Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La simpatica risposta di Massimo Scelza al Sindaco di Marina di Campo Montauti sul discorso aeroporto

Abbia­mo let­to con atten­zio­ne mista a scon­cer­to, ma solo in un pri­mo momen­to, l’u­sci­ta (o l’en­tra­ta, dipen­de dai pun­ti di vista!) del sin­da­co Mon­tau­ti sul tema del­l’Ae­ro­por­to. Ci sia­mo chie­sti cosa ci aves­se spin­ti nel tem­po a cer­ca­re una solu­zio­ne ai pro­ble­mi del­l’I­so­la d’El­ba come se fos­se un com­pren­so­rio uni­co. Poi l’il­lu­mi­na­zio­ne: ha ragio­ne il sin­da­co di Cam­po! L’ae­ro­por­to è dei cam­pe­si e (giu­sta­men­te!) ci fan­no cosa voglio­no, ci fan­no arri­va­re chi gli pare, mica pos­so­no sob­bar­car­si il traf­fi­co aero­por­tua­le per tut­ta l’Elba..
Sì, sia­mo pro­prio d’ac­cor­do. Pari­men­ti i por­to­fer­ra­ie­si non si pos­so­no accol­la­re tut­to il traf­fi­co marit­ti­mo eh!? Con que­ste navi sem­pre più rumo­ro­se, acce­se di gior­no e di not­te.. un po’ per uno in col­lo a mam­ma.. e poi.. che gli elba­ni si fac­cia­no un ospe­da­le loro, uno per comu­ne, con tut­to quel­lo che costa a Por­to­fer­ra­io mica vor­ran­no che lo si con­di­vi­da con tut­ti.. tut­ti a curar­si a Por­to­fer­ra­io poi le maga­gne se le sob­bar­ca Zini.. si vada­no a fare le ina­la­zio­ni a Galen­za­na i cam­pe­si o a Topi­net­ti i rie­si, che il sal­ma­stro ce l’han­no tutti!
Infi­ne han­no ragio­ne pure i capo­li­ve­re­si e i vapo­ri­ni che il dis­sa­la­to­re non è det­to che si deb­ba fare a Mola.. Sot­to Col­le d’O­ra­no o a Pomon­te sareb­be più iso­la­to.. maga­ri lo met­to­no nel gra­ni­to, ben nascosto..
Rica­pi­to­lia­mo: l’ae­ro­por­to ai cam­pe­si, il dis­sa­la­to­re ai capo­li­ve­re­si ed ai lon­go­ne­si, l’o­spe­da­le e il por­to ai fera­je­si. E se tan­to tan­to vuoi anda­re a Mar­cia­na? A nuo­to o, al mas­si­mo una bel­la fionda!

E voi? Cosa ne pen­sa­te? Se fos­si­mo a Forum per chi met­te­re­ste il vostro sas­so­li­no nel­la Bilancia?

Rispondi