Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I diritti negati non possono passare sotto traccia

Nel­le 61 Scuo­le o Isti­tu­ti Sco­la­sti­ci indi­vi­dua­ti dal­la ASL nord ove­st a far par­te del­la cam­pa­gna di moni­to­rag­gio del­le infe­zio­ni da Covid 19 deno­mi­na­ta “Scuo­le Sicu­re” ini­zia­ta vener­dì 15 gen­na­io 2021, non c’è una Scuo­la o un Isti­tu­to Sco­la­sti­co Elbano.

Eppu­re in una inter­vi­sta rila­scia­ta alla Nazio­ne la Diret­tri­ce Gene­ra­le Dott.ssa Casa­ni ha affer­ma­to: “FERMEREMO IL VIRUS NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DEL TERRITORIO DELLA ASL TOSCANA NORD OVEST” La nostra ASL di appartenenza.

Gli stu­den­ti Elba­ni non sono figli o nipo­ti di un Dio Minore. 

Anche nei nostri ragaz­zi si pos­so­no inter­cet­ta­re even­tua­li casi posi­ti­vi che pos­so­no esse­re cau­sa di dif­fu­sio­ne del virus sia negli ambien­ti sco­la­sti­ci, sia nel­l’am­bien­te fami­glia­re. Piom­bi­no, a pochi km dal­l’I­so­la, ha 3 Isti­tu­ti Sco­la­sti­ci inse­ri­ti dal­l’A­zien­da Sani­ta­ria nel moni­to­rag­gio “Scuo­le Sicu­re” for­se per­ché lì a denun­cia­re que­sta discri­mi­na­zio­ne non la fareb­be solo un Comi­ta­to pro-sani­tà che ora urla e pren­de posi­zio­ne affin­ché non si fac­cia distin­gui nel­la pre­ven­zio­ne e nel­la cura del­la salu­te pubblica.

Comun­que rin­gra­zia­mo il respon­sa­bi­le del Pd Elba­no Dott. Mas­si­mo Scel­za e il Con­si­glie­re Regio­na­le Gian­ni Ansel­mi che stan­no lavo­ran­do per fare inse­ri­re anche gli Isti­tu­ti Elba­ni nel moni­to­rag­gio “Scuo­le Sicu­re”. Ciò non toglie che l’El­ba ha DIRITTO come Distret­to e Ter­ri­to­rio a par­te­ci­pa­re a qual­sia­si pro­get­to, pro­gram­ma, ini­zia­ti­va o stu­di come fan­no le altre zone ter­ri­to­ria­li del­l’A­rea Vasta Tosca­na Nord Ovest.

RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI.

Comi­ta­to Elba Salute.

(Fran­ce­sco Semeraro)

Rispondi