Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Mauro…

Purtrop­po sta­mani, in un anno che per ora non ne ha imbroc­ca­ta una gius­ta, Mau­ro Con­ca ci ha las­ci­a­to.
Appe­na appre­sa la notizia il pri­mo pen­siero è anda­to a Ste­fano Scal­abri­ni per­ché purtrop­po so benis­si­mo cosa stia provan­do. Rab­bia, tan­ta rab­bia con tut­to e tut­ti, mille domande a cui non avrai mai nes­suna rispos­ta, il tem­po ti con­fer­merà solo che purtrop­po certe cir­costanze non le puoi spes­so ne prevedere e ne fer­mare, sono situ­azioni impreved­i­bili che accadono quan­do tut­to sem­bra nor­male.
Mau­ro, una per­sona buona, ben­vo­lu­to da tut­ti, il suo umoris­mo cosi ingen­uo, quel­la risa­ta a boc­ca stret­ta e quei occhi che parla­vano per lui.
Di segui­to i tre com­men­ti appar­si su Face­book che più mi han­no col­pi­to.

“Caro Mau­ro, oggi un nos­tro ami­co mi ha det­to che sua figlia è cresci­u­ta cre­den­do che tu fos­si mio par­ente, per­ché lei ogni vol­ta che veni­va a casa mia o dove cap­i­ta­va, ti trova­va sem­pre con me, ed è vero, ovunque andas­si solo o con la mia famiglia tu eri il pri­mo a far­ci com­pag­nia. No non eri mio par­ente ma molto di più!!! Ciao ami­co mio!!!!”
Ste­fano Scal­abri­ni

” Sveg­liar­si così sta­mani pro­prio no… dicen­doti Mat­tia, Mau­ro e mor­to!!! Non ci vole­vo credere appe­na sveg­lio!!! Esco di casa, vedo cara­binieri, polizia e i suoi poveri famil­iari!!! Una mari­a­di di domande se qual­cuno sapesse qual­cosa!!! L’unica cosa che so che il tuo ricor­do per me e noi rimar­rà sem­pre la splen­di­da per­sona che face­va parte di questo vic­i­na­to… con la mia famiglia vi conosce­vate non da un giorno, ma ben 50 anni… mi hai vis­to crescere per queste scale e ogni vol­ta che ci incro­ci­ava­mo ci si fer­ma­va a par­lare e rid­ere, si parla­va di tut­to e mi davi sem­pre con­sigli e mi incor­ag­giavi su tut­to dan­do­mi tan­ti con­sigli utili… ci siamo visti ven­erdì e ci siamo salu­tati come se nul­la fos­se… non so cosa ti sia pre­so!!! Non si potrà mai sapere quel­lo che ti gira­va per la tes­ta!!! Pen­sa che oggi sarei venu­to a chia­mar­ti in casa per chieder­ti un favore come ho sem­pre fat­to!!! Invece no!!! Oggi riman­go fuori casa fis­san­do quel­la por­ta, come se fos­si lì a sedere come face­vi sem­pre e pen­san­do che tut­to non sia vero!!! Sarai sem­pre nei nos­tri cuori per­ché le per­sone buone come te non si dimen­ti­cano!!! Ciao Mau­ro che gli angeli ti pro­teggano”
Pier Mat­tia Don­ni­ni

” Caro Mau­ro, ho appre­so ora del­la tua scelta di pas­sare ad altra vita.
La cosa mi addo­lo­ra molto e addo­lo­ra i tuoi ami­ci lon­gone­si ed ex com­pag­ni di scuo­la che purtrop­po mi han­no avvisato ora . Ti ricorderò sem­pre, ulti­ma­mente ci vede­va­mo per un un’aper­i­ti­vo al bar Cor­in­to, e ci erava­mo promes­si di rifar­lo fini­ta l emer­gen­za.
A nome di tut­ti ti man­do un abbrac­cione ed una preghiera, eri un ragaz­zo d’oro.
Riposa in pace ami­co mio”
Giampiero Ghi­roni

Un abbrac­cio frater­no a tut­ti i tuoi cari che in questo momen­to dif­fi­cile tro­vi­no la forza di andare avan­ti.

Rispondi