Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un’applauso al piccolo, grande Leandro

Spip­polan­do su Face­book ci siamo imbat­tuti in questo bel­lis­si­mo post scrit­to dall’ Asso­ci­azione Un Cuore un Mon­do Mas­sa Onlus che ci rac­con­ta di un gesto bel­lis­si­mo fat­to dal nos­tro pic­co­lo concit­tadi­no Lean­dro:

Oggi vi rac­con­ti­amo la sto­ria di Lean­dro, un bam­bi­no pieno di cor­ag­gio, di forza, e voglia di vivere e sor­rid­ere. Lean­dro è nato nel 2016 e, a pochi giorni dal­la nasci­ta, ha subito intrapre­so un viag­gio dall’Isola d’Elba fino all’Ospedale del Cuore di Mas­sa per rice­vere le cure nec­es­sarie a super­are una brut­ta patolo­gia car­dia­ca. La mam­ma Sofia è arriva­ta molto gio­vane, solo 22 anni, ma si è dimostra­ta una forza del­la natu­ra: ha super­a­to tutte le dif­fi­coltà con­nesse al per­cor­so ospedaliero e ne è usci­ta più forte di pri­ma. L’Associazione Un Cuore Un Mon­do ha accom­pa­g­na­to Sofia e suo mar­i­to Daniele in tut­to il per­cor­so cer­can­do di sosten­er­li e sup­por­t­ar­li nei momen­ti di dif­fi­coltà. L’incertezza, il peso del tem­po che non scorre mai, le lunghe attese e le fred­de not­ti, riescono a met­tere chi­unque in dif­fi­coltà, ma Sofia e Daniele han­no trova­to den­tro di sé e negli occhi di Lean­dro la forza per super­are tutte le avver­sità. Adesso Lean­dro ha deciso di donare la sua car­rozzi­na a noi di Un Cuore Un Mon­do per met­ter­la a dis­po­sizione di tut­ti col­oro che ne han­no bisog­no. Inoltre, ha parte­ci­pa­to alla nos­tra inizia­ti­va “Run Togeth­er” per costru­ire una nuo­va casa di accoglien­za.

Gra­zie Lean­dro, gra­zie Sofia e gra­zie Daniele, per i mer­av­igliosi gesti che avete fat­to. Siete un esem­pio di sper­an­za, cor­ag­gio e forza.

Beh che aggiun­gere? Grande Lean­dro e bravis­si­mi i suoi gen­i­tori Daniele e Sofia.

Noi dell’ Edi­co­la Elbana Show da sem­pre vici­ni a queste inizia­tive sug­ge­ri­amo a tut­ti, quan­do pos­si­bile, di aiutare queste Onlus che svol­go­no un lavoro del­i­catis­si­mo e fon­da­men­tale per la nos­tra soci­età.

Rispondi