Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un’applauso al piccolo, grande Leandro

Spip­po­lan­do su Face­book ci sia­mo imbat­tu­ti in que­sto bel­lis­si­mo post scrit­to dall’ Asso­cia­zio­ne Un Cuo­re un Mon­do Mas­sa Onlus che ci rac­con­ta di un gesto bel­lis­si­mo fat­to dal nostro pic­co­lo con­cit­ta­di­no Leandro:

Oggi vi rac­con­tia­mo la sto­ria di Lean­dro, un bam­bi­no pie­no di corag­gio, di for­za, e voglia di vive­re e sor­ri­de­re. Lean­dro è nato nel 2016 e, a pochi gior­ni dal­la nasci­ta, ha subi­to intra­pre­so un viag­gio dall’Isola d’Elba fino all’Ospedale del Cuo­re di Mas­sa per rice­ve­re le cure neces­sa­rie a supe­ra­re una brut­ta pato­lo­gia car­dia­ca. La mam­ma Sofia è arri­va­ta mol­to gio­va­ne, solo 22 anni, ma si è dimo­stra­ta una for­za del­la natu­ra: ha supe­ra­to tut­te le dif­fi­col­tà con­nes­se al per­cor­so ospe­da­lie­ro e ne è usci­ta più for­te di pri­ma. L’Associazione Un Cuo­re Un Mon­do ha accom­pa­gna­to Sofia e suo mari­to Danie­le in tut­to il per­cor­so cer­can­do di soste­ner­li e sup­por­tar­li nei momen­ti di dif­fi­col­tà. L’incertezza, il peso del tem­po che non scor­re mai, le lun­ghe atte­se e le fred­de not­ti, rie­sco­no a met­te­re chiun­que in dif­fi­col­tà, ma Sofia e Danie­le han­no tro­va­to den­tro di sé e negli occhi di Lean­dro la for­za per supe­ra­re tut­te le avver­si­tà. Ades­so Lean­dro ha deci­so di dona­re la sua car­roz­zi­na a noi di Un Cuo­re Un Mon­do per met­ter­la a dispo­si­zio­ne di tut­ti colo­ro che ne han­no biso­gno. Inol­tre, ha par­te­ci­pa­to alla nostra ini­zia­ti­va “Run Toge­ther” per costrui­re una nuo­va casa di accoglienza.

Gra­zie Lean­dro, gra­zie Sofia e gra­zie Danie­le, per i mera­vi­glio­si gesti che ave­te fat­to. Sie­te un esem­pio di spe­ran­za, corag­gio e forza.

Beh che aggiun­ge­re? Gran­de Lean­dro e bra­vis­si­mi i suoi geni­to­ri Danie­le e Sofia.

Noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show da sem­pre vici­ni a que­ste ini­zia­ti­ve sug­ge­ria­mo a tut­ti, quan­do pos­si­bi­le, di aiu­ta­re que­ste Onlus che svol­go­no un lavo­ro deli­ca­tis­si­mo e fon­da­men­ta­le per la nostra società.

Rispondi