Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Sentirsi male“all’Elba durante la giornata di ieri e oggi non è proprio consentito anzi vuol dire essere “sfortunati”

Dal pro­fi­lo Face­book di Vin­cen­zo Forni­no

Un cal­vario dura­to cir­ca 10 ore dal pri­mo soc­cor­so effet­tua­to dal­l’am­bu­lan­za 118 in turno con medico a bor­do per un paziente infar­tu­a­to pri­ma di essere trasfer­i­to in un repar­to spe­cial­iz­za­to a Gros­se­to.
Date le con­dizioni meteo avverse era­no bloc­cati i col­lega­men­ti marit­ti­mi e il Pega­so non è potu­to decol­lare per trasferire lo sven­tu­ra­to in car­di­olo­gia. Si è ten­ta­to in un sec­on­do trasfer­i­men­to con la motovedet­ta del­la Guardia Costiera assis­ti­to da medico e infer­miere ma purtrop­po il forte mare e ven­to nel canale non ha
con­sen­ti­to l’arrivo a Piom­bi­no, quin­di per non aggravare anco­ra di più le con­dizioni del­lo sven­tu­ra­to la motovedet­ta ha per­tan­to fat­to ritorno in darse­na a Porto­fer­raio. Final­mente in ser­a­ta, dopo le 21.30, si è potu­to effet­tuare il ter­zo ten­ta­ti­vo di trasfer­i­men­to gra­zie all’intervento dell’elicottero del­la Guardia Costiera par­ti­to da Sarzana e atter­ra­to sul­la piaz­zo­la del­l’ospedale.
Gra­zie a Dio dopo una lun­ga gior­na­ta travagli­a­ta è anda­to tut­to a buon fine così il paziente è giun­to in repar­to a Gros­se­to per le cure del caso.
Un gra­zie di cuire a tut­to il per­son­ale san­i­tario e volon­tario impeg­na­to nel soc­cor­so ma il gra­zie più grande va alla Cap­i­tane­r­ia di Por­to e all’eli­cot­tero del­la Guardia Costiera per la forte disponi­bil­ità data . 

Rispondi