Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ASL e consiglieri comunali, invitati o imbucati?

Ho sco­per­to, leg­gen­do blog e gior­na­li onli­ne, che ieri un con­si­glie­re comu­na­le di Por­to­fer­ra­io ha potu­to con­fron­tar­si con i ver­ti­ci del­la ASL per sug­ge­ri­re loro come usa­re la came­ra iper­ba­ri­ca ed altre atti­vi­tà sanitarie.

Il con­si­glie­re poi si dice stu­pi­to di esse­re sta­to l’u­ni­co con­si­glie­re comu­na­le presente.

Beh, effet­ti­va­men­te ne sono stu­pi­to anche io. Soli­ta­men­te i con­si­glie­ri comu­na­li sono invi­ta­ti a pre­sen­zia­re ad incon­tri uffi­cia­li lad­do­ve il Sin­da­co o il Pre­si­den­te del Con­si­glio ritie­ne di dover­ne orga­niz­za­re. In que­sto caso non ho capi­to se il sin­da­co ha invi­ta­to il con­si­glie­re o se lo stes­so con­si­glie­re si sia imbu­ca­to ad una riunione.

Resto stu­pi­to anche del fat­to che nel­le recen­ti cro­na­che il sin­da­co Fer­ra­ri, di Piom­bi­no, lamen­ta­va scar­sa atten­zio­ne da par­te del­la diret­tri­ce gene­ra­le del­la ASL che non fis­sa­va pron­ta­men­te un appun­ta­men­to con l’am­mi­ni­stra­zio­ne piom­bi­ne­se, il con­si­glie­re invi­ta­to dal sin­da­co Zini (o imbu­ca­to non so) se non sba­glio fa par­te del­lo stes­so par­ti­to del sin­da­co di Piom­bi­no, basta­va che lo chiamasse.. .

Ora non so cosa pen­sa­re. Spes­so negli ulti­mi mesi mi sono sen­ti­to dire che pre­sto avrei fat­to par­te del­la mag­gio­ran­za di gover­no di Por­to­fer­ra­io, ho sem­pre smen­ti­to e con­ti­nuo a far­lo, chi ha vin­to deve gover­na­re e chi ha per­so sta all’op­po­si­zio­ne. Ma un dub­bio mi assa­le, alla riu­nio­ne non ha par­te­ci­pa­to nean­che il capo­grup­po di mag­gio­ran­za, sarà mica che qual­cu­no si pre­pa­ra ad anda­re in mag­gio­ran­za e per­tan­to ha pre­sen­zia­to ad un incon­tro così importante?

Sin­ce­ra­men­te non ero infor­ma­to del­la pre­sen­za del­la dott.ssa Casa­ni e nean­che i com­po­nen­ti la com­mis­sio­ne sani­tà lo sape­va­no, che cosa devo pen­sa­re? C’è una nuo­va mag­gio­ran­za a Por­to­fer­ra­io oppu­re a richie­sta pos­sia­mo orga­niz­za­re incon­tri insie­me al sin­da­co? Se così fos­se mi pre­no­to pub­bli­ca­men­te per par­la­re con il pre­si­den­te Gia­ni quan­do ver­rà all’El­ba a par­la­re di sani­tà e tra­spor­ti oppu­re se vor­rà tor­na­re il Pre­si­den­te del­la Repub­bli­ca chie­do fin da ora un posto in pri­ma fila…

Che stra­na la poli­ti­ca attua­le, non fini­sce mai di stupirci.

Simo­ne Meloni

Rispondi