Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Campo nell’Elba: imbrattano con un pennarello un’auto di servizio dei Carabinieri

Due gio­va­ni denun­cia­ti. Alcu­ni gior­ni fa, duran­te la not­te, due ragaz­zi di 17 e 18 anni resi­den­ti in pro­vin­cia di Mila­no han­no imbrat­ta­to con un pen­na­rel­lo l’auto di ser­vi­zio in uso ai Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Cam­po nell’Elba, che han­no sco­per­to del­le scrit­te sui vetri.

Seb­be­ne per mol­ti il codi­ce nume­ri­co 1312 com­par­so sull’auto non dica nul­la, esso costi­tui­sce inve­ce un chia­ro e poten­te slo­gan, iden­ti­fi­ca­bi­le solo attra­ver­so la tra­slit­te­ra­zio­ne nume­ri­ca del più noto acro­ni­mo ACAB (all cops are bastards). Tale sequen­za nume­ri­ca è uti­liz­za­ta, infat­ti, come sim­bo­lo di odio ver­so le for­ze dell’ordine, ragion per cui l’atto van­da­li­co assu­me un signi­fi­ca­to ancor più dispregiativo.

All’esito di una ser­ra­ta atti­vi­tà d’indagine con­dot­ta sin dal­le pri­me ore del mat­ti­no, coa­diu­va­ti dai col­le­ghi del Coman­do di Mar­cia­na Mari­na, i mili­ta­ri del­la Sta­zio­ne di Cam­po nell’Elba sono riu­sci­ti a iden­ti­fi­ca­re gli auto­ri dell’insano gesto. La cer­ta indi­vi­dua­zio­ne dei gio­va­ni è sta­ta pos­si­bi­le anche gra­zie all’analisi cer­to­si­na del­le imma­gi­ni trat­te dal siste­ma di video­sor­ve­glian­za comu­na­le instal­la­to lo scor­so anno, ope­ra­ti­vo sul­le vie di col­le­ga­men­to prin­ci­pa­li del­la cit­ta­di­na e in pros­si­mi­tà dei luo­ghi di mag­gior fre­quen­ta­zio­ne turi­sti­ca. Gli auto­ri del­lo scon­si­de­ra­to atto van­da­li­co, pre­gno di signi­fi­ca­to, sono sta­ti imme­dia­ta­men­te defe­ri­ti all’Autorità Giu­di­zia­ria per dan­neg­gia­men­to, detur­pa­men­to e imbrat­ta­men­to di cose altrui, vili­pen­dio del­la Repub­bli­ca, del­le isti­tu­zio­ni costi­tu­zio­na­li e del­le For­ze Armate.

Rispondi