Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ASL e consiglieri comunali, invitati o imbucati?

Ho scop­er­to, leggen­do blog e gior­nali online, che ieri un con­sigliere comu­nale di Porto­fer­raio ha potu­to con­frontar­si con i ver­ti­ci del­la ASL per sug­gerire loro come usare la cam­era iper­bar­i­ca ed altre attiv­ità san­i­tarie.

Il con­sigliere poi si dice stupi­to di essere sta­to l’u­ni­co con­sigliere comu­nale pre­sente.

Beh, effet­ti­va­mente ne sono stupi­to anche io. Soli­ta­mente i con­siglieri comu­nali sono invi­tati a pre­sen­ziare ad incon­tri uffi­ciali lad­dove il Sin­da­co o il Pres­i­dente del Con­siglio ritiene di doverne orga­niz­zare. In questo caso non ho capi­to se il sin­da­co ha invi­ta­to il con­sigliere o se lo stes­so con­sigliere si sia imbu­ca­to ad una riu­nione.

Resto stupi­to anche del fat­to che nelle recen­ti cronache il sin­da­co Fer­rari, di Piom­bi­no, lamen­ta­va scarsa atten­zione da parte del­la diret­trice gen­erale del­la ASL che non fis­sa­va pronta­mente un appun­ta­men­to con l’am­min­is­trazione piom­bi­nese, il con­sigliere invi­ta­to dal sin­da­co Zini (o imbu­ca­to non so) se non sbaglio fa parte del­lo stes­so par­ti­to del sin­da­co di Piom­bi­no, bas­ta­va che lo chia­masse.. .

Ora non so cosa pen­sare. Spes­so negli ulti­mi mesi mi sono sen­ti­to dire che presto avrei fat­to parte del­la mag­gio­ran­za di gov­er­no di Porto­fer­raio, ho sem­pre smen­ti­to e con­tin­uo a far­lo, chi ha vin­to deve gov­ernare e chi ha per­so sta all’op­po­sizione. Ma un dub­bio mi assale, alla riu­nione non ha parte­ci­pa­to neanche il capogrup­po di mag­gio­ran­za, sarà mica che qual­cuno si prepara ad andare in mag­gio­ran­za e per­tan­to ha pre­sen­zi­a­to ad un incon­tro così impor­tante?

Sin­ce­ra­mente non ero infor­ma­to del­la pre­sen­za del­la dott.ssa Casani e neanche i com­po­nen­ti la com­mis­sione san­ità lo sape­vano, che cosa devo pen­sare? C’è una nuo­va mag­gio­ran­za a Porto­fer­raio oppure a richi­es­ta pos­si­amo orga­niz­zare incon­tri insieme al sin­da­co? Se così fos­se mi preno­to pub­bli­ca­mente per par­lare con il pres­i­dente Giani quan­do ver­rà all’El­ba a par­lare di san­ità e trasporti oppure se vor­rà tornare il Pres­i­dente del­la Repub­bli­ca chiedo fin da ora un pos­to in pri­ma fila…

Che strana la polit­i­ca attuale, non finisce mai di stupir­ci.

Simone Mel­oni

 

 

Rispondi