Purtroppo stamani, in un anno che per ora non ne ha imbroccata una giusta, Mauro Conca ci ha lasciato.
Appena appresa la notizia il primo pensiero è andato a Stefano Scalabrini perché purtroppo so benissimo cosa stia provando. Rabbia, tanta rabbia con tutto e tutti, mille domande a cui non avrai mai nessuna risposta, il tempo ti confermerà solo che purtroppo certe circostanze non le puoi spesso ne prevedere e ne fermare, sono situazioni imprevedibili che accadono quando tutto sembra normale.
Mauro, una persona buona, benvoluto da tutti, il suo umorismo cosi ingenuo, quella risata a bocca stretta e quei occhi che parlavano per lui.
Di seguito i tre commenti apparsi su Facebook che più mi hanno colpito.
“Caro Mauro, oggi un nostro amico mi ha detto che sua figlia è cresciuta credendo che tu fossi mio parente, perché lei ogni volta che veniva a casa mia o dove capitava, ti trovava sempre con me, ed è vero, ovunque andassi solo o con la mia famiglia tu eri il primo a farci compagnia. No non eri mio parente ma molto di più!!! Ciao amico mio!!!!”
Stefano Scalabrini
” Svegliarsi così stamani proprio no… dicendoti Mattia, Mauro e morto!!! Non ci volevo credere appena sveglio!!! Esco di casa, vedo carabinieri, polizia e i suoi poveri familiari!!! Una mariadi di domande se qualcuno sapesse qualcosa!!! L’unica cosa che so che il tuo ricordo per me e noi rimarrà sempre la splendida persona che faceva parte di questo vicinato… con la mia famiglia vi conoscevate non da un giorno, ma ben 50 anni… mi hai visto crescere per queste scale e ogni volta che ci incrociavamo ci si fermava a parlare e ridere, si parlava di tutto e mi davi sempre consigli e mi incoraggiavi su tutto dandomi tanti consigli utili… ci siamo visti venerdì e ci siamo salutati come se nulla fosse… non so cosa ti sia preso!!! Non si potrà mai sapere quello che ti girava per la testa!!! Pensa che oggi sarei venuto a chiamarti in casa per chiederti un favore come ho sempre fatto!!! Invece no!!! Oggi rimango fuori casa fissando quella porta, come se fossi lì a sedere come facevi sempre e pensando che tutto non sia vero!!! Sarai sempre nei nostri cuori perché le persone buone come te non si dimenticano!!! Ciao Mauro che gli angeli ti proteggano”
Pier Mattia Donnini
” Caro Mauro, ho appreso ora della tua scelta di passare ad altra vita.
La cosa mi addolora molto e addolora i tuoi amici longonesi ed ex compagni di scuola che purtroppo mi hanno avvisato ora . Ti ricorderò sempre, ultimamente ci vedevamo per un un’aperitivo al bar Corinto, e ci eravamo promessi di rifarlo finita l emergenza.
A nome di tutti ti mando un abbraccione ed una preghiera, eri un ragazzo d’oro.
Riposa in pace amico mio”
Giampiero Ghironi
Un abbraccio fraterno a tutti i tuoi cari che in questo momento difficile trovino la forza di andare avanti.