Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Mauro…

Pur­trop­po sta­ma­ni, in un anno che per ora non ne ha imbroc­ca­ta una giu­sta, Mau­ro Con­ca ci ha lasciato.
Appe­na appre­sa la noti­zia il pri­mo pen­sie­ro è anda­to a Ste­fa­no Sca­la­bri­ni per­ché pur­trop­po so benis­si­mo cosa stia pro­van­do. Rab­bia, tan­ta rab­bia con tut­to e tut­ti, mil­le doman­de a cui non avrai mai nes­su­na rispo­sta, il tem­po ti con­fer­me­rà solo che pur­trop­po cer­te cir­co­stan­ze non le puoi spes­so ne pre­ve­de­re e ne fer­ma­re, sono situa­zio­ni impre­ve­di­bi­li che acca­do­no quan­do tut­to sem­bra normale.
Mau­ro, una per­so­na buo­na, ben­vo­lu­to da tut­ti, il suo umo­ri­smo cosi inge­nuo, quel­la risa­ta a boc­ca stret­ta e quei occhi che par­la­va­no per lui.
Di segui­to i tre com­men­ti appar­si su Face­book che più mi han­no colpito.

“Caro Mau­ro, oggi un nostro ami­co mi ha det­to che sua figlia è cre­sciu­ta cre­den­do che tu fos­si mio paren­te, per­ché lei ogni vol­ta che veni­va a casa mia o dove capi­ta­va, ti tro­va­va sem­pre con me, ed è vero, ovun­que andas­si solo o con la mia fami­glia tu eri il pri­mo a far­ci com­pa­gnia. No non eri mio paren­te ma mol­to di più!!! Ciao ami­co mio!!!!”
Ste­fa­no Scalabrini

” Sve­gliar­si così sta­ma­ni pro­prio no… dicen­do­ti Mat­tia, Mau­ro e mor­to!!! Non ci vole­vo cre­de­re appe­na sve­glio!!! Esco di casa, vedo cara­bi­nie­ri, poli­zia e i suoi pove­ri fami­lia­ri!!! Una maria­di di doman­de se qual­cu­no sapes­se qual­co­sa!!! L’unica cosa che so che il tuo ricor­do per me e noi rimar­rà sem­pre la splen­di­da per­so­na che face­va par­te di que­sto vici­na­to… con la mia fami­glia vi cono­sce­va­te non da un gior­no, ma ben 50 anni… mi hai visto cre­sce­re per que­ste sca­le e ogni vol­ta che ci incro­cia­va­mo ci si fer­ma­va a par­la­re e ride­re, si par­la­va di tut­to e mi davi sem­pre con­si­gli e mi inco­rag­gia­vi su tut­to dan­do­mi tan­ti con­si­gli uti­li… ci sia­mo visti vener­dì e ci sia­mo salu­ta­ti come se nul­la fos­se… non so cosa ti sia pre­so!!! Non si potrà mai sape­re quel­lo che ti gira­va per la testa!!! Pen­sa che oggi sarei venu­to a chia­mar­ti in casa per chie­der­ti un favo­re come ho sem­pre fat­to!!! Inve­ce no!!! Oggi riman­go fuo­ri casa fis­san­do quel­la por­ta, come se fos­si lì a sede­re come face­vi sem­pre e pen­san­do che tut­to non sia vero!!! Sarai sem­pre nei nostri cuo­ri per­ché le per­so­ne buo­ne come te non si dimen­ti­ca­no!!! Ciao Mau­ro che gli ange­li ti proteggano”
Pier Mat­tia Donnini

” Caro Mau­ro, ho appre­so ora del­la tua scel­ta di pas­sa­re ad altra vita.
La cosa mi addo­lo­ra mol­to e addo­lo­ra i tuoi ami­ci lon­go­ne­si ed ex com­pa­gni di scuo­la che pur­trop­po mi han­no avvi­sa­to ora . Ti ricor­de­rò sem­pre, ulti­ma­men­te ci vede­va­mo per un un’a­pe­ri­ti­vo al bar Corin­to, e ci era­va­mo pro­mes­si di rifar­lo fini­ta l emergenza.
A nome di tut­ti ti man­do un abbrac­cio­ne ed una pre­ghie­ra, eri un ragaz­zo d’oro.
Ripo­sa in pace ami­co mio”
Giam­pie­ro Ghironi

Un abbrac­cio fra­ter­no a tut­ti i tuoi cari che in que­sto momen­to dif­fi­ci­le tro­vi­no la for­za di anda­re avanti.

Rispondi