Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Mardilibri presenta: Mirabilia Maris di Marco Sartore

Un libro sul mare mol­to ori­gi­na­le quel­lo di Mar­co Sar­to­re: “Mira­bi­lia Maris” edi­to da Ire­co ci accom­pa­gna per mano negli abis­si pie­ni di colo­ri, indi­can­do­ci le bel­lez­ze straor­di­na­rie che solo il mare ci può offri­re; come in una immer­sio­ne subac­quea vivia­mo momen­ti in cui il tem­po è sospe­so e ci tro­via­mo a flut­tua­re tra stel­le mari­ne, pol­pi e ric­ci, qua­si sen­za tem­po, come in bel­lis­si­mo film.
Leg­gen­do le pagi­ne del libro di Sar­to­re ci accor­gia­mo che que­sto non è il soli­to libro sul mare ma è qual­co­sa di diver­so, qual­co­sa di più, infat­ti l’Au­to­re con­di­vi­de con il let­to­re la sua curio­si­tà e la sua enor­me pas­sio­ne per l’am­bien­te acqua­ti­co, cer­can­do di coglie­re gli aspet­ti geo­me­tri­co-mate­ma­ti­ci del­le crea­tu­re marine.
Le bel­le foto e le esau­rien­ti dida­sca­lie ci aiu­ta­no in que­sto viag­gio sot­to­ma­ri­no dove Eucli­de e Fibo­nac­ci dia­lo­ga­no con le con­chi­glie o il Cerian­thus mem­bra­na­ceus caro all’Autore.
Un libro tut­to da sco­pri­re, appas­sio­nan­te e colo­ra­to, per chi ama il mare..e la mate­ma­ti­ca o solo per chi vuo­le fare un viag­gio avven­tu­ro­so nel blu.
L’o­pe­ra pri­ma di Mar­co Sar­to­re è resa anco­ra più pre­zio­sa gra­zie alla emo­zio­na­ta pre­fa­zio­ne di Patri­zia Maior­ca. Dav­ve­ro consigliato.

Paro­la di Sil­via la vostra libra­ia di fiducia

Rispondi