Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Videointervista ad Angelo Zini, Sindaco di Portoferraio

Il gio­ve­di dell’ Edi­co­la que­sta set­ti­ma­na ha incon­tra­to il sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Ange­lo Zini per un aggior­na­men­to in meri­to alle due impor­tan­ti riu­nio­ni tenu­te tra ieri e oggi.
La pri­ma è sta­ta insie­me ad altri rap­pre­sen­tan­ti dell’Ancim con gli espo­nen­ti del gover­no, qua­li i Mini­stri Maria Stel­la Gel­mi­ni, Rober­to Spe­ran­za, Mas­si­mo Gra­va­glia, Mara Car­fa­gna, Rober­to Cin­go­la­ni, il com­mis­sa­rio emer­gen­za Covid Gene­ra­le Fran­ce­sco Pao­lo Figliuo­lo e il capo del­la pro­te­zio­ne civi­le Fabri­zio Cur­cio. Un incon­tro in video con­fe­ren­za in cui si è discus­so per due più di due ore di vari argo­men­ti e pro­ble­ma­ti­che, in cui si pone­va al cen­tro la dif­fi­col­tà degli abi­tan­ti del­le pic­co­le iso­le nel vede­re garan­ti­ti gli stes­si dirit­ti e pos­si­bi­li­tà dei cit­ta­di­ni del con­ti­nen­te, soprat­tut­to in meri­to alle que­stio­ni ine­ren­ti la scuo­la, i tra­spor­ti e le strut­tu­re sani­ta­rie e di come le risor­se del reco­ve­ry fund potran­no soste­ne­re e col­ma­re que­ste divergenze.
Si spe­ra anche con l’approvazione del­la leg­ge qua­dro sul­le iso­le mino­ri pas­sa­ta intan­to dal Sena­to che det­ta le linee gui­da sul futu­ro svi­lup­po socio eco­no­mi­co di que­sti territori.
Nel­lo stes­so tem­po e con gran­de sod­di­sfa­zio­ne è sta­to appro­va­to dai rap­pre­sen­ta­ti del Gover­no il pia­no vac­ci­na­le di mas­sa avan­za­to dall’Ancim per le iso­le mino­ri, dove rien­tra a tut­ti gli effet­ti anche la nostra iso­la. Situa­zio­ne con­fer­ma­ta anche duran­te la diret­ta di sta­se­ra da una tele­fo­na­ta impre­vi­sta del Pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na Gia­ni al sin­da­co Zini.
La secon­da inve­ce era con tut­te le asso­cia­zio­ni di cate­go­ria elba­ne al fine di trac­cia­re una linea comu­ne per la sta­gio­ne turi­sti­ca… e mol­to altro… da non perdere.

Edi­co­la Elba­na Show a chiac­che­ra con Ange­lo Zini, Sim­da­co di Portoferraio

Rispondi