Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Spiaggia della Rossa, noi dell’ Edicola abbiamo detto la nostra, e voi? cosa ne pensate?

Da giorni tut­ti par­lano di Por­to Azzur­ro e del­la spi­ag­gia “del­la Rossa” che fino a fine Giug­no era sec­on­do noi una spi­ag­gia dimen­ti­ca­ta anche da Dio ma che, per questo cam­bio di look, tut­to d’un colpo diven­ta inter­esse medi­ati­co a liv­el­lo Nazionale.
A noi dell’ Edi­co­la, pre­si d’ assalto da mail e tele­fonate, abbi­amo più volte rispos­to  che non ci dispi­ace in ques­ta nuo­va ver­sione vis­to che pri­ma chia­mar­la spi­ag­gia sem­bra­va alquan­to azzarda­to… era rena.
Poi che pos­sa piacere o non piacere quel­lo fa parte dei gusti, ma abbi­amo assis­ti­to a scene che se qual­cuno si azzar­da a di’ che la spi­ag­gia in questo restyling  è molto più cari­na e comunque piace, dal comi­ta­to del NO so’ par­ti­ti colpi spaziali di ” lec­ca­c­u­lo” o altri agget­tivi poco cari­ni.
Ora, l’ Edi­co­la Elbana a rego­la non dovrebbe essere attac­ca­ta su questo ver­sante per­chè non ci sem­bra di essere mai sta­ti lec­chi­ni con qual­cuno, “quan­do c’e’ da dille le dimo” un vi pre­oc­cu­pate.
Non entri­amo nel mer­i­to dei vari per­me­s­si o se e’ sta­to fat­to tut­to quel­lo che c’era da fare per ottenere il via lib­era a questo tipo di lavoro, per queste doman­da ci sono gli organi pre­posti.
Su una cosa però siamo d’ accor­do, il post di Ita­lo Sapere appar­so su Face­book qualche ora fa:

Fa sem­pre piacere vedere come Legam­bi­ente (assente su cer­ti temi) sis­cal­di sul cam­bio di col­ore del­la spi­ag­gia in area por­tuale a Por­to Azzur­ro.
Non so quan­to cor­rispon­da a ver­ità, ma da pic­co­lo mi rac­con­ta­vano che il nome del­la spi­ag­gia La Rossa era dovu­to ad una sig­no­ra dai lunghi capel­li ful­vi che abita­va in una casa anti­s­tante la spi­ag­gia. Ma sen­za entrare nel mer­i­to del­la sto­ria o leggen­da lon­gonese, fa riflet­tere come l’in­ter­esse del­l’as­so­ci­azione ambi­en­tal­ista si focal­izzi sul col­ore del­la spi­ag­gia e tralas­ci la pre­sen­za del cata­mar­ra­no spi­ag­gia­to da anni sul litorale di Mola.
Sen­za par­lare del­lo stupro del­la spi­ag­gia di Lido se il prog­et­to del dissala­tore dovesse andare avan­ti.

Ita­lo Sapere

Effet­ti­va­mente.…

Sul nome del­la “Rossa” anche noi come Ita­lo Sapere, sap­pi­amo la ver­sione del­la Sig­no­ra dai capel­li rossi che fre­quen­ta­va tan­ti anni fa la spi­ag­gia lon­gonese e da li venne coni­a­to il nome a ques­ta spi­ag­gia, non per la sab­bia Rossa o per le reti dei pesca­tori ecc..

Ora sen­za offend­ere più di tan­to, per­chè a vocabo­lario scur­rile se per­me­t­tete Stix potrebbe essere Ret­tore uni­ver­si­tario, dite­ci la vos­tra.
Voi cosa ne pen­sate? meglio ora o pri­ma?

Un commento

  1. Simo

    Io ci sono cresci­u­ta.. I miei non­ni mi han­no rac­con­ta­to del­la sig­no­ra con i capel­li rossi.. Era cari­na pri­ma ma è bel­lis­si­ma adesso.. Ci passerò l estate!! Se non vi piace non ci ven­ite😁

Rispondi