Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bertucci – Tenerini (FI): Zini porta avanti i progetti del centro-destra, bene!

“La prog­et­tual­ità non sem­bra essere una delle pre­rog­a­tive dell’amministrazione gui­da­ta dal Sin­da­co Zini”.
Così ave­vo chiu­so il mio comu­ni­ca­to a fine feb­braio, elen­can­do con dati alla mano le delibere di giun­ta che la prece­dente ammin­is­trazione ave­va già approva­to e che l’attuale ha spon­soriz­za­to per il Recov­ery Fund.

In due anni zero prog­et­tual­ità.
Il Sin­da­co Zini, in un inter­vista, affer­ma che il Comune sta lavo­ran­do a prog­et­ti di mobil­ità sosteni­bile e riduzione delle emis­sioni. Benis­si­mo! Ma andan­do nel det­taglio vedo che i prog­et­ti sono sem­pre quel­li del­la prece­dente ammin­is­trazione tar­ga­ta cen­tro-destra:
la ciclovia tir­reni­ca, il posizion­a­men­to di colon­nine elet­triche e l’efficientamento ener­geti­co degli edi­fi­ci pub­bli­ci.

Prog­et­ti tut­ti segui­ti dall’ex asses­sore Del Mas­tro, dal­l’ex asses­sore Berti e quel­lo di Enel X con una stret­ta col­lab­o­razione con Bertuc­ci (Forza Italia).

Ques­ta di segui­to una delle delibere fat­te dal­la prece­dente ammin­is­trazione di cui parla­vo sopra; Delib­era di Giun­ta n. 47 del 30/03/2018 Prog­et­to di effi­cien­ta­men­to ener­geti­co del Palaz­zo Comu­nale del­la “Bis­cot­te­ria”.
Poi all’Al­bo pre­to­rio si pos­sono trovare anche le altre citate nel­l’ar­ti­co­lo dal pri­mo cit­tadi­no.

Anche sul posizion­a­men­to degli stal­li per le auto elet­triche ci sarebbe da dire, ad esem­pio quel­lo di Viale Elba che è sta­to sposta­to da dove era pro­gram­ma­to, cer­to è che sarà dif­fi­cile far­lo fun­zionare, a meno che non ci sia un vig­ile sem­pre pre­sente, per­ché ci saran­no sem­pre auto che ne impedi­ran­no l’ingresso. Il fat­to che i prog­et­ti del­la prece­dente ammin­is­trazione vengano por­tati avan­ti non può che far­ci piacere, però ci piac­erebbe anche che venis­sero por­tati a com­pi­men­to altri prog­et­ti las­ciati pron­ti o da ulti­mare, nat­u­ral­mente tutte cose per il bene di Porto­fer­raio, una su tutte la roton­da di San Gio­van­ni, oltre che pronta e approva­ta era sta­ta in parte già finanzi­a­ta dal­la GAT e in parte paga­ta al prog­et­tista in due trance, una a set­tem­bre del 2018 e l’altra a novem­bre del­lo stes­so anno. Ci sem­br­erebbe assur­do ricom­in­cia­re tut­to l’iter, sia per il tem­po che si andrebbe a perdere e sia per i sol­di già ver­sa­ti al prog­et­tista.

L’unica cosa pos­i­ti­va dell’intervista al Sin­da­co Zini, e di questo ne siamo feli­ci per­ché l’ave­va­mo richi­es­ta, è quan­do affer­ma che sul­la dis­cus­sione delle aree marine pro­tette ver­rà con­sul­ta­ta la cit­tad­i­nan­za: meglio tar­di che mai.

Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Forza Italia Iso­la d’El­ba e Respon­s­abile Dipar­ti­men­to Politiche Insu­lari Toscana — Forza Italia

Chiara Tener­i­ni
Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno e Respon­s­abile Dipar­ti­men­ti Toscana – Forza Italia

E voi? Cosa ne pen­sate? Scriv­ete il vostro com­men­to qui sot­to nel nos­tro blog

Rispondi