Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Picco di casi Positivi al Covid per questo San Valentino Elbano

Come ci capi­ta spes­so lan­cia­mo un occhio dal nostro blog alla pagi­na pub­blo­ca Face­book del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io e sta­ma­ni sia­mo sob­bal­za­ti dal­la sedia.
Voglia­mo ana­liz­za­re con voi que­sti dati, ovvero:
Aggior­na­men­to situa­zio­ne COVID
alle ore 20.30 del 13 Feb­bra­io 2021
Oggi si regi­stra­no 11 NUOVI CASI POSITIVI:
Si trat­ta di per­so­ne resi­den­ti o domi­ci­lia­te nel Comu­ne di Portoferraio.
Da que­sti ulti­mi dati emer­ge un foco­la­io in una sezio­ne del­la scuo­la del­l’in­fan­zia Car­pa­ni. Per tut­ti gli alun­ni, il per­so­na­le docen­te ed ATA sono sta­te atti­va­te le misu­re di qua­ran­te­na obbligatoria.
Atten­zio­na­ta è anche la situa­zio­ne del­la clas­se sot­to­po­sta a qua­ran­te­na del­la scuo­la Secon­da­ria Pascoli.
Il momen­to è cer­ta­men­te delicato!
Si comu­ni­ca che tut­ti gli ordi­ni di scuo­la del­l’I­sti­tu­to Com­pren­si­vo di Por­to­fer­ra­io saran­no chiu­si nei gior­ni di lunedì15 e mar­te­dì 16 feb­bra­io, come pre­ce­den­te­men­te pre­vi­sto dal Con­si­glio d’I­sti­tu­to, (deli­be­ra n°3 del 09/06/2020).

Da oggi, Dome­ni­ca 14 Feb­bra­io ini­zie­rà, pres­so il Palaz­zo del­la Pro­vin­cia a Por­to­fer­ra­io, la cam­pa­gna vac­ci­na­le per per­so­na­le sco­la­sti­co e for­ze del­l’or­di­ne di età com­pre­sa tra 18 e 55 anni.
da oggi Dome­ni­ca 14 Feb­bra­io la Tosca­na tor­na in ZONA ARANCIONE!!
Con­ti­nua il trac­cia­men­to dei con­tat­ti stret­ti di per­so­ne posi­ti­ve e l’ef­fet­tua­zio­ne dei tam­po­ni pres­so il pre­si­dio ospedaliero.
Si ricor­da l’im­por­tan­za di rispet­ta­re le misu­re di qua­ran­te­na, anche in atte­sa di decre­to del­l’A­zien­da Sanitaria.
Alla luce dei nuo­vi dati sul nostro ter­ri­to­rio, voglia­mo richia­ma­re l’at­ten­zio­ne sui com­por­ta­men­ti respon­sa­bi­li: indos­sa­re la masche­ri­na, evi­ta­re assem­bra­men­ti e rispet­ta­re il distanziamento.
È impor­tan­te non sot­to­va­lu­ta­re la situazione!

Lascia­te un com­men­to sot­to que­sto post e dite­ci cosa ne pen­sa­te di que­sta situazione

Un commento

  1. Kathy

    Mah… Se tut­ti biso­gna­reb­be­ro aspet­ta­re l’A­SL 10 gior­ni è il modo miglio­re per­de­re il trac­cia­men­to, no? Tut­ti con­tat­ti stret­ti dovran­no esse­re con­tat­ta­ti entro un gior­no. Se l’A­SL non han­no abba­stan­za per­so­na­le lavo­ran­do in col­la­bo­ra­zio­ne sarà l’op­por­tu­ni­tà assu­me­re altri per­so­na­le. È un ridicolo!

Rispondi