Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Noi Elbani scavalcati da tutti per imbarcare sulla nave. L’amaro sfogo di Alessio Gambini

Un Ales­sio Gam­bi­ni cosi infe­ro­ci­to non l’avevamo mai visto nem­me­no noi dell’Edicola Elba­na che negli ulti­mi anni abbia­mo pas­sa­to un pò di tem­po con lui e, cono­scen­do il suo aplomb mol­to bri­tan­ni­co nel­l’af­fron­ta­re situa­zio­ni anche mol­to spi­no­se, sia­mo rima­sti alquan­to diso­rien­ta­ti quan­do nel­la diret­ta di Saba­to 27 Set­tem­bre 2020, al Por­to di Piom­bi­no, Ales­sio ha ester­na­to tut­to il suo disap­pun­to e tut­ta la sua incazzatura.
Il Mes­sag­gio che è arri­va­to a noi lo tenia­mo segre­to ma vi lascia­mo alle sue paro­le nel­la diret­ta da lui stes­so fat­ta su Face­book, il resto com­men­ta­te­lo e giu­di­ca­te­lo voi, noi ormai trop­pe vol­te abbia­mo scrit­to e docu­men­ta­to sce­ne come que­sta e da sem­pre sug­ge­ria­mo di tro­va­re una cele­re solu­zio­ne pri­ma che sia trop­po tardi.
È inu­ti­le che sen­tia­mo sem­pre la stes­sa fra­se: ” È ma tan­to l’Elbano è un coglio­ne” ” È ma tan­to l’El­ba­no un farà mai nulla”.
Noi stia­mo da tem­po avvi­san­do che l’Elbano è un Iso­la­no e in quan­do Iso­la­no poi alla fine qual­cu­no s’incazzerà dav­ve­ro, allo­ra saran­no uccel­li ama­ri, per­chè poi l’El­ba­no, quel­lo vero, unnà sfu­ma­tu­re di colo­re, il gri­gio uncap­par­tiè­ne o è bian­co o è nero.
Poi eh, pè l’a­mor di Dio con­ti­nua­te tran­quil­li a fa come caz­zo vi pare, v’im­por­tau­na­se­ga a voi.
Occhio è gam­be­rà ( cit. Rie­se, se un sape­te che vor­dì, anda­ti­ve­lo a cer­cà) per­chè mira che tira tira la cor­da poi si tron­ca ( pè div­vel­lo all erbana)

Lo Sfo­go di Ales­sio Gambini

Un commento

  1. Francesco Semeraro

    Vero…E’ incon­ce­pi­bi­le. La nostra spe­ran­za sta nei Sin­da­ci Elba­ni visto che nel 2021 sca­de la con­ve­zio­ne Tore­mar e deve esse­re rin­no­va­ta a qual­cu­no. Dob­bia­mo insi­ste­re affin­chè l’El­ba­no sul­la Tore­mar abbia un per­cor­so age­vo­la­to e quan­do le navi van­no in baci­no per le manu­ten­zio­ni deve esse­re modi­fi­ca­to l’a­scen­so­re per far­ci entra­re anche pazien­ti barel­la­ti. Non pos­so­no sta­re in ambu­lan­za in gara­ge duran­te il tra­git­to a +50° o ‑10 quin­di oltre l’a­scen­so­re deve esse­re appron­ta­ta in salo­ne vici­no alla por­ta del­l’a­scen­so­re una zona non in vista dove poter sosta­re la barel­la. Que­sta è con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le e assi­sten­zia­le. L’El­ba­no, i mala­ti barel­la­ti, i disa­bi­li in car­roz­zel­la han­no gli stes­si dirit­ti di chi cre­de di esse­re nor­ma­le. Deve esse­re obbli­go imbar­ca­re sul­le navi Tore­mar alme­no 5 ambu­lan­ze con­tem­po­ra­nea­men­te e non qual­cu­na a pia­ce­re del coman­dan­te. Que­sto è sta­to det­to anche ai Can­di­da­ti alle Regio­na­li solo che dopo che si pas­sa con la nave la tor­re del Mar­tel­lo o si tor­na alle pro­prie abi­ta­zio­ni que­sto pro­ble­ma pas­sa di mente.
    Fran­ce­sco Semeraro

Rispondi