Da giorni tutti parlano di Porto Azzurro e della spiaggia “della Rossa” che fino a fine Giugno era secondo noi una spiaggia dimenticata anche da Dio ma che, per questo cambio di look, tutto d’un colpo diventa interesse mediatico a livello Nazionale.
A noi dell’ Edicola, presi d’ assalto da mail e telefonate, abbiamo più volte risposto che non ci dispiace in questa nuova versione visto che prima chiamarla spiaggia sembrava alquanto azzardato… era rena.
Poi che possa piacere o non piacere quello fa parte dei gusti, ma abbiamo assistito a scene che se qualcuno si azzarda a di’ che la spiaggia in questo restyling è molto più carina e comunque piace, dal comitato del NO so’ partiti colpi spaziali di ” leccaculo” o altri aggettivi poco carini.
Ora, l’ Edicola Elbana a regola non dovrebbe essere attaccata su questo versante perchè non ci sembra di essere mai stati lecchini con qualcuno, “quando c’e’ da dille le dimo” un vi preoccupate.
Non entriamo nel merito dei vari permessi o se e’ stato fatto tutto quello che c’era da fare per ottenere il via libera a questo tipo di lavoro, per queste domanda ci sono gli organi preposti.
Su una cosa però siamo d’ accordo, il post di Italo Sapere apparso su Facebook qualche ora fa:
Fa sempre piacere vedere come Legambiente (assente su certi temi) siscaldi sul cambio di colore della spiaggia in area portuale a Porto Azzurro.
Non so quanto corrisponda a verità, ma da piccolo mi raccontavano che il nome della spiaggia La Rossa era dovuto ad una signora dai lunghi capelli fulvi che abitava in una casa antistante la spiaggia. Ma senza entrare nel merito della storia o leggenda longonese, fa riflettere come l’interesse dell’associazione ambientalista si focalizzi sul colore della spiaggia e tralasci la presenza del catamarrano spiaggiato da anni sul litorale di Mola.
Senza parlare dello stupro della spiaggia di Lido se il progetto del dissalatore dovesse andare avanti.
Italo Sapere
Effettivamente.…
Sul nome della “Rossa” anche noi come Italo Sapere, sappiamo la versione della Signora dai capelli rossi che frequentava tanti anni fa la spiaggia longonese e da li venne coniato il nome a questa spiaggia, non per la sabbia Rossa o per le reti dei pescatori ecc..
Ora senza offendere più di tanto, perchè a vocabolario scurrile se permettete Stix potrebbe essere Rettore universitario, diteci la vostra.
Voi cosa ne pensate? meglio ora o prima?
Io ci sono cresciuta.. I miei nonni mi hanno raccontato della signora con i capelli rossi.. Era carina prima ma è bellissima adesso.. Ci passerò l estate!! Se non vi piace non ci venite😁