Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Solforetti: Sp25 A Campo Lo Feno sarà riaperta al transito dal 24 Maggio con senso unico alternato ( Foto e Video)

Que­sta mat­ti­na, 17 mag­gio, è sta­to effet­tua­to un sopral­luo­go per la veri­fi­ca pre­ven­ti­va sul­la pos­si­bi­li­tà di ria­pri­re la SP25 al tran­si­to, all’altezza dell’interruzione in loca­li­tà Cam­po Lo Feno.

Alle ope­ra­zio­ni era­no pre­sen­ti l’ing. Cani­gia­ni, respon­sa­bi­le del Ser­vi­zio Via­bi­li­tà del­la Pro­vin­cia e l’ing. Bar­sot­ti, diret­to­re dei lavori.Nel cor­so del­la mat­ti­na, la dit­ta inca­ri­ca­ta ha effet­tua­to un inter­ven­to sul ver­san­te, con l’ausilio di un eli­cot­te­ro, per la posa di alcu­ne reti di sicurezza.

Le moda­li­tà di ria­per­tu­ra sono sta­te rese note in un incon­tro che si è svol­to nel pome­rig­gio, negli uffi­ci del­la Pro­vin­cia a Por­to­fer­ra­io, al qua­le oltre ai tec­ni­ci era­no pre­sen­ti il con­si­glie­re pro­vin­cia­le dele­ga­to alle que­stio­ni elba­ne, Andrea Sol­fo­ret­ti, il sin­da­co e la vice sin­da­ca di Mar­cia­na, Simo­ne Bar­bi e Susan­na Ber­ti, col­le­ga­ti in video conferenza.

La stra­da sarà ria­per­ta con sen­so uni­co alter­na­to, rego­la­to da sema­fo­ro, a par­ti­re dal 24 mag­gio, dal­le ore 6 del mat­ti­no e fino alle ore 22, ora­rio pre­vi­sto attual­men­te dal­le nor­me anti­co­vid, che potreb­be cam­bia­re, sem­pre in fun­zio­ne degli even­tua­li pro­lun­ga­men­ti ora­ri che doves­se­ro esse­re deci­si dal governo.

L’apertura alle ore 6 è sta­ta chie­sta dal sin­da­co Bar­bi per con­sen­ti­re il pas­sag­gio del bus di Ctt Nord, che ha una cor­sa intor­no alle 6.30.

Sod­di­sfa­zio­ne è sta­ta espres­sa dal con­si­glie­re pro­vin­cia­le Sol­fo­ret­ti: “Abbia­mo por­ta­to le istan­ze e le esi­gen­ze del ter­ri­to­rio e degli atto­ri eco­no­mi­ci all’attenzione del­la valu­ta­zio­ne tec­ni­ca. La ria­per­tu­ra al tran­si­to con­sen­te di garan­ti­re di nuo­vo la per­cor­ri­bi­li­tà di tut­to l’Anello occi­den­ta­le, uni­ca arte­ria per il col­le­ga­men­to del­la zona. Per que­sto rin­gra­zio i tec­ni­ci per il lavo­ro svol­to fino­ra riguar­do alla mes­sa in sicu­rez­za dell’area, in atte­sa dell’avvio dell’intervento vero e pro­prio, per il qua­le è in cor­so la gara di affidamento”.

Rispondi