Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Meloni: Sanzionati i veicoli dei soggetti in quarantena per Covid; possibile che non si possa usare la ragionevolezza piuttosto che l’autorità?

Il 1 feb­braio scor­so invi­a­vo un inter­rogazione al Sin­da­co di Porto­fer­raio per evi­den­ziare che era­no state ele­vate delle sanzioni al Codice del­la Stra­da nei con­fron­ti di per­sone che era­no costrette a casa per­ché col­pite da Covid-19 e che ave­vano parcheg­gia­to l’au­to in posti dove è pre­vista la pulizia set­ti­manale del­la stra­da .

Queste stesse per­sone mi ave­vano rifer­i­to di aver con­tat­ta­to il coman­do di Polizia Munic­i­pale di Porto­fer­raio per seg­nalare la loro con­dizione e la con­seguente impos­si­bili­ta a spostare l’au­to dal divi­eto di sos­ta e di aver rice­vu­to come rispos­ta “di pre­sentare ricor­so”.

Il 1 aprile ho rice­vu­to dal Sin­da­co la rispos­ta che allego e dove evi­den­zio la parte finale: “Tut­tavia, con­cor­dan­do con l’af­fer­mazione di non aggiun­gere un ulte­ri­ore peso nei con­fron­ti di sogget­ti già dura­mente col­pi­ti diret­ta­mente o indi­ret­ta­mente dal­la pan­demia, con­fer­mi­amo l’at­ten­zione del­l’am­min­is­trazione e del coman­do di Polizia Munic­i­pale per tutte queste situ­azioni che sono state o saran­no evi­den­zi­ate dai cit­ta­di­ni inter­es­sati.”

Quan­to sopra lo ripor­to per­ché oggi è accadu­to esat­ta­mente la stes­sa cosa. Un cit­tadi­no col­pi­to da COVID 19 si è trova­to a riv­ol­ger­si al coman­do di Polizia Munic­i­pale per seg­nalare l’im­pos­si­bil­ità ad uscire per spostare la pro­pria auto parcheg­gia­ta in una zona dove è pre­vis­to il pas­sag­gio di pulizia stra­da.

Ebbene, l’at­ten­zione promes­sa non c’è sta­ta, il coman­do ha rispos­to che o il cit­tadi­no sposta­va l’au­to o pre­sen­terà ricor­so dopo aver pre­so la sanzione…

Insom­ma, il povero cit­tadi­no che si prende il Covid, deve poi essere anche perse­gui­to piut­tosto che aiu­ta­to dal­la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione, io tro­vo imbaraz­zante questo atteggia­men­to nei con­fron­ti di un cit­tadi­no. E chiedo al Sin­da­co di dare dis­po­sizioni pre­cise ai suoi col­lab­o­ra­tori, pos­si­bile che non si pos­sa usare la ragionev­olez­za piut­tosto che l’au­torità???

Simone Mel­oni

 

Rispondi