Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Covid: immunizzare subito le isole minori per creare zone “vergini”

La Gre­cia con Ate­ne ha lan­cia­to una cam­pa­gna vac­ci­na­le nei pic­co­li centri,nelle pic­co­le iso­le. In mol­te di que­ste ter­re il coro­na­vi­rus non è mai arri­va­to.
L’o­biet­ti­vo è sal­va­re la sta­gio­ne esti­va e il set­to­re del turi­smo
Crea­re “aree sicu­re, pro­tet­te” in vista del­l’e­sta­te. Luo­ghi in cui pre­no­ta­re le vacan­ze sen­za l’in­cu­bo del Covid-19, in cui poter pas­seg­gia­re, fare escur­sio­ni, anda­re in spiag­gia al bar o al risto­ran­te sen­za l’ob­bli­go di usa­re le masche­ri­ne, man­te­ne­re il distan­zia­men­to socia­le, usa­re costan­te­men­te l’i­gie­niz­zan­te, rias­sa­po­ran­do così quel sen­so di nor­ma­li­tà e liber­ta sva­ni­ti nel nul­la ormai da un anno.
Con­si­de­ran­do un’ot­ti­ma pro­po­sta quel­la del popo­lo gre­co fac­cio un urgen­te appel­lo a tut­ti i Sin­da­ci elba­ni affin­chè fac­cia­no teso­ro di que­sta con­cre­ta ini­zia­ti­va unen­do­si tra loro e for­ma­liz­zan­do sin da subi­to una richie­sta agli Enti com­pe­ten­ti, al nuo­vo Pre­si­den­te del CdM, Regio­ne e ANCIM.
Fac­cia­mo quin­di in modo che tut­ti abi­tan­ti del­le iso­le del­l’Ar­ci­pe­la­go
Tosca­no ven­ga­no tut­ti immu­niz­za­ti e che la som­mi­ni­stra­zio­ne del vac­ci­no, oltre che a tut­ti i resi­den­ti ven­ga amplia­ta ai lavo­ra­to­ri del­le iso­le di tut­to l’Ar­ci­pe­la­go.
Ed infi­ne, per­ché non esten­de­re l’i­ni­zia­ti­va a tut­te le iso­le mino­ri d’I­ta­lia? In que­sto modo tut­ti i frui­to­ri del­le Iso­le saran­no i ben­ve­nu­ti; anch’es­si dovran­no esse­re neces­sa­ria­men­te immu­niz­za­ti e vivran­no così in liber­tà sen­za vin­co­li e quel­le pau­re che sino ad oggi han­no assil­la­to e assil­la­no il nostro vive­re quo­ti­dia­no. Ren­de­re­mo così le nostre iso­le vera­men­te Covid free.
Ed è così che la nostra eco­no­mia ed il nostro turi­smo con mol­ta pro­ba­bi­li­tà potrà esse­re rilan­cia­to.
Giu­sep­pe Costan­ti­no

Rispondi