Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ASA informa: è ripreso il servizio di lettura dei contatori

In con­seguen­za alle mis­ure di pre­ven­zione pre­viste per il Covid-19, il servizio di let­tura dei con­ta­tori è sta­to sospe­so nei mesi del cosid­det­to lock­down ed è ripreso da pochi giorni. Per­tan­to, i Cli­en­ti che in tale peri­o­do han­no ridot­to o ces­sato i pro­pri con­su­mi sono invi­tati a pro­cedere con la ril­e­vazione diret­ta del­la let­tura, dan­done comu­ni­cazione tramite uno dei canali di con­tat­to di segui­to indi­cati (call cen­ter, e‑mail, web).
Ciò per­me­t­terà ad ASA di fat­turare solo i con­su­mi real­mente reg­is­trati dal con­ta­tore evi­tan­do quin­di di emet­tere bol­lette cal­co­late su stime basate sul­lo stori­co.
ASA infor­ma inoltre che tut­ti gli sportel­li al pub­bli­co sono chiusi e con­seguente­mente sono sta­ti poten­ziati i canali remoti di segui­to elen­cati:

1. il call cen­ter com­mer­ciale 800 010 303 (atti­vo dal lunedì al ven­erdì dalle ore 8 alle ore 16).
2. La pos­ta elet­tron­i­ca :
3. Lo sportel­lo on line www.asaspa.it/web/asasi

ASA ricor­da che tramite lo sportel­lo online è pos­si­bile effet­tuare numerose oper­azioni com­mer­ciali; tra queste, oltre alla comu­ni­cazione dell’autolettura, la pos­si­bil­ità di visu­al­iz­zare e scari­care le bol­lette (vec­chie e nuove). E’ inoltre pos­si­bile atti­vare il servizio di invio del­la bol­let­ta via e‑mail, così da pre­venire even­tu­ali ritar­di nelle con­seg­ne.
Infine, ASA ricor­da che è pos­si­bile chiedere la rateiz­zazione delle bol­lette emesse o riferite al peri­o­do di lock­down (dall’8 mar­zo al 18 mag­gio) e che non ver­ran­no appli­cati inter­es­si di mora.
I servizi di pron­to inter­ven­to per guasti ed emer­gen­ze sono garan­ti­ti 24 ore su 24 dal per­son­ale tec­ni­co oper­a­ti­vo nel rispet­to delle nor­ma­tive vigen­ti chia­man­do i numeri ver­di 800 139 139 servizio idri­co e fog­nario e 800 417 417 servizio gas.

ASA SpA

Cor­diali salu­ti
Francesco Rom­boli­ni

Rispondi