget­ti­vi poco cari­ni.
Ora, l’ Edi­co­la Elba­na a rego­la non dovreb­be esse­re attac­ca­ta su que­sto ver­san­te per­chè non ci sem­bra di esse­re mai sta­ti lec­chi­ni con qual­cu­no, “quan­do c’e’ da dil­le le dimo” un vi pre­oc­cu­pa­te.
Non entria­mo nel meri­to dei vari per­mes­si o se e’ sta­to fat­to tut­to quel­lo che c’e­ra da fare per otte­ne­re il via libe­ra a que­sto tipo di lavo­ro, per que­ste doman­da ci sono gli orga­ni pre­po­sti.
Su una cosa però sia­mo d’ accor­do, il post di Ita­lo Sape­re appar­so su Face­book qual­che ora fa:

Fa sem­pre pia­ce­re vede­re come Legam­bien­te (assen­te su cer­ti temi) siscal­di sul cam­bio di colo­re del­la spiag­gia in area por­tua­le a Por­to Azzur­ro.
Non so quan­to cor­ri­spon­da a veri­tà, ma da pic­co­lo mi rac­con­ta­va­no che il nome del­la spiag­gia La Ros­sa era dovu­to ad una signo­ra dai lun­ghi capel­li ful­vi che abi­ta­va in una casa anti­stan­te la spiag­gia. Ma sen­za entra­re nel meri­to del­la sto­ria o leg­gen­da lon­go­ne­se, fa riflet­te­re come l’in­te­res­se del­l’as­so­cia­zio­ne ambien­ta­li­sta si foca­liz­zi sul colo­re del­la spiag­gia e tra­la­sci la pre­sen­za del cata­mar­ra­no spiag­gia­to da anni sul lito­ra­le di Mola.
Sen­za par­la­re del­lo stu­pro del­la spiag­gia di Lido se il pro­get­to del dis­sa­la­to­re doves­se anda­re avan­ti.

Ita­lo Sape­re

Effet­ti­va­men­te.…

Sul nome del­la “Ros­sa” anche noi come Ita­lo Sape­re, sap­pia­mo la ver­sio­ne del­la Signo­ra dai capel­li ros­si che fre­quen­ta­va tan­ti anni fa la spiag­gia lon­go­ne­se e da li ven­ne conia­to il nome a que­sta spiag­gia, non per la sab­bia Ros­sa o per le reti dei pesca­to­ri ecc..

Ora sen­za offen­de­re più di tan­to, per­chè a voca­bo­la­rio scur­ri­le se per­met­te­te Stix potreb­be esse­re Ret­to­re uni­ver­si­ta­rio, dite­ci la vostra.
Voi cosa ne pen­sa­te? meglio ora o pri­ma?

Un commento

  1. Simo

    Io ci sono cre­sciu­ta.. I miei non­ni mi han­no rac­con­ta­to del­la signo­ra con i capel­li ros­si.. Era cari­na pri­ma ma è bel­lis­si­ma ades­so.. Ci pas­se­rò l esta­te!! Se non vi pia­ce non ci veni­te😁

Rispondi