Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Meloni: Sanzionati i veicoli dei soggetti in quarantena per Covid; possibile che non si possa usare la ragionevolezza piuttosto che l’autorità?

Il 1 feb­bra­io scor­so invia­vo un inter­ro­ga­zio­ne al Sin­da­co di Por­to­fer­ra­io per evi­den­zia­re che era­no sta­te ele­va­te del­le san­zio­ni al Codi­ce del­la Stra­da nei con­fron­ti di per­so­ne che era­no costret­te a casa per­ché col­pi­te da Covid-19 e che ave­va­no par­cheg­gia­to l’au­to in posti dove è pre­vi­sta la puli­zia set­ti­ma­na­le del­la stra­da .

Que­ste stes­se per­so­ne mi ave­va­no rife­ri­to di aver con­tat­ta­to il coman­do di Poli­zia Muni­ci­pa­le di Por­to­fer­ra­io per segna­la­re la loro con­di­zio­ne e la con­se­guen­te impos­si­bi­li­ta a spo­sta­re l’au­to dal divie­to di sosta e di aver rice­vu­to come rispo­sta “di pre­sen­ta­re ricor­so”.

Il 1 apri­le ho rice­vu­to dal Sin­da­co la rispo­sta che alle­go e dove evi­den­zio la par­te fina­le: “Tut­ta­via, con­cor­dan­do con l’af­fer­ma­zio­ne di non aggiun­ge­re un ulte­rio­re peso nei con­fron­ti di sog­get­ti già dura­men­te col­pi­ti diret­ta­men­te o indi­ret­ta­men­te dal­la pan­de­mia, con­fer­mia­mo l’at­ten­zio­ne del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne e del coman­do di Poli­zia Muni­ci­pa­le per tut­te que­ste situa­zio­ni che sono sta­te o saran­no evi­den­zia­te dai cit­ta­di­ni inte­res­sa­ti.”

Quan­to sopra lo ripor­to per­ché oggi è acca­du­to esat­ta­men­te la stes­sa cosa. Un cit­ta­di­no col­pi­to da COVID 19 si è tro­va­to a rivol­ger­si al coman­do di Poli­zia Muni­ci­pa­le per segna­la­re l’im­pos­si­bi­li­tà ad usci­re per spo­sta­re la pro­pria auto par­cheg­gia­ta in una zona dove è pre­vi­sto il pas­sag­gio di puli­zia stra­da.

Ebbe­ne, l’at­ten­zio­ne pro­mes­sa non c’è sta­ta, il coman­do ha rispo­sto che o il cit­ta­di­no spo­sta­va l’au­to o pre­sen­te­rà ricor­so dopo aver pre­so la san­zio­ne…

Insom­ma, il pove­ro cit­ta­di­no che si pren­de il Covid, deve poi esse­re anche per­se­gui­to piut­to­sto che aiu­ta­to dal­la Pub­bli­ca Ammi­ni­stra­zio­ne, io tro­vo imba­raz­zan­te que­sto atteg­gia­men­to nei con­fron­ti di un cit­ta­di­no. E chie­do al Sin­da­co di dare dispo­si­zio­ni pre­ci­se ai suoi col­la­bo­ra­to­ri, pos­si­bi­le che non si pos­sa usa­re la ragio­ne­vo­lez­za piut­to­sto che l’au­to­ri­tà???

Simo­ne Melo­ni

 

Rispondi