Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ASA informa: è ripreso il servizio di lettura dei contatori

In con­se­guen­za alle misu­re di pre­ven­zio­ne pre­vi­ste per il Covid-19, il ser­vi­zio di let­tu­ra dei con­ta­to­ri è sta­to sospe­so nei mesi del cosid­det­to loc­k­do­wn ed è ripre­so da pochi gior­ni. Per­tan­to, i Clien­ti che in tale perio­do han­no ridot­to o ces­sa­to i pro­pri con­su­mi sono invi­ta­ti a pro­ce­de­re con la rile­va­zio­ne diret­ta del­la let­tu­ra, dan­do­ne comu­ni­ca­zio­ne tra­mi­te uno dei cana­li di con­tat­to di segui­to indi­ca­ti (call cen­ter, e‑mail, web).
Ciò per­met­te­rà ad ASA di fat­tu­ra­re solo i con­su­mi real­men­te regi­stra­ti dal con­ta­to­re evi­tan­do quin­di di emet­te­re bol­let­te cal­co­la­te su sti­me basa­te sul­lo storico.
ASA infor­ma inol­tre che tut­ti gli spor­tel­li al pub­bli­co sono chiu­si e con­se­guen­te­men­te sono sta­ti poten­zia­ti i cana­li remo­ti di segui­to elencati:

1. il call cen­ter com­mer­cia­le 800 010 303 (atti­vo dal lune­dì al vener­dì dal­le ore 8 alle ore 16).
2. La posta elet­tro­ni­ca :
3. Lo spor­tel­lo on line www.asaspa.it/web/asasi

ASA ricor­da che tra­mi­te lo spor­tel­lo onli­ne è pos­si­bi­le effet­tua­re nume­ro­se ope­ra­zio­ni com­mer­cia­li; tra que­ste, oltre alla comu­ni­ca­zio­ne dell’autolettura, la pos­si­bi­li­tà di visua­liz­za­re e sca­ri­ca­re le bol­let­te (vec­chie e nuo­ve). E’ inol­tre pos­si­bi­le atti­va­re il ser­vi­zio di invio del­la bol­let­ta via e‑mail, così da pre­ve­ni­re even­tua­li ritar­di nel­le consegne.
Infi­ne, ASA ricor­da che è pos­si­bi­le chie­de­re la rateiz­za­zio­ne del­le bol­let­te emes­se o rife­ri­te al perio­do di loc­k­do­wn (dall’8 mar­zo al 18 mag­gio) e che non ver­ran­no appli­ca­ti inte­res­si di mora.
I ser­vi­zi di pron­to inter­ven­to per gua­sti ed emer­gen­ze sono garan­ti­ti 24 ore su 24 dal per­so­na­le tec­ni­co ope­ra­ti­vo nel rispet­to del­le nor­ma­ti­ve vigen­ti chia­man­do i nume­ri ver­di 800 139 139 ser­vi­zio idri­co e fogna­rio e 800 417 417 ser­vi­zio gas.

ASA SpA

Cor­dia­li saluti
Fran­ce­sco Rombolini

Rispondi