Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Videointervista ad Angelo Zini, Sindaco di Portoferraio

Il giove­di dell’ Edi­co­la ques­ta set­ti­mana  ha incon­tra­to il sin­da­co di Porto­fer­raio Ange­lo Zini per un aggior­na­men­to in mer­i­to alle due impor­tan­ti riu­nioni tenute tra ieri e oggi.
La pri­ma è sta­ta insieme ad altri rap­p­re­sen­tan­ti dell’Ancim con gli espo­nen­ti del gov­er­no, quali i Min­istri Maria Stel­la Gelmi­ni, Rober­to Sper­an­za, Mas­si­mo Gravaglia, Mara Carfagna, Rober­to Cin­golani, il com­mis­sario emer­gen­za Covid Gen­erale Francesco Pao­lo Figli­uo­lo e il capo del­la pro­tezione civile Fab­rizio Cur­cio. Un incon­tro in video con­feren­za in cui si è dis­cus­so per due più di due ore di vari argo­men­ti e prob­lem­atiche, in cui si pone­va al cen­tro la dif­fi­coltà degli abi­tan­ti delle pic­cole isole nel vedere garan­ti­ti gli stes­si dirit­ti e pos­si­bil­ità dei cit­ta­di­ni del con­ti­nente, soprat­tut­to in mer­i­to alle ques­tioni iner­en­ti la scuo­la, i trasporti e le strut­ture san­i­tarie e di come le risorse del recov­ery fund potran­no sostenere e col­mare queste diver­gen­ze.
Si spera anche con l’approvazione del­la legge quadro sulle isole minori pas­sa­ta intan­to dal Sen­a­to che det­ta le linee gui­da sul futuro svilup­po socio eco­nom­i­co di questi ter­ri­tori.
Nel­lo stes­so tem­po e con grande sod­dis­fazione è sta­to approva­to dai rap­p­re­sen­tati del Gov­er­no il piano vac­ci­nale di mas­sa avan­za­to dall’Ancim per le isole minori, dove rien­tra a tut­ti gli effet­ti anche la nos­tra iso­la. Situ­azione con­fer­ma­ta anche durante la diret­ta di stasera da una tele­fona­ta impre­vista del Pres­i­dente del­la Regione Toscana Giani al sin­da­co Zini.
La sec­on­da invece era con tutte le asso­ci­azioni di cat­e­go­ria elbane al fine di trac­cia­re una lin­ea comune per la sta­gione tur­is­ti­ca… e molto altro… da non perdere.

Edi­co­la Elbana Show a chi­ac­chera con Ange­lo Zini, Sim­da­co di Porto­fer­raio

Rispondi